turbo-lag soluzione economica fai da te

Chiaro come il sole adesso :OK)
Ma vantaggi percepibili li hai notati?
Io ho un lag pazzesco, per questo ho intenzione di fare una prova, però se per voi è appena percepibile la noetereste la differenza? :scratch)
 
Ad essere sincero un miglioramento nella prontezza l'ho notato, comunque fare una prova costa così poco,poi fammi sapere se lo fai r come va, metto una foto un po più ampia (adesso che so come fare!!!) ciao
 

Allegati

  • 12.JPG
    12.JPG
    112.9 KB · Visualizzazioni: 2,271
raga ma fa ca....re,scusate se ve lo dico........ma se vado dal meccanico e vede la "fasciatura alla frattura scomposta" che c è li mi prende per il culo da oggi fino a qndo muoio..........nn me ne vogliate ma ci dobbiamo impegnare a trovare una soluzione piu"pulita"ed economica....naturalmente ci tengo a sottolineare che sto scherzando e che il tono di tt il mio discorso non è incentrato sull'offendere qlcuno......... :OK)
 
Grazie della foto Draghetto. Scusate ma anch'io dubito di una differenza percepibile. Che sia più che altro un fattore psicologico? Se qualcuno fa altre prove, ovviamente aspettiamo i risultati :ciao)
 
Acusate non voglio difendere la mia scelta, ma una nota tecnica. Se c'è chi è disposto a spendere 170 eruri per montare tubi in acciaio, forse un motivo ci sarà! per cui torniamo al ragionamento tecnico; la turbina spinge l'aria ad una certa pressione, è ovvio che trovando delle tubazioni che per motivi di elasticità cedono provocando un gonfiore che inizialmente fa "mancare" un po di aria necessaria alla combustione ( la prontezza di reazione) fino ad arrivare ad un equilibrio tra la spinta dell'aria e la camera di scoppio. I tubi rigidi servono affinchè tale rigonfiamento avvenga ed istantaneamente si avrà la pressione che la turbina imprime. A questo punto le fascette aderendo al tubo evitano tali rigonfiamenti, non credete che la funzione sia la stessa??? Il discorso cambia per il fattore estetico che sicuramente non è molto piacevole, ma forse dona una originalità e inventiva. (i commenti dei meccanici servono solo a farci spendere soldi inutili e spesso non suffragati da conoscenze tecniche)
Ciao a tutti
 
draghetto05":2974j4gj ha detto:
Acusate non voglio difendere la mia scelta, ma una nota tecnica. Se c'è chi è disposto a spendere 170 eruri per montare tubi in acciaio, forse un motivo ci sarà! per cui torniamo al ragionamento tecnico; la turbina spinge l'aria ad una certa pressione, è ovvio che trovando delle tubazioni che per motivi di elasticità cedono provocando un gonfiore che inizialmente fa "mancare" un po di aria necessaria alla combustione ( la prontezza di reazione) fino ad arrivare ad un equilibrio tra la spinta dell'aria e la camera di scoppio. I tubi rigidi servono affinchè tale rigonfiamento avvenga ed istantaneamente si avrà la pressione che la turbina imprime. A questo punto le fascette aderendo al tubo evitano tali rigonfiamenti, non credete che la funzione sia la stessa??? Il discorso cambia per il fattore estetico che sicuramente non è molto piacevole, ma forse dona una originalità e inventiva. (i commenti dei meccanici servono solo a farci spendere soldi inutili e spesso non suffragati da conoscenze tecniche)
Ciao a tutti

penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole della propria auto. hai fatto un ottimo lavoro e sono d'accordo con te per quanto riguarda il fattore economico. esteticamente non sarà un granchè ma se funziona sei un grande...ottima idea :OK)
 
Kikko118":3fc9wyox ha detto:
draghetto05":3fc9wyox ha detto:
Acusate non voglio difendere la mia scelta, ma una nota tecnica. Se c'è chi è disposto a spendere 170 eruri per montare tubi in acciaio, forse un motivo ci sarà! per cui torniamo al ragionamento tecnico; la turbina spinge l'aria ad una certa pressione, è ovvio che trovando delle tubazioni che per motivi di elasticità cedono provocando un gonfiore che inizialmente fa "mancare" un po di aria necessaria alla combustione ( la prontezza di reazione) fino ad arrivare ad un equilibrio tra la spinta dell'aria e la camera di scoppio. I tubi rigidi servono affinchè tale rigonfiamento avvenga ed istantaneamente si avrà la pressione che la turbina imprime. A questo punto le fascette aderendo al tubo evitano tali rigonfiamenti, non credete che la funzione sia la stessa??? Il discorso cambia per il fattore estetico che sicuramente non è molto piacevole, ma forse dona una originalità e inventiva. (i commenti dei meccanici servono solo a farci spendere soldi inutili e spesso non suffragati da conoscenze tecniche)
Ciao a tutti

penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole della propria auto. hai fatto un ottimo lavoro e sono d'accordo con te per quanto riguarda il fattore economico. esteticamente non sarà un granchè ma se funziona sei un grande...ottima idea :OK)

Non era un accusare Draghetto, non mi permetterei mai. Sono daccordo con quello che dice Kikko ma lasciami il dubbio della sua efficacia. Alla tua :celebrate)
 
