Turbina schiattata - " avaria motore - far controllare motore "

Rayblue":3up9zzvy ha detto:
fabuloso82":3up9zzvy ha detto:
no, solo mappa fatta da teo...

cmq la turbina è partita..mho nn posso nemmeno spostarmi con la macchina, fuma bianco...

allora soluzioni:

TURMAX : do mia turbina mio catalizzatore, e mi danno, turbina mia modificata quindi più resistente e che tiene più cv ((750€) dichiarato fino a 180cv però con altre modifiche a motore ) e il cat200celle(400€) tot: 1150 + iva = 1380€ iva inclusa

MARIOTTI : mi dice lunedì per la turbina del 150cv come johnstiloGT(ha proposito, lai fatta montare da lui ? solo turbina qnt hai speso? mi ha detto che deve essere modificata e ci sn dei lavori da fare al di la della turbina e serve un preparatore....hai risolto i prob di pressione?)

AMICO MECC : ha tre turbine in casa, che ha cambiato a delle stilo 115cv, e le ha cambiate perchè salivano troppo di pressione, 1.6 da originali di picco e entrava l'avaria motore...cosa è successo: ad una quarta che gli si era presentato qst prob, ha deciso di pulire la girante, e la turbina è tornata a posto, mho il tipo continua a girare ed ha 140000km. lui mi ha detto che praticamente si è porcata la girante a causa del fatto che cambiavano a 2200 giri e la girante si è incrostata/sporcata...allora se le è portate tutte e tre a casa per sostituirle alla sua nel caso si sfasciasse. niente me la offerta a 100€ e me la pulisce...ovviamente e a mio rischio....cmq lui mi ha detto che è stra sicuro che fungano bene se si pulisce la girante....hanno 40000km max 60000km qst tre turbine, e ne vende solo una.


bene probabilmente mi sa che prenderò quella dell'amico...però aspetto i risultati di mariotti.

ricordiamoci che la turbina è dopo il filtro aria, e che tutto quello che ci passa va a finire nel condotto di aspirazione, e nel motore...

Prima del motore ci sono dei condotti con delle belle curve e anke l'intercooler.... prima ke qualkosa arrivi al motore c'è della bella strada
 
giusto, ma qnd si scrive che la turbina da originale è scoppiata a 60000km e nel mentre si revisionava tale turbina è saltata altre 2 volte, e dopo che me lanno consegnata, fischiava come una dannata....uno cosa deve dire dopo 9000km ? ho mappato a 64000km.....bhe ovvio, colpa della mappa giusto ? mha..nn trovo..però inutile, che ognuno la pensi come vuole...però io qui con voi vorrei cercare di capire se cè qlk prob sulla mia macchina che possa far partire a gogo le turbine.....
 
fabuloso82":1dg8qstw ha detto:
giusto, ma qnd si scrive che la turbina da originale è scoppiata a 60000km e nel mentre si revisionava tale turbina è saltata altre 2 volte, e dopo che me lanno consegnata, fischiava come una dannata....uno cosa deve dire dopo 9000km ? ho mappato a 64000km.....bhe ovvio, colpa della mappa giusto ? mha..nn trovo..però inutile, che ognuno la pensi come vuole...però io qui con voi vorrei cercare di capire se cè qlk prob sulla mia macchina che possa far partire a gogo le turbine.....

Ma no dai non voleva essere altro che una delle solite goliardiche battute..... :nod) sai già che se mi scrivete "tutto originale solo rimappato" me la servite su un piatto d'argento ;) :asd) :asd) :asd)
 
fabuloso82":114f5m4x ha detto:
no, solo mappa fatta da teo...

cmq la turbina è partita..mho nn posso nemmeno spostarmi con la macchina, fuma bianco...

allora soluzioni:

TURMAX : do mia turbina mio catalizzatore, e mi danno, turbina mia modificata quindi più resistente e che tiene più cv ((750€) dichiarato fino a 180cv però con altre modifiche a motore ) e il cat200celle(400€) tot: 1150 + iva = 1380€ iva inclusa

MARIOTTI : mi dice lunedì per la turbina del 150cv come johnstiloGT(ha proposito, lai fatta montare da lui ? solo turbina qnt hai speso? mi ha detto che deve essere modificata e ci sn dei lavori da fare al di la della turbina e serve un preparatore....hai risolto i prob di pressione?)

