Tutti i casini della mia GT... magari qualcuno sa aiutarmi!

Wolf GT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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vicenza
Ed eccomi qui, con tutta la lista delle mie rogne, in parte ancora irrisolte :mecry2) :mecry2)
Le dico tutte, magari qualcnuo di voi ha qualche bel suggerimento da darmi perché mi pare che dopo aver portato 4 volte la macchina dal conce in 3 mesi i problemi siano in parte rimasti. Ho cercato nelle vecchie discussioni ma non ho trovato nulla che mi interessasse per i problemi ancora presenti... insomma, ecco qui la "genesi" della mia GT MJET Distinctive:

Auto consegnatami (a fine novembre) con compressore clima non funzionante. E' emerso che durante l'installazione probabilmente non erano stati ingrassati per bene i gommini e le guarnizioni, con il risultato che appena l'impianto è andato in pressione è esploso tutto e il liquido refrigerante se ne è andato. Risolto in garanzia dopo 2 giorni, ma la centralina del clima nel frattempo era andata in tilt... dopo 4 settimane di attesa per la nuova centralina, con il clima automatico che faceva tutto quello che voleva salvo il suo dovere, il conce mi dice "beh proviamo a reinstallare il software" e magicamente va tutto a posto. Poteva pensarci prima...
Dopodiché:
- usura anomala del sedile guidatore: pelle "lucida", righe, segni e soprattutto seduta quasi sfondata dopo 7 giorni (e peso solo 80 chili). Sistemato in garanzia da un tappezziere autorizzato, ma il sedile tende sempre a usurarsi in un attimo (la 147 che avevo prima non aveva questi problemi ma aveva interni cuoio e non neri, che sia quello?)
- freni anteriori rumorosi a basse velocità (fischiano veramente tanto): il conce non sa che fare, dice che è normale con le nuove pastiglie, certo che non ho mai sentito una macchina fare tutto sto casino
- scricchiolii provenienti da quadro strumenti (sistemati già QUATTRO volte, ma ogni volta dopo 1 settimana dall'intervento ricomincia e ad ogni buca si sente un bel click click click, non riesco a risolverlo)
- sedili posteriori che non si agganciano (dopo 2 interventi hanno risolto)
- odori sgradevoli da impianto climatizzazione (probabilmente a causa del difetto al compressore al momento della consegna, sostituito il filtro A PAGAMENTO e problema risolto)
- rumore proveniente dalla porta dx sullo sconnesso (segnalato e mai risolto, sembra provenga da dentro la porta come se qualcosa non fosse fissato bene)
- finestrino lato guida che spesso non funziona in automatico (sistemato 2 volte, la seconda hanno smontato tutto e lubrificato e reingrassato, per ora va bene)
- difetto strano, forse è solo mia impressione: guardando nello specchietto retrovisore, si vede chiaramente che il lunotto posteriore ha un effetto "ondulato", in pratica si vede dietro a onde. Boh. Dall'esterno il vetro ha un riflesso tutto a macchie circolari...
- autoradio emette fruscio fastidioso, solo da canale destro, quando legge qualsiasi CD con MP3 (non risolvibile dal conce, vuole smontare la radio e mandarla al centro assistenza lasciandomi il buco per DIECI GIORNI!!!)

La macchina è bellissima, niente da dire, ma tutte queste "sciocchezze" sinceramente mi dimezzano il piacere di guidarla... quando sali su un sedile che sembra abbia 2 anni e invece ha 2 mesi, metti in moto fai retro e i freni ti spaccano le orecchie, parti e ad ogni buchetta senti click click clang clang, metti su un CD MP3 per non sentire il casino e inizia un maledetto fruscio, capirete che girano notevolmente le palline... :KO) :KO)

Maledetto controllo qualità...
 
Mi pare di poter dire che di problemi seri ne hai avuto solo uno...il climatizzatore.....
La pelle è delicata e se indossi sempre jeans o pantaloni con cerniere il problema può essere queello
Il clima fa odore sgradevole se non lo accendi per qualche giorno su tutte le auto del mondo
sullo sconnesso cigolano anche i SUV
il finestrino é da resettare (10 secondi tasto premuto a fin aperto)
i cerchietti sul finestrino meno male che ci sono altrimentti vorrebbe dire che non é TEMPERATO..
Tranquillo che hai una gran macchina ..... :OK)
 
a parte il clima....

ke capisco sia una cosa ke dia fastidio non mi pare ke x il resto ci sia da drammatizzare.
Per gli skrikkiolii...io ho una GT delle primissime e non ne ho piu' dopo ke hanno sistemato il cruscotto 1 settimana dopo ke l'avevo ritirata (col freddo scaldando faceva rumore) e il sedile lato guida ke era rumoroso.
poi il lunotto e' normale e non mi pare ke sia cosi' pronunciato l'effetto.
Ma hai notato la sua curvatura e l'ampiezza? :?:
A me i freni poi vanno benissimo e non fanno mai nessun rumore stile fiskio (al contrario della mia vekkia 147 con il primo "treno" di pastiglie).
L'unico difetto ke ho da oggi e' il baule ke e' stato centrato da un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ora somiglia ad una cozza. :mecry2)
 
