Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una 147 1.9 jtdm 120 cv da circa 4 mesi, comperata a km0!!!
Volevo sapere se quello che sento è tutto normale!!!
Premetto che è il mio primo diesel!!!!
Allora, quando accellero, a finestrino aperto sento distintamente il fischio della turbina, lo sento partire attorno ai 1800 giri.
A finestrino chiuso lo sento solo se mi concentro, però tranne quando corro un po!!
Quando mi metto a correre, e sono i 3 e 4 soprattutto, e i giri iniziano ad andare verso i 4000 e vada anche oltre si sente all'interno dell'abitacolo (a finestrino chiuso), il fischio della turbina bello acuto, e non continuo, leggermente discontinuo ed acuto!!! Frr frr frr frr frr frr frr frr frr, è normale questo?
Che è la turbina che lavora ad alte pressioni o che scarica per l'eccessiva pressione? Spero di essermi spiegato!!!
Un altra cosa che sento è se, ad esempio in seconda vado verso i 2500 giri e poi rilascio di colpo sento come un ffffiuuuu, un rumore di scarico d'aria come!!!
Questo mi succede anche a volte quando sto guidando bello allegrotto in salita e decellero col piede, e sento sto fiuuuuuuuu!!!!
Questo è normale?
Ecco ragazzi, questi sono i miei 2 dubbi!!!
E' normale questo? Mi spiegate da cosa sono dovuti questi suoni e per che motivo?
Grazie a tutti ragazzi!!!!
:grazie)
Volevo sapere se quello che sento è tutto normale!!!
Premetto che è il mio primo diesel!!!!
Allora, quando accellero, a finestrino aperto sento distintamente il fischio della turbina, lo sento partire attorno ai 1800 giri.
A finestrino chiuso lo sento solo se mi concentro, però tranne quando corro un po!!
Quando mi metto a correre, e sono i 3 e 4 soprattutto, e i giri iniziano ad andare verso i 4000 e vada anche oltre si sente all'interno dell'abitacolo (a finestrino chiuso), il fischio della turbina bello acuto, e non continuo, leggermente discontinuo ed acuto!!! Frr frr frr frr frr frr frr frr frr, è normale questo?
Che è la turbina che lavora ad alte pressioni o che scarica per l'eccessiva pressione? Spero di essermi spiegato!!!
Un altra cosa che sento è se, ad esempio in seconda vado verso i 2500 giri e poi rilascio di colpo sento come un ffffiuuuu, un rumore di scarico d'aria come!!!
Questo mi succede anche a volte quando sto guidando bello allegrotto in salita e decellero col piede, e sento sto fiuuuuuuuu!!!!
Questo è normale?
Ecco ragazzi, questi sono i miei 2 dubbi!!!
E' normale questo? Mi spiegate da cosa sono dovuti questi suoni e per che motivo?
Grazie a tutti ragazzi!!!!
:grazie)