Ciao a tutti, siccome si trovano solo discussioni sul trattamento Sintoflon, ho deciso di aprire questa discussione per parlare del trattamento olio motore della Bardahl, e perchè no, usare questa discussione per qualsiasi prodotto Bardahl, dai lubrificanti agli adittivi.
Tutto insomma, così, chi come me ha deciso di "affidarsi a Bardahl può trovare tutto in questa discussione.
Prima di tutto vorrei iniziare con questa presentazione molto interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=m8887dkSQ-g
Io sono possessore di una 147 1.9 jtdm 120 cv acquistata a novembre 2010 a Km 0.
Ho effettuato il suo primo tagliando a quota 15000 km anzichè 20000, e al posto del Selenia consigliato dalla casa ho deciso di utilizzare il Bardahl XTC C60 5w 40. Precedentemente col Selenia alla prima accensione mattutina o dopo che la macchina era stata ferma 5-6 ore sentivo un tichettio metallico, credo fossero le punterie, il quale durava per circa un minuto e poi scompariva.
Quando ho messo il Bardahl inizialmente sono rimasto un po deluso perchè quel tichettio lo sentivo ancora anche se molto meno intenso e durava molto meno. Ora sono a quota 22000 e quel tichettio non lo sento proprio più, anche con macchina ferma da 2 giorni. Il tichettio è sparito completamente a quota 19500 km.
Ho chiesto a vari meccanici e mi hanno detto che è normale che ci ha messo un po e non da subito, mi hanno detto anche che tutte le migliorie di un olio rispetto ad un altro non si possono apprezzare tutte da subito ma ci vogliono un po di KM, e che gli effettivi benefici ci saranno al prossimo cambio olio utilizzando sempre lo stesso olio.
Sono soddisfatto ora di questo olio, non me ne ha mangiato nemmeno un po, il motore lo sento girare molto bene con minori vibrazioni e con un rumore più ovattato.
Secondo me non è sparito tutto da subito perchè la formula polar plus ha dovuto fare effetto assieme al fullrene C60. :OK)
Al prossimo cambio olio (30000 km) ho deciso che utilizzerò ancora questo olio, però volevo provare un trattamento per l'olio motore della Bardahl.
1)
Dopo aver messo il Bardahl ho controllato l'olio da astina dopo 1500 km ed era già bello nero, e questo proprio per il suo alto potere detergente, ed ha pulito tutto quello che ha lasciato in giro il vecchio selenia.
Per questo ho deciso di dare una bella pulita al mio motore con questo prodotto:
PROPRIETA':
Il pulitore BARDAHL:
•Scioglie gomme e vernici rimuovendo i depositi
•Ripristina le tolleranze e i giochi tra le parti metalliche in particolare tra fasce e i pistoni
•Aiuta a liberare valvole incollate, ghiere e camme
•Pulisce l’insieme del circuito d’alimentazione dell’olio
•Ristabilisce l’efficienza e le prestazioni del motore
•Miscelabile con tutti gli oli minerali, semisintetici e sintetici
CAMPI D'APPLICAZIONE:
È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore.
Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi.
Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione.
UTILIZZO:
•Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
•Percorrere 200-300 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
•Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.
2)
Dopo aver pulito il motore (non serve pulire il motore prima di mettere questo prodotto come nel caso della sintoflon che bisogna utilizzare l'ET prima del Protector, ma lo faccio per dare un pulita per sfizio) vorrei provare a mettere questo prodotto da miscelare all'olio motore:
PROBLEMA:
Il trattamento LONG LIFE è la risposta di BARDAHL alle nuove sollecitazioni meccaniche dovute all’evoluzione tecnologica delle moderne motorizzazioni (iniezioni diretta, alta pressione, turbo, GPL, multivalvole).
Protegge il motore dall’usura nelle condizioni di:
•Utilizzo (traffico urbano, aumento del chilometraggio annuale, alta velocità)
•Manutenzione (aumento dell’intervallo di cambio olio)
•Protezione dell’ ambiente (scomparsa del piombo dalla benzina e riduzione dello zolfo dal gasolio)
SOLUZIONE:
Il trattamento BARDAHL LONG LIFE non contiene sostanze nocive per l’ambiente (piombo o cloro), non intasa i filtri dell’olio e rimane attivo per 15.000 KM.
