Tutti i problemi avuti con la Tua Giulietta.. ma anche no!

ragazzi, ho fatto una piccola ricerca, e mi è sembrato di capire che in molte automobili di tutte le marche hanno il problema del diesel che ghiaccia . . .
Io sono spesso in montagna, ma con la giuly non ancora in inverno. Con le altre auto, sempre diesel non ho mai avuto problemi, tra le quali una polo vecchia come il cucco con 150'000 km . . . Mi girerebbero le scatole con forza se dovessi avere problemi con la Giuly, anche perchè uno dei motivi per cui l' ho presa sono stati i molti test sulla neve che dicono di aver fatto . . .(evidentemente solo con motori benza)
Cmq so che è presto per parlarne visto il caldo africano che caratterizza il Bel Paese in questa stagione, ma fra un pò si potrebbe aprire una discussione specifica, così chi ha già fatto l' esperienza può spiegarci come ha risolto ed eventuali misure preventive(gasolio artico, additivi, ecc.)

guarda mio padre usa la nafta agricola, e non ha mai avuto problemi per ora..(ha una opel astra, io sono 4 mesi felice possessore di 147 nafta) credo che un additivo sia più che accettabile, tempo fà avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo dove...

quando vai in montagna fai il pieno di gasolio apposito per le basse temperature e non avrai il minimo problema.. nei benzinai in montagna lo hanno sicuramente..

Ciao
- scalando dalla 3° alla 2° a bassi regimi ho notato l'alzamento dei giri motore (meno di 100giri/min).... Questo soltanto schiacciando la frizione!!!
Cosa può essere???
saluti

Secondo me non togli bene il piede dall' acceleratore quando cambi marcia . . . basta anche solo che lo sfiori, è piuttosto sensibile.

Cinghia distribuzione

Una domanda : Sui nuovi motori Multiair o Diesel la cinghia distribuzione è protetta anche sul lato inferiore da un carter o è come i basamenti pratola-serra e quindi scoperta ? Qualcuno lo sa ?

Ieri ho notato un raschietto sulla carrozzeria poco sopra il fanale posteriore sul lato che non c'era nei giorni scorsi e che penso mi abbia procurato il mio vicino di garage che penso sia rientrato con la moto da vicino alla mia giuly raschiandomela con il manubrio.
Non gli posso dir nulla perchè non l'ho colto in flagrante. Il problema è che con la pasta rimuovi graffi non se n'è venuto, si è attenuato ma in controluce si vede purtroppo chiaramente. Penso che lo lascerò così, pazienza... Che mi consigliate? Speriamo almeno che non me la raschi ulteriormente. Uno ci sta così attento, poi arriva un c.....e del genere e te la riga.. Che nervi! Scusate lo sfogo...

Altro problema: ieri ho notato che la guarnizione che corre lungo il telaio e che che si trova in corrispondenza della porta anteriore destra, precisamente vicino all'altezza del sedile, è un po' sollevata. Non so se è così dall'inizio e si è sollevata a segutio di qualche scalciata. Fatto stà che ho provato a "stenderla" ma non va a posto completamente.. Anche oi avete notato qualcosa del genere?

Falconero, volevo chiederti se ti avevano risolto il rumore al clima ! Grazie Roberto