TV e impianto home theatre

francescoGTrm

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2006
448
0
16
Roma
Ciao Ragassuoli... :p
Mi servirebbe un aiutino, premettendo che io ed i cavi av siamo di due pianeti differenti... :elio)

Ho comprato un tv lcd ed il relativo impiantino dolby...solo che al momento del montaggio ho avuto difficoltà a collegare la tv (Provvista di una scart ed di una serie di entrate audio/video in) all'amplificatore...operazione perfettamente riuscita con lo stereo, col dvd e con la playstation...come posso fare ad attaccare anche la tv? grazie a tutti :OK)
 
francescoGTrm":3k30o0ez ha detto:
Ciao Ragassuoli... :p
Mi servirebbe un aiutino, premettendo che io ed i cavi av siamo di due pianeti differenti... :elio)

Ho comprato un tv lcd ed il relativo impiantino dolby...solo che al momento del montaggio ho avuto difficoltà a collegare la tv (Provvista di una scart ed di una serie di entrate audio/video in) all'amplificatore...operazione perfettamente riuscita con lo stereo, col dvd e con la playstation...come posso fare ad attaccare anche la tv? grazie a tutti :OK)

innanzitutto dipende per cosa intendi "impiantino dolby".

se intendi uno di quegli "affari" che fanno sia da lettore DVD che da amplificatore...basta la SCART.

Se invece hai il lett. DVD e un amplificatore D-Digital, devi collegare il TV al DVD tramite SCART, e il DVD all'amplificatore tramite fibra ottica.
Ovviamente poi ti devi posizionare sull'ampli sulla sorgente giusta, poichè ne dovresti avere diverse..in questo caso DVD.

Anche il TV deve essere impostato su "AV", ma solitamente quando accendi il DVD, lo fa in automatico
 
Infatti, cosa hai e cosa intendi per impianto dolby?

Allora iniziamo con lo scegliere i collegamenti migliori..

Il tuo Lcd cosa accetta come entrate video oltre alla canonica scart? Immagino un' entrata VGA o DVI.
 
Sono riuscito a risolvere comprando una scart in/out...era semplicemente un problema del televisore che non mandava in out automaticamente il video... :OK)

Grazie a tutti per l'interessamento!!! :elio)
 
Top