turbina sporca

alexmartello

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2007
148
0
16
lazzate(mi)
salve a tutti oggi facendo un controllino al motore ho notato che la turbina e un poco sporca di fuliggine nera tipo quella dello scarico sembra quasi trasudasse del gas di scarico secondo voi e una cosa normale o devo iniziare a proccuparmi la macchina ha 47000km
 
desmo4":3lr1sbqj ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3lr1sbqj ha detto:
desmo4":3lr1sbqj ha detto:
Chi posta una foto vano motore con evidenziata la turbina????

Scusa la domanda... a che ti serve ??

No no, scusate voi l'ignoranza.. è proprio per sapere dov'è!!! :D

Se non sbaglio guarda sulla sx della batteria ma più in basso.... correggetemi se sbaglio...
 
guardando il motore ovviamente dal muso della macchina,la turbina la trovi proprio tra il radiatore e il motore stesso,al centro,piu' o meno! :OK)
 
patrick76":2dppcwqf ha detto:
guardando il motore ovviamente dal muso della macchina,la turbina la trovi proprio tra il radiatore e il motore stesso,al centro,piu' o meno! :OK)

di solito ha anche una covertura di acciaio sottile sopra, per farsì che passi la minor quantità di calore possibile verso l'alto, cioè dai collettori alla parte superiore delmotore... :)

cmq per trovarla basta che segui il tubo che esce dal filtro ;)
 
Mariano":2r4w0y1e ha detto:
patrick76":2r4w0y1e ha detto:
guardando il motore ovviamente dal muso della macchina,la turbina la trovi proprio tra il radiatore e il motore stesso,al centro,piu' o meno! :OK)

di solito ha anche una covertura di acciaio sottile sopra, per farsì che passi la minor quantità di calore possibile verso l'alto, cioè dai collettori alla parte superiore delmotore... :)

cmq per trovarla basta che segui il tubo che esce dal filtro ;)
:OK) esatto mariano!
 
si esatto! o se no cerca il clacson e sopra ci trovi anche la turbina ;) i tubi sembrano tutti ok ma le vostre sono perfettamente pulite? puo essere tipo qualche sfiato tipo pop off secondo voi che la sporca?
 
alexmartello":1mfhrjav ha detto:
si esatto! o se no cerca il clacson e sopra ci trovi anche la turbina ;) i tubi sembrano tutti ok ma le vostre sono perfettamente pulite? puo essere tipo qualche sfiato tipo pop off secondo voi che la sporca?

mah.. un po' si sporcano.. non ti devipreoccupare più di tanto.. se ha 30 mm di sporcizia nera sopra allora nn è normale..
lì sfiati non ne hai, l'unica cosa che può essere è una leggerissima perdita dai raccordi della turbina oppure una leggerissima perdita dai collettri... ma se dici che non è tanto sporca è normale.. un po' si sporcano.. :OK)
 
si vede malissimo... io cmq guarderei l'innesto del tubo del recupero vapori che è lì vicino.
facile che la fascetta (del cavolo) si sia allentata.
pulisci tutto, cambia la fascetta al tubo del ricircolo vapori e tieni controllato.
 
io lo avevo fatto in occasione di un incidente, avevo tirato giù il paraurti e spostato il radiatore, senza scollegare nessun tubo
 
si per il classico tubo del recupero vapori.
cambia la fascetta e andrà tutto a posto :OK)
io invece ho bucato ieri il tubo IC inferiore, e ci ho fatto 600 km per andare al raduno.
facevo un fumo pazzesco... :(
 
Top