Contiene l’esclusiva formula a base di molecole di Fullerene:
•Protegge il motore durante le partenze a freddo e nelle condizioni d’uso più stressanti
•Diminuisce i consumi, sia di olio che di carburante, fino al 10%
•Migliora le performance della pellicola di olio lubrificante anche alle alte temperature senza modificare la viscosità e le caratteristiche del vostro olio.
UTILIZZO:
In aggiunta o dopo il cambio olio, versare una confezione nel serbatoio olio motore.
Una confezione tratta fino a 6 litri di olio
Raccomandato sin dal primo cambio d’olio
Per tutti i motori 4T (benzina – diesel – GPL - turbo)
Miscelabile con tutti gli oli, compatibile con le marmitte catalitiche e con i filtri anti-particolato
P.S.
A mio parere è molto meglio utilizzare prodotti della stessa marca così siamo sicuri sulla totale compatibilità dei prodotti, olio Bardahl con long life treatment sempre della Bardahl. Siamo sicuri che il sintoflon ad esempio sia compatibile davvero con qualsiasi olio? :sgrat)
Con Bardahl su questo siamo sicuri.
Dopo di che ho letto un po a riguardo di sintoflon e non mi sento sicuro a immettere particelle di PTFE (Teflon) nel motore.
Secondo me è un valido trattamento, però ho alcuni dubbi che assieme forse riusciamo a risolvere:
1) Secondo voi mi conviene farla la pulizia del motore col prodotto apposito (punto 1 sopra) oppure no visti i pochi km? Visti i pochi Km potrebbe causare danni?
2) Ma il long life treatment è un prodotto che resta nell'olio motore oppure è un olio veicolante che dopo evapora e lascia solo "ciò che serve come nel caso dello ZX1?
3) Cosa ne pensate di tutta questa discussione?
Grazie a tutti aspetto risposta!!! :OK)
:ciao) :ciao)
Tutto insomma, così, chi come me ha deciso di "affidarsi a Bardahl può trovare tutto in questa discussione.
Prima di tutto vorrei iniziare con questa presentazione molto interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=m8887dkSQ-g
Io sono possessore di una 147 1.9 jtdm 120 cv acquistata a novembre 2010 a Km 0.
Ho effettuato il suo primo tagliando a quota 15000 km anzichè 20000, e al posto del Selenia consigliato dalla casa ho deciso di utilizzare il Bardahl XTC C60 5w 40. Precedentemente col Selenia alla prima accensione mattutina o dopo che la macchina era stata ferma 5-6 ore sentivo un tichettio metallico, credo fossero le punterie, il quale durava per circa un minuto e poi scompariva.
Quando ho messo il Bardahl inizialmente sono rimasto un po deluso perchè quel tichettio lo sentivo ancora anche se molto meno intenso e durava molto meno. Ora sono a quota 22000 e quel tichettio non lo sento proprio più, anche con macchina ferma da 2 giorni. Il tichettio è sparito completamente a quota 19500 km.
Ho chiesto a vari meccanici e mi hanno detto che è normale che ci ha messo un po e non da subito, mi hanno detto anche che tutte le migliorie di un olio rispetto ad un altro non si possono apprezzare tutte da subito ma ci vogliono un po di KM, e che gli effettivi benefici ci saranno al prossimo cambio olio utilizzando sempre lo stesso olio.
Sono soddisfatto ora di questo olio, non me ne ha mangiato nemmeno un po, il motore lo sento girare molto bene con minori vibrazioni e con un rumore più ovattato.
Secondo me non è sparito tutto da subito perchè la formula polar plus ha dovuto fare effetto assieme al fullrene C60. :OK)
Al prossimo cambio olio (30000 km) ho deciso che utilizzerò ancora questo olio, però volevo provare un trattamento per l'olio motore della Bardahl.
