Tutto pronto per cambio olio?

GTAlessio":29pcnjsp ha detto:
in un altra disq si diceva per l rs 0w 40 che andrebbe meglio del 10w60 allora ci decidiamo......se poi uno ha il gpl cambia qualcosa in teoria il gas lubrifica meno della benza dato che e' un combustibile secco quindi magari + e' fluido l'olio e meglio e'!!poi xo' c'e da dire che il gas brucia ad elevate tempertature quindi un 10w 60 tiene meglio,......bo io non so cosa dire ho mandato un e mail ai tecnici castrol ma niente pensano solo a vendere e niente spiegazioni!!!


Il gpl sviluppa piu calore per la minor resa, ergo meglio un olio piu denso da freddo, poiche ad elevate temperature mantiene un elevata proprietà lubrificante :OK)
 
GTAlessio":jvlgaqj4 ha detto:
in un altra disq si diceva per l rs 0w 40 che andrebbe meglio del 10w60 allora ci decidiamo......se poi uno ha il gpl cambia qualcosa in teoria il gas lubrifica meno della benza dato che e' un combustibile secco quindi magari + e' fluido l'olio e meglio e'!!poi xo' c'e da dire che il gas brucia ad elevate tempertature quindi un 10w 60 tiene meglio,......bo io non so cosa dire ho mandato un e mail ai tecnici castrol ma niente pensano solo a vendere e niente spiegazioni!!!

come olii i 2 tipoi di castrol rs son similari diciamo che se abiti in luoghi dove ce sempre freddo o l'auto si usa x brevi spostamenti melgio 0w/40 xke circola prima ma se invece stai qui averona che ci son38gradi e l'auto la usi speso in autostrada e sopra i130 allora meglio proteggerlo 1 po di +


la scelta deve essere ponderata a secondo delle situazioni :OK)
 
io sono in romagna vicino alla riviera.... in invernoi non fa troppo freddo e mi hanno detto che un 10w basta ed avanza....pero' io faccio brevi tragitti negli spostamenti quotidiani...anche se le volte che ci si vuol divertire 1 po la media di giri e intorno ai 5000 giri per vari minuti.....!!
 
portnoy147":280ptlsn ha detto:
non so quanto fa testo questa foto visto che non si vede benissimo ed è del 1.9 16v

rimg10686rt.jpg


non è a brugola, ne a testa quadrata, ne torx.... ma che ca :ignore) è?????????
domenica stavo diventando pazzo per svitarlo, poi la buona vecchia giratubi da idraulico mi ha risolto il problema.... solo che mi ha un pò rovinato il bordo del tappo :wall)

Questa sera ho guardato sotto la coppa e per svitare il mio tappo serve una chiave a brugola (misura 4 o 5).

Non so con cosa abbiano provato a togliere il tuo tappo... con il machete forse???
 
Considera che ieri non sono riuscito a svitare il mio, p completamente grippato e spanato, oggi ho trovato un tappo della coppa nuovo, domani devo rifare le filettature, me le fo da solo, per fortuna lo so fare, se no dovevo cambiare la coppa sana sana, la gente è da menargli e gonfiarli di botte! :cattive10) :nono) :ignore)
 
fare elicoide su alluminio ti conviene portarla in retifica xke bravo che sei trafilera sempre 1 po se non fatta al micron l'ho pagato sulla mia pelle grazie al concessionario di merd@ e al meccanico idiota che ha fatto elicoide con coppa sulla car e alla fine mi e costata 1coppa new..d'altronde con alluminio se tiri 1 po si spanna subito 1 consiglio prendi 1 tappo x147 ma quello lungo corri meno rischi
 
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