Grazie per la vostra solidarietà! Purtroppo tutte le case fanno modelli più o meno fortunati. Beh, io sono incappato in uno proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Per dire: a mio cugino si è rotta la turbina a 10000Km (147 120CV MJ), ad un mio collega la cinghia di distribuzione a 65000Km (147 1.6) da cui poi hanno accorciato il termine di sostituzione da 80 a 60000Km, ma quello che è successo a me và oltre e soprattutto è andato ad impattare sulla sicurezza del guidatore, cosa inaccettabile. Io lavoro in una grande ditta motociclistica, e quando ci sono stati problemi di sicurezza, è stata bloccata la produzione, le moto dai concessionari, e dai clienti, e risanate tutte e solo allora si è ripartiti. L'Alfa invece ha prodotto per 5 anni 147 a rischio incendio senza curarsi delle conseguenze. Infatti io dissi all'ispettore: ma se questi richiami non arrivano, o l'auto è stata venduta o quant'altro e non è stato fatto il richiamo, come fate? Avete un'auto potenzialmente a rischio. E lui mi rispose: ma sà le raccomandate, e le campagne di richiamo costano.... Noi non possiamo controllare tutte le auto vendute... E poi non ha idea che penali ha avuto il fornitore dei riscaldatori.... [Allora come mai per 5 anni avete dovuto fare i richiami??] E la frizione a 60000Km è normale che si usuri, e l'alternatore a 100000Km ha già fatto il suo lavoro :?: :?: :?:
Spero che con i nuovi modelli la Fiat abbia più cura della sicurezza, ad esempio sulla Bravo hanno tolto un sacco di accessori, ma guardacaso hanno messo un sensore di prossimità sul gancio del cofano anteriore (leggi si sganciavano i cofani e qualcuno è andato a sbattere). Io la mia fiducia all'auto italiana l'ho data per vari anni ma i risultati sono stati negativi, ora provo con la germania e speriamo bene!!