turbo garret GT2554R o GT2560R...

chaos_1988

Nuovo Alfista
14 Maggio 2010
539
0
16
36
Trasacco (AQ)
Salve ragazzi sono giorni che giro su forum e siti per cercare un bel turbozzo da mettere sulla mia 147 entro l'estate,ho letto molte discussioni sulla gt22 che hanno montato in parecchie persone,ma non voglio fermarmi lì ^^

Qualcuno di voi ha montato una di queste due turbine?(GT2554R o GT2560R)

:ciao)

chaos_1988":2lpeu5as ha detto:
Salve ragazzi sono giorni che giro su forum e siti per cercare un bel turbozzo da mettere sulla mia 147 entro l'estate,ho letto molte discussioni sulla gt22 che hanno montato in parecchie persone,ma non voglio fermarmi lì ^^

Qualcuno di voi ha montato una di queste due turbine?(GT2554R o GT2560R)

:ciao)

Che ci devi fare con ste turbine?... la GT2560R è specifica per la skyline GTR R33.. Sulla 147 neanche riesci a farla andare in pressione :matto), forse riesci a farla aprire a 4200rpm e poi a 5000rpm deci cambiare, tiri per 800rpm?
Se proprio vuoi mettere qualcosa di serio metti una GT22 su cuscinetti e vai che è una favola!! ....

si lo so che la gt22 va benissimo per i nostri motori ;) però io vorrei una turbina che mi giri ad almeno 2.0bar costanti :boxe)

ci sarà pure un modo per far andare in pressione da subito la gt2560r?

:scratch) :scratch) :scratch)

potresti montare direttamente il motore della skyline :asd) scherzo,mi sa che una turbina di una skyline non è proprio indicata per un jtd :ka)

chaos_1988":182ur09w ha detto:
si lo so che la gt22 va benissimo per i nostri motori ;) però io vorrei una turbina che mi giri ad almeno 2.0bar costanti :boxe)

certo che c'è il modo, ma non devi gurdare le turbine originali ;)

chaos_1988":hiz7otgs ha detto:

Spendere 1200/1300€ per una GT2560R che neanche riesci ad utilizzare mi sembra una cosa veramente poco furba... Io ti consiglio di fare cosi,
prendi una turbina 2.4 JTD anche sboccolata (allo sfascio per 30€), la porti da un rettificatore di turbine. A Torino te ne posso consigliare qualcuno. La fai rifare completamente su cuscinetti ceramici, con l'antisurge modificato.. E dopo voli!!, una turbina cosi fatta la apri gia a 2000rpm senza problemi e la tieni in pressione costante anche a 1.9/2.0bar... totale della spesa esagerando 800/900€, con una turbina cosi non devi neanche aspettare che scoli l'olio, puoi anche arrivare dopo monza e spegnerla subito :asd)

http://www.youtube.com/watch?v=H1MryAt1 ... ature=fvwp

è questo quello che mi interessa a me :) girare sui 2.0 costanti...c'avevo pensato nel maggiorare quella del 2.4 ma non sapevo reggeva i 2.0bar costanti

:D

bLeCCo":1rrd91au ha detto:
chaos_1988":1rrd91au ha detto:

Spendere 1200/1300€ per una GT2560R che neanche riesci ad utilizzare mi sembra una cosa veramente poco furba... Io ti consiglio di fare cosi,
prendi una turbina 2.4 JTD anche sboccolata (allo sfascio per 30€), la porti da un rettificatore di turbine. A Torino te ne posso consigliare qualcuno. La fai rifare completamente su cuscinetti ceramici, con l'antisurge modificato.. E dopo voli!!, una turbina cosi fatta la apri gia a 2000rpm senza problemi e la tieni in pressione costante anche a 1.9/2.0bar... totale della spesa esagerando 800/900€, con una turbina cosi non devi neanche aspettare che scoli l'olio, puoi anche arrivare dopo monza e spegnerla subito :asd)

http://www.youtube.com/watch?v=H1MryAt1 ... ature=fvwp

800 900 euro ?????? quindi spesa totale 1000 euro ??? dimmi subito dove come quando e perchè che lo faccio