Grazie per le vostre risposte, ma il clima è l'ultimo dei problemi... visto che ha dato sì fastidio, ma ora funziona bene. Quello che mi fa imbestialire sono gli scricchiolii e le imperfezioni varie che non riescono a risolvermi, o meglio che si ripresentano di continuo dopo 1-2 settimane dalla riparazione. Io uso la GT per lavoro, faccio 1.500km a settimana, sentire la macchina che cigola e scrocchia ad ogni buchetta mi fa veramente incazzare. Soprattutto perché la 147 che ho avuto per un anno e mezzo non mi ha dato quasi mai problemi del genere!
Per quanto riguarda i freni... credo che andrò in un'altra officina, mi sembra che mi stiano un po' prendendo in giro :mad2)
Il finestrino non aveva bisogno di reset (fatti e rifatti ma senza successo), si trattava proprio di problemi alle guide; il clima invece ha fatto tutta quella puzza a causa degli avvenimenti iniziali, ora una volta cambiati i filtri è tutto ok. Certo che farmeli pagare non mi è sembrata una gran mossa...

PS: la pelle cuoio della 147 era un gioiello rispetto a quella nera della GT. Non so se la "colpa" è del colore... ma dopo un anno e mezzo i sedili della 147 erano come nuovi!!

PPS: spero proprio che me la sistemano e che possa iniziare a godermi appieno il gioiello... :X)
 
Wolf GT":z1e5tl6m ha detto:
Per quanto riguarda i freni... credo che andrò in un'altra officina, mi sembra che mi stiano un po' prendendo in giro :mad2)
Il finestrino non aveva bisogno di reset (fatti e rifatti ma senza successo), si trattava proprio di problemi alle guide; il clima invece ha fatto tutta quella puzza a causa degli avvenimenti iniziali, ora una volta cambiati i filtri è tutto ok. Certo che farmeli pagare non mi è sembrata una gran mossa...

Cambia officina, è l'unica soluzione.
Solamente un demente di concessionaria fa pagare al cliente il costo dei filtri del climatizzatore quando è chiaramente dovuto a malfunzionamenti del sistema ...
 
Anch'io ti consiglio di cambiare officina finchè non troverai quella giusta. Per quanto riguarda i freni, mi hanno sostituito le pastiglie ant. in quanto di mescola non performante e pulito tutti i dischi al tornio. La mia, pur essendo una delle primissime non ha nessun scricchiolio e forse è per quello, montata fuori della catena. :ciao)
 
in effetti per gli skrikkiolii confermo....

anke la mia ke e' del 2003 e quindi delle prime assemblate e' ora perfettamente silenziosa e molto confortevole.
Io non ho mai sentito nemmeno i famosi fruscii oltre i 100 km/h!

E io di km non ne faccio tantissimi ma i miei 40.000/anno ci stanno tutti.
 
Wolf GT":1do87nip ha detto:
Grazie per le vostre risposte, ma il clima è l'ultimo dei problemi... visto che ha dato sì fastidio, ma ora funziona bene. Quello che mi fa imbestialire sono gli scricchiolii e le imperfezioni varie che non riescono a risolvermi, o meglio che si ripresentano di continuo dopo 1-2 settimane dalla riparazione. Io uso la GT per lavoro, faccio 1.500km a settimana, sentire la macchina che cigola e scrocchia ad ogni buchetta mi fa veramente incazzare. Soprattutto perché la 147 che ho avuto per un anno e mezzo non mi ha dato quasi mai problemi del genere!
Per quanto riguarda i freni... credo che andrò in un'altra officina, mi sembra che mi stiano un po' prendendo in giro :mad2)
Il finestrino non aveva bisogno di reset (fatti e rifatti ma senza successo), si trattava proprio di problemi alle guide; il clima invece ha fatto tutta quella puzza a causa degli avvenimenti iniziali, ora una volta cambiati i filtri è tutto ok. Certo che farmeli pagare non mi è sembrata una gran mossa...

PS: la pelle cuoio della 147 era un gioiello rispetto a quella nera della GT. Non so se la "colpa" è del colore... ma dopo un anno e mezzo i sedili della 147 erano come nuovi!!

PPS: spero proprio che me la sistemano e che possa iniziare a godermi appieno il gioiello... :X)

Ho capito............. anche a te!!!!
Anche a te hanno rifilato un bibone costruito in tempi di scioperi: non scandalizzarti .............. è normale!
Non volendo x nulla esagerare, se la provo io ti trovo altri 50 difetti.
In questi casi è prevista la sostituzione intera dell'auto in garanzia, come del resto cita il libretto di garanzia della tua auto, dove cita il decreto legislativo del 02-02-2002. Informati, consulta un legale (anzi assumilo)!
 
se ti danno la macchina nuova allora quasi quasi io cambio lavoro cosa cavolo ci sto a fare in concessionaria... se dalle tue parti per un rumorino che poi in realta sono delle sempliciti registrazioni che nel 70 % delle auto dopo che sono state su strada allora vengo ospite da te!!
comunque penso che se dopo 1000 km esce uno scricchiolio da una porta o cavoli vari cioè cose risolvibile con delle registrazioni adeguate non sia morto nessuno visto che ci sono altre case costrustrici che tutti i giorni arrivano camion pieni di centraline perchè il 90 % della sua produzione è ferma per strada perchè è partita una semplice centralina del cambio automatico che costa 3000 euro capirai.. pero pensa a quando quella macchina eè scaduta la garanzia..

ps. non lamentiamoci del tempo buono c'è chi sta molto peggio di noi!!!
 
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