tv plasma 50

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Abbiamo assistito al crollo dei vari prezzi.

Oramai lcd 32 sfiora i 500 euro

plasma 42 1000

plasma 50 1500

Io a natale farò il grande passo , secondo voi guru dell' elettronica :)

il plasma 50 è destinato ad arrivare ai 1000 euro di qua a fine anno?

mancio83":3eb6qycd ha detto:
comprare un plasma è da folli cmq.
meglio un lcd + piccolo ma almeno lcd.

Ho un SABA al Plasma da 42' da circa 2 anni e mezzo....tutti quelli che lo vedono mi dicono che non pensavano si potesse avere un'immagine così nitida su un grande formato.

Comunque ho recentemente visto un 100 e rotti pollici (non so esattamente quanto fosse perchè qui misurano in centimetri ;) ) solo una parola :jaw) :jaw) :jaw)

Ti suggerisco tv plasma,magari anche hd :OK)
se hai la possibilità di visione via Sat è sicuramente tecnologia migliore.

Acquistato nel 2005 e veramente soddisfatto,+ del lcd.

Via Antenna TV sia Lcd o Plasma difficilmente troverai la nitidezza come da expò in negozio,fermo restando che fanno visualizzare sempre dvd e/o film di Animazione per esaltare le immagini.

Quali sono i pro e contro dei Plasma ed LCD ?
Si diceva che i Plasma dopo un paio di anni perdevano qualità. E' un cavolata?

Qix":38q9ybbm ha detto:
E' una cavolata.

cerca un mio thread sul tema (un po' vecchiotto) e leggerai tante belle cose.

personalmente ti consiglio un plasma alla stragrande, da tutti i punti di vista.

unico "difetto" non puoi averlo "piccolo", ma visto il taglio "grande" non c'è problema.

più contrasto, colori migliori, angolo di visualizzazione migliore, tempo di risposta minore, minor artifatti con segnali a bassa risoluzione; durata ormai equiparabile...

consumano solo di più e sono meno adatti per uso con PC.

Per il resto :OK)

InterNik":10wjdeti ha detto:
Qix":10wjdeti ha detto:
E' una cavolata.

cerca un mio thread sul tema (un po' vecchiotto) e leggerai tante belle cose.

personalmente ti consiglio un plasma alla stragrande, da tutti i punti di vista.

unico "difetto" non puoi averlo "piccolo", ma visto il taglio "grande" non c'è problema.

più contrasto, colori migliori, angolo di visualizzazione migliore, tempo di risposta minore, minor artifatti con segnali a bassa risoluzione; durata ormai equiparabile...

consumano solo di più e sono meno adatti per uso con PC.

Per il resto :OK)

Infatti vedendo nei vari Mediaworld avevo avuto l'impressione che la qualità dei plasma fosse migliore

fabio978":1ee4z2am ha detto:
il plasma 50 è destinato ad arrivare ai 1000 euro di qua a fine anno?
non penso, anche se sono pronto ad essere smentito :asd)

comunque i prodotti supereconomici hanno anche una qualità di immagine significativamente inferiore
io al posto tuo punterei ad un 42" a 1500 euro piuttosto che ad un 50" allo stesso prezzo
a 1000 euro (e anche meno) adesso trovi gli ultimi plasma 42" a bassa risoluzione
al saturn qua adesso ad es. c'è fuori un plasma 42" full HD a mi sembra circa 1700 che funziona molto bene

-Principe-":1fhus9xt ha detto:
massmo_it_it":1fhus9xt ha detto:
ho lavorato 1 anno nel settore TV...

Ti dico solo che i migliori plasma che poi durano nel tempo con qualità invariata sono i PLASMA A RETROPROIEZIONE :OK)

Che non sono i NORMALI plasma? Spiega meglio....da cosa si riconoscono?
:baby)
si, ma sono dei cassettoni, che tra l'altro non li pui guardare se sei leggermente spostato dal centro della tv...
per il fatto che siano più duraturi niente da dire...
se posso dire la mia, con un lettore dvd HD, cavo hdmi e un sony bravia...mi sono trovato molto bene...quando lo vidi in negozio con il video demo me ne innamorai :love) :love) :love)

alfa147":2p3fmlc7 ha detto:
-Principe-":2p3fmlc7 ha detto:
massmo_it_it":2p3fmlc7 ha detto:

Ti dico solo che i migliori plasma che poi durano nel tempo con qualità invariata sono i PLASMA A RETROPROIEZIONE :OK)

si, ma sono dei cassettoni, che tra l'altro non li pui guardare se sei leggermente spostato dal centro della tv...

Ah ma sono i vecchi TV conosciuti proprio con il nome "a retroproiezione"?

-Principe-":26cuhtn8 ha detto:
alfa147":26cuhtn8 ha detto:
-Principe-":26cuhtn8 ha detto:
massmo_it_it":26cuhtn8 ha detto:

Ah ma sono i vecchi TV conosciuti proprio con il nome "a retroproiezione"?
ecco un esempio di un tv a retroproiezione:
028001002457.jpg

alfa147":2iurjxdz ha detto:
concordo, i retroproiettori sono delle ciofeche :cesso)

massmo_it_it":m9dq9pj9 ha detto:

Altrimenti meglio un classico LCD FULL-HD :nod)

Oppure Plasma Tecnologia Alis ,quello che in pratica ho cercatoio in fase d'acquisto e trovato Samsung..........

Quoto gli altri dettagli da non sottovalutare come luminosità e risoluzione.

-Principe-":zw3k0rzc ha detto:
massmo_it_it":zw3k0rzc ha detto:

Allora...si la tecnologia è quella PLASMA, di base però...perchè la luce viene proiettata da dietro tramite apposite luci!
I Pro sono molti, luminosità di altissimo livello, scarso affaticamento degli occhi, possibilità di vederla tranquilla mente anche da vicino tempi di risposta dell'immagine brevi..
I contro sono : 20 secondi x accendersi, ingombro, di solito varaiano dai 20cm ai 35 cm di spessore

Hispaniko":29ft6b54 ha detto:
massmo_it_it":29ft6b54 ha detto:

Altrimenti meglio un classico LCD FULL-HD :nod)

Oppure Plasma Tecnologia Alis ,quello che in pratica ho cercatoio in fase d'acquisto e trovato Samsung..........

Quoto gli altri dettagli da non sottovalutare come luminosità e risoluzione.

si concordo, anche con tecnologia alis :OK)

Diabolik":mt7tumwj ha detto:
alfa147":mt7tumwj ha detto:
concordo, i retroproiettori sono delle ciofeche :cesso)

NON è VERO

Parli senza esperienza...vai avedere un LCD A RETROPROIEZIONE di ultima generazione e poi sai dirmi :OK)

alfa147":2cppyka9 ha detto:
-Principe-":2cppyka9 ha detto:
massmo_it_it":2cppyka9 ha detto:

per il fatto che siano più duraturi niente da dire...
se posso dire la mia, con un lettore dvd HD, cavo hdmi e un sony bravia...mi sono trovato molto bene...quando lo vidi in negozio con il video demo me ne innamorai :love) :love) :love)

non è vero, i retroproiezione hanno un angolo di visibiltà abbastanza esteso