turbo-lag soluzione economica fai da te

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Un preparatore mi ha consigliato di avvolgere i tubi originale con fascette in naylon (quelle a sprappo da elettricisti per intenderci) e credo che sia una soluzione originale ed economica per ovviare al rigonfiamento dovuto alla turbina ed evitare il turbo-lag, dato che le fascette sono rigide e contengono ottimamente tale tubazione. Proverò questa soluzione con una spesa di 10.00 eruro.
 
draghetto05":2vynek2e ha detto:
Un preparatore mi ha consigliato di avvolgere i tubi originale con fascette in naylon (quelle a sprappo da elettricisti per intenderci) e credo che sia una soluzione originale ed economica per ovviare al rigonfiamento dovuto alla turbina ed evitare il turbo-lag, dato che le fascette sono rigide e contengono ottimamente tale tubazione. Proverò questa soluzione con una spesa di 10.00 eruro.

provaci,vedrai che qualche risultato lo si ottine
altrimenti dai un'occhiata al comunitario ed aggiungiti all'acquisto dei tubi in alluminio
 
L'avevo fatto anch'io, la resa c'è, anche se sembra di avere un insaccato sotto il cofano :asd) ,poi sono passato ai tubi in alluminio del primo comunitario, più dispendioso, ma decisamente più appagante alla vista.
 
Spieghereste un po meglio questo discorso di infascettare i tubi ?
Io non ho una 147 ma una 159 e noto un turbo lag pazzesco...
Sarei davvero interessato a rimediare in qualche modo.... qualcuno mi spiega meglio cosa si intende per fascettare i tubi intercooler?
quante fascette? dove vanno messe? una spiegazione più approfondita sarebbe gradita
ciao e grazie
 
Dunque ecco mome si fa, comunque io le ho messe ieri: acquisti da un ferramenta delle fascette in naylon da elettricista della lunghezza necessaria ad avvolgere i tubi, avute le fascette le inserisci sui tubi senza stringerle eccessivamente ad una distanza l'una dall'altra di circa due centimetri, considera per avere un'idea di quanto stringerle che devono evitare che il tubo si gonfi, tutto qua semplicissimo e una spesa di pochi euro.
Ciao buon lavoro.
 
Potete mettere qualche foto per maggior chiarimento per favore? Grazie
 
draghetto05":19w3ejdq ha detto:
Un preparatore mi ha consigliato di avvolgere i tubi originale con fascette in naylon (quelle a sprappo da elettricisti per intenderci) e credo che sia una soluzione originale ed economica per ovviare al rigonfiamento dovuto alla turbina ed evitare il turbo-lag, dato che le fascette sono rigide e contengono ottimamente tale tubazione. Proverò questa soluzione con una spesa di 10.00 eruro.

se possibile facci avere foto del lavoro cosi capiamo meglio come intervenire :OK)
 
devilman":34qs84hp ha detto:
ragazzi ma è semplicissimo,basta comprare queste fascette e metterle intorno al tubo,ok diventa un "insaccato" ma almeno non si gonfia più :spin)

a lungo andare non potrebbe dare problemi al tubo? non sarebbe meglio metterci qualcos'altro in modo che la compressione del tubo si avvenga ma in modo uniforme e non ogni due cm? :)
 
in effetti mi sembra una cosa un po grossolana :scratch)
 
Testa":1165d5fd ha detto:
in effetti mi sembra una cosa un po grossolana :scratch)
anche secondo me facendo quel lavoro il tubo avrà poca vita. Ho pensato che magari sarebbe il caso di rivestire il tubo con un qualcosa che vada + vicino possibile alla circonferenza del tubo originale. Magari un bel tubo in pvc o similare tagliato in due, sagomato, verniciato e fissato con fascette allora si sarebbe a mio avviso 10 volte meglio per salvaguardare la vita del tubo :) a voi altre idee. Ovviamente la mia è solo un idea appena ho tempo verifico se è possibile fare qualcosa di più serio :OK)
 
Mi spiace non riesco a mettere le foto, mia incompetenza, ma comunque per quanto riguarda i danni che potrebbero generare la tubo è un problema inesistente secondo me, in quanto aderendo perfettamente non provocano sfregamenti, anzi seguono il tubo nelle vibrazioni.
 
Ecco la foto, sono riuscitotramite un gentilissimo amministratore, comunque è il tubo superiore.
 

Allegati

  • Correzione Fascette1.JPG
    Correzione Fascette1.JPG
    78.9 KB · Visualizzazioni: 2,347
Top