Testa":1n1de3y3 ha detto:
Kikko118":1n1de3y3 ha detto:
draghetto05":1n1de3y3 ha detto:
Acusate non voglio difendere la mia scelta, ma una nota tecnica. Se c'è chi è disposto a spendere 170 eruri per montare tubi in acciaio, forse un motivo ci sarà! per cui torniamo al ragionamento tecnico; la turbina spinge l'aria ad una certa pressione, è ovvio che trovando delle tubazioni che per motivi di elasticità cedono provocando un gonfiore che inizialmente fa "mancare" un po di aria necessaria alla combustione ( la prontezza di reazione) fino ad arrivare ad un equilibrio tra la spinta dell'aria e la camera di scoppio. I tubi rigidi servono affinchè tale rigonfiamento avvenga ed istantaneamente si avrà la pressione che la turbina imprime. A questo punto le fascette aderendo al tubo evitano tali rigonfiamenti, non credete che la funzione sia la stessa??? Il discorso cambia per il fattore estetico che sicuramente non è molto piacevole, ma forse dona una originalità e inventiva. (i commenti dei meccanici servono solo a farci spendere soldi inutili e spesso non suffragati da conoscenze tecniche)
Ciao a tutti

penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole della propria auto. hai fatto un ottimo lavoro e sono d'accordo con te per quanto riguarda il fattore economico. esteticamente non sarà un granchè ma se funziona sei un grande...ottima idea :OK)

Non era un accusare Draghetto, non mi permetterei mai. Sono daccordo con quello che dice Kikko ma lasciami il dubbio della sua efficacia. Alla tua :celebrate)

Ho fatto questa modifica proprio stasera e ho speso per 20 fascette di plastica di quella misura 4.30€. Domani proverò la macchina e saprò(conoscendola bene) dirvi se noto benefici o nessun cambiamento. Al massimo ci ho speso qualche euro e 10 minuti di lavoro per sistemare le fascette! come si dice Tentar Non Nuoce :OK)
 
Il tubo inferiore porta l'aria dalla turbina all'intercooler, quello superiore dall'intercooler al motore. Tutti e due soffrono del turbo- lag, per cui si gonfrano
 
TS03":2mtwfe12 ha detto:
Per cui desumo che sarebbe meglio fasciarli entrambi..........
Kikko ci dai gnus?

provato e ho notato un leggero miglioramento la macchina sembra + pronta... ne è valsa la pena :OK) appena ho qualche soldino in piu monto quelli in silicone..ho parlato con un preparatore e mi ha detto addirittura che sono migliori di quelli in acciaio inox di fatti mi ha detto che sulle macchine da gara montano quelli...quelli per l'appunto in acciaio inox hanno un unica differenza..l'estetica...comunque per ora mi accontento delle modeste 20 fascette da 4,30€ :muaha) in attesa di tempi migliori( il prezzo dei tubi in silicone sup e inf si aggira sui 150€ :?: ) . Provate anche voi e datemi qualche parere :OK)
 
Esatto vanno infascettati tutti e due, tra l'altro se ci fai caso il tubo inferiore è più morbido, se provi a strngerlo, conseguenza del continuo gonfiarsi e sgonfiarsi.
Mi rallegro che chi l'ha provato ha trovato benefici con poca spesa, come me del resto.
 
Kikko118":19umk2a3 ha detto:
TS03":19umk2a3 ha detto:
Per cui desumo che sarebbe meglio fasciarli entrambi..........
Kikko ci dai gnus?

provato e ho notato un leggero miglioramento la macchina sembra + pronta... ne è valsa la pena :OK) appena ho qualche soldino in piu monto quelli in silicone..ho parlato con un preparatore e mi ha detto addirittura che sono migliori di quelli in acciaio inox di fatti mi ha detto che sulle macchine da gara montano quelli...quelli per l'appunto in acciaio inox hanno un unica differenza..l'estetica...comunque per ora mi accontento delle modeste 20 fascette da 4,30€ :muaha) in attesa di tempi migliori( il prezzo dei tubi in silicone sup e inf si aggira sui 150€ :?: ) . Provate anche voi e datemi qualche parere :OK)

sinceramente anche io sono più per i tubi siliconici...è vero che alcune macchine super pompate montano quelli in inox, però è anche vero che su questo numero di elaborare c'è una Golf R32 con kit turbo da 500cv ed oltre 630nm di coppia che monta 4 tubi siliconici, quindi vuol dire che tanto male non sono.
secondo me è solo un fattore di gusti...
riguardo al discorso estetico, io forse preferisco quasi quelli siliconici che tra l'altro ormai li fanno di molti colori, quindi si possono anche abbinare al colore della propria macchina...
 
draghetto05":uzlf0iwu ha detto:
Esatto vanno infascettati tutti e due, tra l'altro se ci fai caso il tubo inferiore è più morbido, se provi a strngerlo, conseguenza del continuo gonfiarsi e sgonfiarsi.
Mi rallegro che chi l'ha provato ha trovato benefici con poca spesa, come me del resto.

Draghetto :celebrate)
 
draghetto05":2cxaxgru ha detto:
Esatto vanno infascettati tutti e due, tra l'altro se ci fai caso il tubo inferiore è più morbido, se provi a strngerlo, conseguenza del continuo gonfiarsi e sgonfiarsi.
Mi rallegro che chi l'ha provato ha trovato benefici con poca spesa, come me del resto.

sapete che sono partite due fascette da quanto si è gonfiato il tubo? :muaha) effettivamente quando va in pressione si gonfia davvero tanto...proverò un altra soluzione + dura come fascette di ferro...a mali estremi estremi rimedi :OK)
 
Mi sà che quelle in ferro col rigonfiamento taglia il tubo prima o poi ,a meno che non le metti vicine vicine , no ? :scratch)
mai provato però :ka) .
 
Top