Tutta la storia della mia 147 finita bruciata!

ciao alfa1 e' un bel po che nn ti leggevo..

gia il fatot che ti prenda fuoco cosi 'e grave ma l'aggravante sta nel comportamento dell'assistenza e degli ispettori che detta cosi fa ravibbridire max solidarieta :fluffle)
 
coobox":27yld9z3 ha detto:
Io ho appena preso la 147 dopo una Gpunto e un coupè, se anche questa Alfa come le fiat precedenti mi deluderà anche io non COMPRERO' MAI + UN'AUTO ITALIANA.
che problemi hai avuto?
 
Il FUSI":1xh5bu7a ha detto:
Rickyfer":1xh5bu7a ha detto:
vabbè Fusi, se capitava a te la 147 non era l'unica cosa a prendere fuoco...diciamo che un bel fungo nero sopra il Lingotto era quantomeno probabile... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ci puoi giurare!
per solidarietà io ti portavo la benzina...
e preparavo le fascine per il rogo di Marchionne, stile Giordano Bruno :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Nessuno mi risponde sulla storia dei richiami ?
 
Rickyfer":38orf1l1 ha detto:
Il FUSI":38orf1l1 ha detto:
Rickyfer":38orf1l1 ha detto:
vabbè Fusi, se capitava a te la 147 non era l'unica cosa a prendere fuoco...diciamo che un bel fungo nero sopra il Lingotto era quantomeno probabile... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ci puoi giurare!
per solidarietà io ti portavo la benzina...
e preparavo le fascine per il rogo di Marchionne, stile Giordano Bruno :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Nessuno mi risponde sulla storia dei richiami ?

Io ho avuto 1 richiamo per il motivo della centralina VDC che aveva dei problemi con il ruotino, e mi arrivò appunto una bella letterina da mamma alfa :nod)
Massima solidarietà per ALFA1
 
Cervantes":32k3jem0 ha detto:
coobox":32k3jem0 ha detto:
Io ho appena preso la 147 dopo una Gpunto e un coupè, se anche questa Alfa come le fiat precedenti mi deluderà anche io non COMPRERO' MAI + UN'AUTO ITALIANA.
che problemi hai avuto?

La GPunto è un cesso con le ruote, elencate tutti i problemi che mi ha dato mi deprime oltre che annoia visto che sono centinaia
 
coobox":ge03j735 ha detto:
Cervantes":ge03j735 ha detto:
coobox":ge03j735 ha detto:
Io ho appena preso la 147 dopo una Gpunto e un coupè, se anche questa Alfa come le fiat precedenti mi deluderà anche io non COMPRERO' MAI + UN'AUTO ITALIANA.
che problemi hai avuto?

La GPunto è un cesso con le ruote, elencate tutti i problemi che mi ha dato mi deprime oltre che annoia visto che sono centinaia
io ho tenuto una gpunto 1.2 per 3 settimane e mi trovavo bene....le uniche cose gli scricchioli in autostrada....maggiori della mia 147....non riuscivo a parlare con il passeggero,e gli ammortizzatori flosci... :(
Certamente meglio della vecchia punto forever....
 
Cervantes":1jsd962m ha detto:
coobox":1jsd962m ha detto:
Cervantes":1jsd962m ha detto:
coobox":1jsd962m ha detto:
Io ho appena preso la 147 dopo una Gpunto e un coupè, se anche questa Alfa come le fiat precedenti mi deluderà anche io non COMPRERO' MAI + UN'AUTO ITALIANA.
che problemi hai avuto?

La GPunto è un cesso con le ruote, elencate tutti i problemi che mi ha dato mi deprime oltre che annoia visto che sono centinaia
io ho tenuto una gpunto 1.2 per 3 settimane e mi trovavo bene....le uniche cose gli scricchioli in autostrada....maggiori della mia 147....non riuscivo a parlare con il passeggero,e gli ammortizzatori flosci... :(
Certamente meglio della vecchia punto forever....

3 settimane , passaci 2 anni sopra poi mi dici
 
coobox":3p0vnwpk ha detto:
La GPunto è un cesso con le ruote, elencate tutti i problemi che mi ha dato mi deprime oltre che annoia visto che sono centinaia

Mi dispiace che ti sei trovato male.......... pensare che da quel che sento la percezione di questa vettura è il contrario.......
 
Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,ti posso capire se non compri più italiano dopo quello che t'è accaduto farei anch'io la stessa cosa non prima però di aver sputtanato per bene il marchio
@cocobox della GPunto è la prima che sento che ha tutti questi problemi,più di qualche mio conoscente ce l'ha e va una favola,anzi un mio amico molto intimo che fa il rappresentante ce l'ha con più di 130.000km e se sali sulla mia con 112.000km e sulla sua noti che è incredibilmente è più silenziosa la sua nonostante sia un auto di segmento minore e soprattutto dopo i 100.000km non ha riscontrato i problemi come li ho avuti io che per risolverli ci ho speso fior fiore di € :OK)
 
Grazie per la vostra solidarietà! Purtroppo tutte le case fanno modelli più o meno fortunati. Beh, io sono incappato in uno proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Per dire: a mio cugino si è rotta la turbina a 10000Km (147 120CV MJ), ad un mio collega la cinghia di distribuzione a 65000Km (147 1.6) da cui poi hanno accorciato il termine di sostituzione da 80 a 60000Km, ma quello che è successo a me và oltre e soprattutto è andato ad impattare sulla sicurezza del guidatore, cosa inaccettabile. Io lavoro in una grande ditta motociclistica, e quando ci sono stati problemi di sicurezza, è stata bloccata la produzione, le moto dai concessionari, e dai clienti, e risanate tutte e solo allora si è ripartiti. L'Alfa invece ha prodotto per 5 anni 147 a rischio incendio senza curarsi delle conseguenze. Infatti io dissi all'ispettore: ma se questi richiami non arrivano, o l'auto è stata venduta o quant'altro e non è stato fatto il richiamo, come fate? Avete un'auto potenzialmente a rischio. E lui mi rispose: ma sà le raccomandate, e le campagne di richiamo costano.... Noi non possiamo controllare tutte le auto vendute... E poi non ha idea che penali ha avuto il fornitore dei riscaldatori.... [Allora come mai per 5 anni avete dovuto fare i richiami??] E la frizione a 60000Km è normale che si usuri, e l'alternatore a 100000Km ha già fatto il suo lavoro :?: :?: :?:
Spero che con i nuovi modelli la Fiat abbia più cura della sicurezza, ad esempio sulla Bravo hanno tolto un sacco di accessori, ma guardacaso hanno messo un sensore di prossimità sul gancio del cofano anteriore (leggi si sganciavano i cofani e qualcuno è andato a sbattere). Io la mia fiducia all'auto italiana l'ho data per vari anni ma i risultati sono stati negativi, ora provo con la germania e speriamo bene!!
 
Massima solidarietà...comunque sono rimasto stupefatto da quello che ti è successo...mi dispiace veramente tanto.. :fluffle)
Comunque l'alfa romeo ha i suoi difetti (forse troppi) ma anche le tedesche non è che hanno la coscienza cosi pulita...purtroppo piu si va avanti e piu si va peggio :cry:

Un saluto. Luca
 
Lucadj2":12wf6hfh ha detto:
Massima solidarietà...comunque sono rimasto stupefatto da quello che ti è successo...mi dispiace veramente tanto.. :fluffle)
Comunque l'alfa romeo ha i suoi difetti (forse troppi) ma anche le tedesche non è che hanno la coscienza cosi pulita...purtroppo piu si va avanti e piu si va peggio :cry:

Un saluto. Luca

vorrei aggiungermi alla lista di quelli che MAI E POI MAI daranno più un soldo alla FIAT, non passa giorno che non mi pento di aver dato più di 20000 euro (TUTTI BUONI) per un auto assemblata peggio delle cinesi (sicuramente SCRICCHIOLANO MENO) :member) :member) :member)
rumori di ogni genere, macchina che si smonta letteralmente, problemi di tutti i tipi, in America un auto come la 147 sarebbe stata tolta di produzione dopo un mese, oppure venduta a 5000 euro (giusto prezzo per un rottame) :ignore) :ignore) :mad2) :mad2) :mad2)
comunque, ormai l'errore apocalittico l'ho fatto :mecry2) :mecry2) , ma state sicuri che non lo farò di nuovo, la FIAT non mi inculxxà un'altra volta :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
io non riesco a capire tutto questo accanimento per il prodotto italiano. prima della 147 avevo 2 fiat, una bravo hgt buttata via causa uscita di strada per chiazza d' olio e aveva 100000km fatti senza nessun problema.
e una stilo abarth venduta a 170000km senza mai aver avuto un problema di elettronica o di motore, in pratica andava in officina solo per tagliandi. adesso la mia 147 viaggia per i 65000km e ne sono pienamente soddisfatto, mai avuto un problema. finiamola di dire che la fiat e' una merd.. tutte le macchine oggi sono soggette a rotture o a guasti. e sfatiamo anche l'idea che le tedesche siano le migliori di tutte, saranno anche buone ma non perfette.
 
ALFA1":2kr0u01n ha detto:
Io lavoro in una grande ditta motociclistica, e quando ci sono stati problemi di sicurezza, è stata bloccata la produzione, le moto dai concessionari, e dai clienti, e risanate tutte e solo allora si è ripartiti.
..Aprilia? :asd)
 
Ma quanti problemi danno queste 147????????
La mia sta andando benissimo fortunatamente.....e la prossima sarà una bellissima 159.....

:asd) :asd)
 
alfa1981":i32ga1nf ha detto:
Ma quanti problemi danno queste 147????????
La mia sta andando benissimo fortunatamente.....e la prossima sarà una bellissima 159.....

:asd) :asd)
Anche la mia futura auto poteva essere una 159, invece....
 
Top