1)
Dopo aver messo il Bardahl ho controllato l'olio da astina dopo 1500 km ed era già bello nero, e questo proprio per il suo alto potere detergente, ed ha pulito tutto quello che ha lasciato in giro il vecchio selenia.
Per questo ho deciso di dare una bella pulita al mio motore con questo prodotto:
PROPRIETA':
Il pulitore BARDAHL:
•Scioglie gomme e vernici rimuovendo i depositi
•Ripristina le tolleranze e i giochi tra le parti metalliche in particolare tra fasce e i pistoni
•Aiuta a liberare valvole incollate, ghiere e camme
•Pulisce l’insieme del circuito d’alimentazione dell’olio
•Ristabilisce l’efficienza e le prestazioni del motore
•Miscelabile con tutti gli oli minerali, semisintetici e sintetici
CAMPI D'APPLICAZIONE:
È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore.
Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi.
Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione.
UTILIZZO:
•Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
•Percorrere 200-300 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
•Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.
2)
Dopo aver pulito il motore (non serve pulire il motore prima di mettere questo prodotto come nel caso della sintoflon che bisogna utilizzare l'ET prima del Protector, ma lo faccio per dare un pulita per sfizio) vorrei provare a mettere questo prodotto da miscelare all'olio motore:
PROBLEMA:
Il trattamento LONG LIFE è la risposta di BARDAHL alle nuove sollecitazioni meccaniche dovute all’evoluzione tecnologica delle moderne motorizzazioni (iniezioni diretta, alta pressione, turbo, GPL, multivalvole).
Protegge il motore dall’usura nelle condizioni di:
•Utilizzo (traffico urbano, aumento del chilometraggio annuale, alta velocità)
•Manutenzione (aumento dell’intervallo di cambio olio)
•Protezione dell’ ambiente (scomparsa del piombo dalla benzina e riduzione dello zolfo dal gasolio)
SOLUZIONE:
Il trattamento BARDAHL LONG LIFE non contiene sostanze nocive per l’ambiente (piombo o cloro), non intasa i filtri dell’olio e rimane attivo per 15.000 KM.
Contiene l’esclusiva formula a base di molecole di Fullerene:
•Protegge il motore durante le partenze a freddo e nelle condizioni d’uso più stressanti
•Diminuisce i consumi, sia di olio che di carburante, fino al 10%
•Migliora le performance della pellicola di olio lubrificante anche alle alte temperature senza modificare la viscosità e le caratteristiche del vostro olio.
UTILIZZO:
In aggiunta o dopo il cambio olio, versare una confezione nel serbatoio olio motore.
Una confezione tratta fino a 6 litri di olio
Raccomandato sin dal primo cambio d’olio
Per tutti i motori 4T (benzina – diesel – GPL - turbo)
Miscelabile con tutti gli oli, compatibile con le marmitte catalitiche e con i filtri anti-particolato
P.S.
A mio parere è molto meglio utilizzare prodotti della stessa marca così siamo sicuri sulla totale compatibilità dei prodotti, olio Bardahl con long life treatment sempre della Bardahl. Siamo sicuri che il sintoflon ad esempio sia compatibile davvero con qualsiasi olio? :sgrat)
Con Bardahl su questo siamo sicuri.
Dopo di che ho letto un po a riguardo di sintoflon e non mi sento sicuro a immettere particelle di PTFE (Teflon) nel motore.
Secondo me è un valido trattamento, però ho alcuni dubbi che assieme forse riusciamo a risolvere:
1) Secondo voi mi conviene farla la pulizia del motore col prodotto apposito (punto 1 sopra) oppure no visti i pochi km? Visti i pochi Km potrebbe causare danni?
2) Ma il long life treatment è un prodotto che resta nell'olio motore oppure è un olio veicolante che dopo evapora e lascia solo "ciò che serve come nel caso dello ZX1?
3) Cosa ne pensate di tutta questa discussione?
Grazie a tutti aspetto risposta!!! :OK)
:ciao) :ciao)