Tutti i problemi avuti con la Tua Giulietta.. ma anche no!

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Nuovo Alfista
20 Maggio 2009
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Riuniamo in un unica discussione tutte le problematiche che saltano fuori con questa macchina specificando:

Motore/alimentazione - Km e se il problema è stato risolto in garanzia o a pagamento ?

Prego a voi la parola..... :welcome)


P.s. se siete dei fortunelli e non avete mai avuto noie scrivete solo il kmetraggio raggiunto così facciamo una statistica più precisa :) :)
 
Giulietta 2.0 jtdm2 140 cv
Problema scorrimento schermo radionav dal primo giorno . . .
Risolto con la sostituzione in garanzia del suddetto, tral' altro penso che non sia nemmeno prodotto da alfa, ma solo montato.
Rumore lieve al cambio negli innesti con auto a caldo, già postato in discussione specifica, ma nessuno ha risposto . . .
L' auto ha 5000 km e a parte qst cose la trovo fantastica, tenuta di strada pazzesca, sopratutto nei curvoni in accelerazione, tiene la corda alla grande !
 
Giulietta 1.6 Jtdm 105cv.
il giorno stesso in cui l'ho presa, dopo 40 km si stacca il cavo che va alla leva del cambio, morale della favola...impossibile innestare le marce, entravano solo la terza e la quarta, l'indomani portata col carroattrezzi in concessionaria e riconsegnata perfetta la sera stessa, tutto fatto in garanzia! p.s. finora ho fatto solo 200km...
Ciao
 
giusepped80":1fnwuvl8 ha detto:
Giulietta 1.6 Jtdm 105cv.
il giorno stesso in cui l'ho presa, dopo 40 km si stacca il cavo che va alla leva del cambio, morale della favola...impossibile innestare le marce, entravano solo la terza e la quarta, l'indomani portata col carroattrezzi in concessionaria e riconsegnata perfetta la sera stessa, tutto fatto in garanzia! p.s. finora ho fatto solo 200km...
Ciao


eh certo che dopo appena 40 km sono cose che ti fanno girare le biglie! ora tutto ok?
 
zio_rick":1gslgemx ha detto:
eh certo che dopo appena 40 km sono cose che ti fanno girare le biglie! ora tutto ok?

Diciamo che mi sono incazzato alla grande, ma a pensarci bene... preferisco guardare il lato positivo: meglio che sia successo a pochissimi km mentre ero in giro a passeggio piuttosto che al momento sbagliato nel posto sbagliato.
Comunque ora si sembra andare tutto ok, abbiamo fatto un giro di prova col capoofficina e non ha riscontrato nulla di chè :)
 
mettetevi comodi, la lista è lunga e sicuramente su due piedi ne dimenticherò qualcuno :lol: :evil:
1.6 105 diesel - 22000 km circa ad oggi
- cigolio pulegge motore a freddo in giornate invernali fredde - non risolto, dobbiamo attendere l'inverno
- tappo carburante che non si apriva - sistemato in garanzia
- sedili anteriori rumorosi, con cigolii - non risolto
- rumore di soffiaggio in accelerazione con clima acceso, sembra di guidare una diesel senza silenziatori - non risolto, attendiamo appuntamento in officina
- rumore da qualche ventola del climatizzatore a compressore acceso - non risolto, attendiamo appuntamento in officina
- cambio con innesti duri - non risolto, si deve fare (dicono) un po' si è preso, ma ancora è duro
- rumore dalla sospensione anteriore sinistra in ogni curva a sinistra - non risolto, attendiamo appuntamento in officina
- rumore di movimento del gasolio a serbatoio pieno, sembra di stare su una Uno degli anni 80 - non risolto sono tutte così
- gasolio che tende a congelare in giornate fredde invernali a -6° C - non risolto, sono tutte così, il serbatoio non è ben isolato
 
cavolo, mi spiace davvero per te, purtroppo capita anche tra le ferrari che ci sia un auto difettosa. . . però secondo me dipende tanto dal concessionario la capacità di sistemare il tutto.
Se la macchina è in garanzia devi rompere le scatole affinchè te la sistemino, vedrai che se minacci di fare causa perchè ti hanno venduto un prodotto non conforme se la fanno sotto e si muovono a sistemare il tutto, il problema è che in tanti concessionari una volta intascati i soldi se ne fregano del cliente.
Purtroppo succede in tutti i concessionari.
Mi spiace sapere che a -6 il diesel ghiaccia . . . xò meglio saperlo per tempo piuttosto che trovarsi in cima al passo dello stelvio a natale con la macchina che non parte . . .ci sono i carburanti apposta.
p.s.
Se vi consola tutti quelli che conosco di persona ed hanno la giulietta dicono che hanno una macchina stupenda e zero problemi . . . e di strada ne hanno fatta!
 
