Tv al plasma che legge video

gino_pollazzone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2007
424
0
16
34
San vito al tagliamento (Pn)
Ciao ragazzi stò valutando di acquistare un plasma 50", l'unica funzione che veramente mi interessa è la possiblità di lettura di video in formato dvx oppure xvid (sono tanto diversi l'uno dall'altro?) dalla porta USB della TV.

Sarei orientato su un'LG e dal confronto possibile sul loro sito ho ristretto il cerchio a 4 modelli.

Adesso volevo essere sicuro con il vostro aiuto che effettivamente leggano dvx dalla porta USB. Per esempio alcuni sulla colonna DVX hanno scritto SI, ma poi su formatti dvx supportati non c'è scritto niente. Se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato! :grazie)

http://www.lg.com/it/common/compare/pro ... Findex.jsp
 
Anche se non mi fà impazzire come tecnologia, per un 50 pollici alla fine la soluzione + efficace è proprio il plasma, soprattutto per il costo contenuto, ma conusmo e manutenzione ti sono veramente contro...

LG e Samsung sono ottimi per rimanere in fascia medio/buona, fai conto è approdata da poco la nuova serie samsung (Serie D) su tutta la gamma hai 3D, connessione full internet, media player usb e registratore usb, ed inoltre lo schermo è sempre un pollice più grande, (viene ricavato dalla cornice più sottile) prezzi e quantità disponibili ancora non sono vantaggiosissimi però... In base a questo puoi buttarti su qualche serie 2010 ( la C) come per esempio su una C530, full hd e mediaplayer usb, troverai ultimi pezzi disponibili in quanto stanno per essere sostituiti appunto dai nuovi modelli, ma con 7/800 euro max. te lo porti a casa...

Per quanto riguarda LG vale lo stesso identico discorso di samsung, (serie 2011 vs serie 2010) sono espressamente certificati DVX ( cmq posso confermarti anche i samsung leggono dvx), non ricordo nello specifico quali modelli però, anche se sui 50 plasma non hai la stessa scelta di samsung.. Lg in italia viene considerata + commerciale di samsung, quindi anche i prezzi su alcuni modelli sono leggermente più bassi..
Per quanto riguarda gli xvid dovrebbero cmq leggerli se leggono i dvx, ma non mi preoccuperei tanto, visto che non sono diffusi quasi per niente...
 
Preoccupati piuttosto che siano in grado di riprodurre file in container Matroska Video (MKV) altrimenti l'alta definizione te la sogni ;)

Comunque la maggior parte degli LG serie 2010 e successive riproduce perfettamente DivX, XVid, MKV, Windows Media (incluso WM-HD e VC1) e MOV. Personalmente testati Windows Media HD e MKV sino a 1080p.
 
Vi ringrazio per le risposte molto utili :grazie)

Sabato pomeriggio vado a fare un giro da trony o euronics, anche se l'acquisto on-line mi attira avendo prezzi spesso minori.

Ci sono tanti siti che vendono oggetti elettronici, potete consigliarmene uno affidabile?
 
Top