Turbina solo dopo i 3500 giri... Perchè?

Da perfetto ignorante, cosa succede CON o SENZA avaria?

E' un problema avercela? Da quello che ho visto, tappare non dovrebbe essere malissimo. Ma se adotto il kit originale alfa... devo pulire ma non avrò l'avaria, giusto?

Come faccio per pulirla "in home" senza andare dal mecca?
 
dallas140cv":1z33p1yo ha detto:
Quoto, è solo la EGR.... mi è accaduto di recente.

Quanto a quella della baia, io la lascerei dov'è.... mettila nuova e per un bel pezzo non ci pensi più! La puoi anche far flangiare con un apposito kit Alfa Romeo, quindi tutto originale, nessun problema di garanzia.
scusate l'ignoranza..sto imparando a poco a poco..cosa significa flangiare l'egr? :mecry2)
 
E' successo anche a me, solo che la mia non fumava molto, infatti era il debimetro, io ho 60mila km e non l'ho mai pulita la valvola...

Dovrei farlo?
 
R.R.GT":30hwm2cg ha detto:
E' successo anche a me, solo che la mia non fumava molto, infatti era il debimetro, io ho 60mila km e non l'ho mai pulita la valvola...

Dovrei farlo?

se guidi sempre a palla potrebbe essere in condizioni accettabili, altrimenti pulendola guadagni in prestazioni e, magari, qualcosa anche in consumi, oltre che in regolarità di funzionamento
 
quadamage76":186oc802 ha detto:
R.R.GT":186oc802 ha detto:
E' successo anche a me, solo che la mia non fumava molto, infatti era il debimetro, io ho 60mila km e non l'ho mai pulita la valvola...

Dovrei farlo?

se guidi sempre a palla potrebbe essere in condizioni accettabili, altrimenti pulendola guadagni in prestazioni e, magari, qualcosa anche in consumi, oltre che in regolarità di funzionamento

no non guido sempre a palla...

grazie per l'info :OK)
 
Top