Tutela Professional SC35

Madok

Nuovo Alfista
19 Settembre 2010
33
0
6
Roma
Dove lo trovo sto benedetto additivo per i lavavetri? è consigliato nel libretto, sono andato da un officina alfa e mi ha detto di metterci il sapone che mi pare a me, l' autoricambi vicino casa mia non lo può/vuole nemmeno ordinarlo e mi ha propinato robba che nemmeno loro sanno a cosa serve, l' ipermercato dove ho trovato il paraflu non lo ha e su internet non lo vende nessuno, anzi qualcuno su e bay lo vende, dal regno unito...qualcuno mi sa dare una dritta? grazie :sic)
 
Ma guarda, io uso il liquido dell'arexons che trovo al supermercato, oppure aundo sono a secco semplice acqua ( a volte neanche distillata ) quel liquido è semplice liquido detergente come tanti altri non vale neanche la pena ordinarlo su internet uno qualsiasi va più che bene :OK)
 
Poi non è che si ghiaccia d inverno? se non sbaglio quel prodotto non dovrebbe ghiacciare, poi io sulla vecchia auto ho dovuto cambiare le spazzole ed il motorino degli spruzzini, le prime erano diventate tipo sughero perchè ho usato dell alcol per evitare che si ghiacciasse il liquido e il motorino si è rotto per il calcare dell acqua del rubinetto standard, si una spesa irrisoria ma meglio 3 euro che 30 o no?
 
Madok":2wjiyxog ha detto:
Dove lo trovo sto benedetto additivo per i lavavetri? è consigliato nel libretto, sono andato da un officina alfa e mi ha detto di metterci il sapone che mi pare a me, l' autoricambi vicino casa mia non lo può/vuole nemmeno ordinarlo e mi ha propinato robba che nemmeno loro sanno a cosa serve, l' ipermercato dove ho trovato il paraflu non lo ha e su internet non lo vende nessuno, anzi qualcuno su e bay lo vende, dal regno unito...qualcuno mi sa dare una dritta? grazie :sic)

lotrovi al Carrefuour per esempio, o nei negozi di Ricambi più forniti.

A parte ciò, se usi l'arexons DP1 è uguale e ti spiego perchè:
1) Tutela è un marchio di prodotti fatto dalla Petronas Lubricant (ex Fiat lubrificanti)
2) Arexons che sappia io fa parte di Petronas, quindi alla fine i prodotti son molto simili tra loro.

Ho usato entrambi e mi so sempre trovato bene. Prendi quello concentrato e poi lo diluisci nell'acqua demineralizzata (costa meno così che prender quello pronto all'uso se ti fai due conti). ;)
 
Carrefour...bene grazie mille :OK) , ora che mi ricordo devo anche andare a sturare gli spruzzini della vecchia auto che anche quelli si attappavano, oltre al motorino che si è scassato e le spazzole incartapecorite c è anche lo spruzzino otturato.
 
Madok":3qe2lr1g ha detto:
Carrefour...bene grazie mille :OK) , ora che mi ricordo devo anche andare a sturare gli spruzzini della vecchia auto che anche quelli si attappavano, oltre al motorino che si è scassato e le spazzole incartapecorite c è anche lo spruzzino otturato.

non usare mai acqua del rubinetto o rischiano di otturarsi i forellini. ;)
 
Madok":orrljy97 ha detto:
Si si, ho qui 2 litri pronti di demineralizzata per andare sul sicuro :p
Esistono varie tipologie di liquido tergicristalli, ma tu devi prendere uno che ti garantisca forti escursioni termiche (mi pare di capire che è la tua esigenza).
Comunque si tratta in genere di un discorso di diluizione, meno lo diluisci e più eviti che si ghiacciano gli spruzzini. Leggi bene l'etichetta, comunque arexons di norma fa ottimi prodotti :OK)
 
Top