Tutto il Calcio Minuto per Minuto___compie 50 Anni

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Domenica prossima questa storica trasmissione compie 50 anni di vita ... ed è sopravvissuta a tutti i Cambiamenti epocali (Anticipi, posticipi, pay-tv) senza perdere colpi ...
Il mio ricordo nitido è dalla stagione 1980-81, ... è una trasmissione A CUI sono molto affezionato, perchè mi Faceva vivere il calcio e le partite della Mia Roma con un pathos indescrivibile, Che Nemmeno la "visione" della partita PUÒ osare ... era bello ascoltare la cronaca e intanto provare a "immaginare" Quanto Stava realmente succedendo in campo ... oppure sentire quel colpo al cuore Ogni Volta Che "entrava" La voce del radiocronista della partita della Roma Che annunciava un gol o un calcio di rigore ... quante domeniche a casa o in giro con passate La Radiolina all'orecchio, prima con la classica Radiolina rettangolare Che dovevo Tenere incollata all ' Orecchio per due ora rischiando Ogni domenica l'anchilosi del braccio destro ... Inoltre ogni tanto mi dovevo spostare o dovevo REGOLARE la Sintonia perchè iniziava a "gracchiare" ...
"Quante domeniche passate ad ascoltare la radio vicino uno papà e ad abbracciarsi o disperarsi Insieme a seconda se l 'entrata" della voce annunciava una buona o cattiva notizia per la Roma ... Annunciata dalle voci storiche di Ameri, Ciotti o Provenzali o chi era di turno.

Un piccolo aneddoto:
matrimonio all'Hotel Hilton,nel 1978 e mio padre,stile bodyguard per l'occasione nascose il cavo,l'auricolare,e la radiolina,per seguire in maniera più
discreta possibile l'andamento di un Verona Roma che risultò essere vittorioso per nostri colori e dallo sguardo,mi trasmetteva l'andamento della gara.....

Grazie "Tutto il calcio minuto per minuto" per averci fatto "vedere" le partite anche Quando non si vedevano ...


Se avete aneddoti o ricordi,mi farebbe molto piacere esserne a conoscenza e sapere di aver condiviso l'emozione che questa trasmissione ci ha regalato,da sempre. :spin)


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NQIeazgs60Q&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NQIeazgs60Q&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Storie di un Calcio che non c'è più........ :cry:

P.S.:Volutamente,non l'ho voluto inserire nella sezione Calcio,per dareil giusto risalto e importanza ad una trasmissione Storica,e magariproseguire con i vorstri racconti,sensazioni,aneddoti. :grazie)
 
bei tempi, quando le partite erano tutte insieme ... e avevamo Ciotti e Ameri
Aneddoti particolari non me ne sovvengono, ma era un' altro calcio...
 
tara..tara tarataraaaaaaaaaa tararara


che bella la sigla, non avendo mai avuto tele+, stream, sky e mediaset premium, potevo seguire le partite solo con Tutto il calcio minuto per minuto!!!
 
.....un altro bel ricordo è che quando stavano passando la linea al campo della tua squadra e dovevi avere e sapere notizie.....
eri in autostrada e iniziava.......la Galleria.......uscivi e già avevano passato la linea :asd) :asd)

Oppure nel pieno pathos di partite avvincenti e importanti tipo un Juve Roma,doveva interrompere e intervenire il Provenzali di turno per dare una notizia
inutile quanto mai fuori luogo che faceva innervosire lo stesso Ameri che commentava ed era nel pieno dell'azione :clap) :clap)
 
si per annunciare l'attesissimo risultato della partita di serie Z di pallavvolo femminile :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
io non sopportavo Ezio Luzzi che interveniva a sproposito per una partita di B, magari neanche troppo importante :asd)
 
....e le minuziose descrizioni di Sandro Ciotti all'inizio della Gara,per il terreno di gioco,Spettatori,"Spalti Gremiti in ogni ordine e settore",
e l'aver coniato il termine del "centro Mediano metodista",che avanza palla al piede e fà salire la squadra.....

Sandro Ciotti su tutti,il mio preferito sia per il modo di far "vedere"la gara,sia per la sua inconfondibile voce...[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2jagaWidr_4&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2jagaWidr_4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Carrellata dei Mitici con tanto di Testo Originale della Sigla :spin)
 
guarda, a me il calcio non e' mai piaciuto...non ci ho mai capito nulla.
pero' non posso certamente scordare le domeniche in spiaggia o in macchina col babbo (la mitica uno! :D ) dove lui ascoltava le partite...quella sigla e la voce di ciotti mi provocano sicuramente molta nostalgia. questo e' un ricordo di quando avro' avuto si e no 4 anni...
 
Top