see spetta e spera che risolvi minacciando :lol:

io nel mio piccolo sono abbastanza fortunato, il capofficina è una persona seria e per quanto può mi risolve la cosa..
anche con la GT quando era in garanzia..
il problema è che è a 30 km da dove abitiamo e per andarci dobbiamo per forza prenderci dei permessi :evil:

comunque la macchina non è che non vada... funziona... quasi tutte sono "cavolate" che rompono le palle... che dovrebbero essere risolte, magari non subito, ma alla prima occasione.
Idem dicasi per l'assemblaggio, davvero penoso... la GT fatta nella tanto chiacchierata Pomigliano è fatta meglio
 
Permane comunque il solito problema che i ricambi quando occorre non arrivano,anche 3 mesi ho aspettato per 1 singolo ricambio...
 
Ricambi di che tipo? io per volano e frizione ho aspettato 3-4 giorni, si è rotto dopo 1000km e "in garanzia di quel pezzo" me ne hanno spedito un altro credo entro 2 giorni per la one four seven
 
A me si era rotto il meccanismo che apre lo schermo radionav, pezzi arrivati in una settimana e sistemato tutto in poche ore . . . ho la fortuna di essere vicino al concessionario.
Dover prendere un permesso per portare la macchina per un problema che non deve avere è una grandissima seccatura.
Le auto italiane in generale sono veramente ben fatte . . . se solo curassero di più questi maledetti assemblaggi non avrebbero rivali tra le auto straniere di pari categoria . . . fanno ottime auto e poi cadono sulle piccolezze.
L' unica vera differenza con le tedesche è questa . . . costano 5000 euro in più perchè i tedeschi sono precisi e non fanno assemblaggi a caso.
 
Si diciamo che "mediamente" la qualità e più alta, ma quando ti trovi una tedesca difettosa con quei 5-10k euro in più spesi :mad2) :asd) il mio agire quando compro le macchine è informarmi più che posso e non farmi abbindolare dalle trovate di marketing :)
 
Comunque ho sentito di persona di tanti che hanno avuto problemi al motore con bmw serie 1. . . tra l' altro fuori garanzia ormai.
a un mio amico si è spaccato il cambio della golf. . . anche quello fuori garanzia.
A mio papà su toyota rav 4 si era rotto il cambio e era sempre accesa la spia avaria motore senza motivo
Sulla mia vecchia jeep quando faceva freddo si disattivava il turbo. . .
Sinceramente preferisco avere qualche scricchiolio e rumorino piuttosto che uno qialsiasi di questi altri problemi.
Oggigiorno, a causa della complessità della meccanica e dell' elettronica non esistono più le auto complettamente senza difetti . . .
E' una triste realtà :mecry)
 
Dimenticavo anche che un mio amico con audi a3 cabrio ha avuto un richiamo per sostituire la capote che aveva i cavetti difettosi . . .
Morale della favola, prima non aveva problemi, quando gli hanno montato quella nuova si sono rotti i cavetti . . gli unici due miei amici con la focus hanno entrambi avuto problemi, uno col clacson e uno con un manicotto . . . ed è tutta gente che conosco, figuriamoci a vedere sui rispettivi forum cosa viene fuori.
Al di la della qualità degli interni, non mi sembra affatto che le auto straniere siano migliori. . . anzi
Però mi pare anche che oggi giorno trovare un auto che sia uscita dalla fabbrica senza il minimo difetto sia un evento di eccezionale rarità.
 
la opel di babbo a 116K km ha sfondato la turbina...la zafira del mio collega lo stesso....le famose nissan micra k12 (2003-2011) avevano sempre problemi al blocchetto di accensione con sistema keyless....signori miei, sono sempre dei pezzi di ferro e plastica, i problemi ci sono e ci saranno sempre sulle auto, chi più chi meno!!!











:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
Centoquarantasette":3kfw3svq ha detto:
Ricambi di che tipo? io per volano e frizione ho aspettato 3-4 giorni, si è rotto dopo 1000km e "in garanzia di quel pezzo" me ne hanno spedito un altro credo entro 2 giorni per la one four seven
Sulla mia ad esempio aspetto perche'non disponibile il tunnel centrale completo,zona freno a mano,che si e'scollato a causa del caldo(e pure a causa mia che ho chiuso i finestrini e dentro ci potevi fare le pizze)poi ora c'e un'altro ricambio che attendo,riguarda un particolare della sospensione destra che fa tic tic in manovra,a loro dire una partita difettosa che ha solo uno spessore maggiore in una giuntura(non chiedermi dove perche'me ne sono dimenticato..)mentre quando piove non lo fa,ma anche in passato,3 mesi per il telaio sottosedile,mentre se acquisto qualsiasi cosa in lineaccessori 2-3 giorni e c'e tutto,straaanooo!
 
fdelia2001":1i30tmca ha detto:
Centoquarantasette":1i30tmca ha detto:
Ricambi di che tipo? io per volano e frizione ho aspettato 3-4 giorni, si è rotto dopo 1000km e "in garanzia di quel pezzo" me ne hanno spedito un altro credo entro 2 giorni per la one four seven
Sulla mia ad esempio aspetto perche'non disponibile il tunnel centrale completo,zona freno a mano,che si e'scollato a causa del caldo(e pure a causa mia che ho chiuso i finestrini e dentro ci potevi fare le pizze)poi ora c'e un'altro ricambio che attendo,riguarda un particolare della sospensione destra che fa tic tic in manovra,a loro dire una partita difettosa che ha solo uno spessore maggiore in una giuntura(non chiedermi dove perche'me ne sono dimenticato..)mentre quando piove non lo fa,ma anche in passato,3 mesi per il telaio sottosedile,mentre se acquisto qualsiasi cosa in lineaccessori 2-3 giorni e c'e tutto,straaanooo!


quindi oltre al fatto che il tuo conce è (stranamente) più caro degli altri è anche mooolto più lungo...
come ti dissi in un'altra discussione io fossi in te non ci metterei più piede in quel posto.. negli altri conce il ricambio arriva in 2/3 giorni qualunque esso sia, i tempi dei corrieri sono questi.. non è accettabile che ci voglia un mese o più per avere un ricambio, se cerco qualcosa di auto d'epoca fuori produzione ci metto meno a trovarlo.. ma moolto meno..
secondo me se la prendono comoda ad ordinare i pezzi, praticamente se ne fregano e li ordinano magari dopo 20 giorni , poi magari quando gli arrivano li aspettano una settimana o più a chiamarti..
è l'unica cosa che mi viene da pensare, i ricambi in magazzino li hanno, il corriere ci mette 3 giorni, com'è possibile dover aspettare un pezzo dei mesi??
c'è chiaramente qualcosa che non torna, come del resto nei prezzi che ti fanno..più alti degli altri conce :mad2)
 
si infatti, queste tempistiche sono a dir poco elevate, potrei capire il tunnel centrale (che tra l'altro fdelia2001 non ha colpa, caldo o freddo non si devono rovinare le parti, sopratutto su un'auto di quel livello) che magari come ricambio è "raro", passatemi il termine, e quindi lo devono produrre, anche se mi sembra strano visto che le brera non è una macchina nuova e c'è già da un pò in circolazione. per la sospensione, il tempo che ci impiegano è assolutamente ingiustificabile. bisogna fare casino ai ricambi o semplicemente chiederli ad un altro concessionario e te lo fai spedire a casa!!!
 
falconero79":6jtlqphh ha detto:
- gasolio che tende a congelare in giornate fredde invernali a -6° C - non risolto, sono tutte così, il serbatoio non è ben isolato
questo è veramente assurdo, hanno rotto le biglie con i video sulla neve e nel deserto, quindi deduco che ci hanno fatto solo i video e sono tornati indietro senza fare i test.

però se così fosse sai i problemi in quelle che vendono in germania? per non parlare della scandinavia
 
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