Turbo andato

Ieri mattina ho riportato la centralina in configurazione originale ed ho utilizzato l'auto normalmente per tutta la giornata,
il problema si è riproposto dopo un oretta di utilizzo.
Quindi non era la centralina.
Oggi ho riportato l'auto dal mecca e l'ho lasciata li, speriamo mi facciano sapere qualcosa entro questa sera comunque vi terrò informati.
ora torno al lavoro con questa super fiat punto diesel che mi ritrovo come auto sostitutiva!!!!!

e pulendola ha peggiratoo il tutto....
oltre agli utendi del forum....ora si agiungono anche i meccanici a non saper nulla di come funziona un motore....

di sto passo...tutti in bicicletta....

rapidello":3iigs95b ha detto:
di sto passo...tutti in bicicletta....

magari, si ridurrebbero le emissioni inquinanti, coi catalizzatori credo che siamo arrivati alla frutta..

Mah, io credo che gli abbia solo raccontato di averla pulita, tanto per dirgli qualcosa.
Non voglio credere che un meccanico generico si metta a toccare una turbina...

Finalmente da ieri sera sono rientrato ufficialmente in possesso della mia gt!!!
Iniziamo col dire che la turbina e stata spedita ad un preparatore che dopo averla accuratamente controllata ha detto che e in perfetto stato!!!
Esclusa anche questa causa le attenzioni si sono spinte verso tutti i sensori che interagiscono con dati provenienti dalla turbina.
Il problema e stato trovato e risolto ed era imputabile ad una valvola che legge la pressione della turbina ed invia un segnale alla centralina.
Questa valvola in condizioni normali di utilizzo funziona normalmente, mentre quando la temperatura all'interno del cofano motore diviene più alta del normale, il segnale uscente dalla valvola riportavalori sballati che vengono interpretati dalla centralinacome possibile picchio di pressione turbo e con conseguente messa in protezione della turbina!!!
Ora la macchina va che e un piacere!!! Mandi. :A)

meglio così.....però che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! il tuo meccanico, voleva farti mettere una turbina nuova quando era solo un semplice sensore.