AMICO MECC : ha tre turbine in casa, che ha cambiato a delle stilo 115cv, e le ha cambiate perchè salivano troppo di pressione, 1.6 da originali di picco e entrava l'avaria motore...cosa è successo: ad una quarta che gli si era presentato qst prob, ha deciso di pulire la girante, e la turbina è tornata a posto, mho il tipo continua a girare ed ha 140000km. lui mi ha detto che praticamente si è porcata la girante a causa del fatto che cambiavano a 2200 giri e la girante si è incrostata/sporcata...allora se le è portate tutte e tre a casa per sostituirle alla sua nel caso si sfasciasse. niente me la offerta a 100€ e me la pulisce...ovviamente e a mio rischio....cmq lui mi ha detto che è stra sicuro che fungano bene se si pulisce la girante....hanno 40000km max 60000km qst tre turbine, e ne vende solo una.


bene probabilmente mi sa che prenderò quella dell'amico...però aspetto i risultati di mariotti.


parli di Mariotti il preparatore di Suzzara ?
 
klausgt":2iihr9dr ha detto:
Rayblue":2iihr9dr ha detto:
fabuloso82":2iihr9dr ha detto:
no, solo mappa fatta da teo...

cmq la turbina è partita..mho nn posso nemmeno spostarmi con la macchina, fuma bianco...

allora soluzioni:

TURMAX : do mia turbina mio catalizzatore, e mi danno, turbina mia modificata quindi più resistente e che tiene più cv ((750€) dichiarato fino a 180cv però con altre modifiche a motore ) e il cat200celle(400€) tot: 1150 + iva = 1380€ iva inclusa

MARIOTTI : mi dice lunedì per la turbina del 150cv come johnstiloGT(ha proposito, lai fatta montare da lui ? solo turbina qnt hai speso? mi ha detto che deve essere modificata e ci sn dei lavori da fare al di la della turbina e serve un preparatore....hai risolto i prob di pressione?)

AMICO MECC : ha tre turbine in casa, che ha cambiato a delle stilo 115cv, e le ha cambiate perchè salivano troppo di pressione, 1.6 da originali di picco e entrava l'avaria motore...cosa è successo: ad una quarta che gli si era presentato qst prob, ha deciso di pulire la girante, e la turbina è tornata a posto, mho il tipo continua a girare ed ha 140000km. lui mi ha detto che praticamente si è porcata la girante a causa del fatto che cambiavano a 2200 giri e la girante si è incrostata/sporcata...allora se le è portate tutte e tre a casa per sostituirle alla sua nel caso si sfasciasse. niente me la offerta a 100€ e me la pulisce...ovviamente e a mio rischio....cmq lui mi ha detto che è stra sicuro che fungano bene se si pulisce la girante....hanno 40000km max 60000km qst tre turbine, e ne vende solo una.


bene probabilmente mi sa che prenderò quella dell'amico...però aspetto i risultati di mariotti.

ricordiamoci che la turbina è dopo il filtro aria, e che tutto quello che ci passa va a finire nel condotto di aspirazione, e nel motore...

Prima del motore ci sono dei condotti con delle belle curve e anke l'intercooler.... prima ke qualkosa arrivi al motore c'è della bella strada

ah beh, allora...
 
fabuloso82":wdbc26wj ha detto:
io qui con voi vorrei cercare di capire se cè qlk prob sulla mia macchina che possa far partire a gogo le turbine.....

certamente! a cosa serve il forum se no??? ;)
 
fabuloso82":24n829uf ha detto:
si parlo di lui...


sei dei dintorni di suzzara ?


comunque la turbina del 150 potrebbe andare bene, pero secondo me se vai di turbina nuova garret o altro produttore è meglio ! intanto che ci sei ... !

oppure una modificata e maggiorata !
 
sono di milano, da mariotti cè stata 3 giorni per fare il volano monomassa e per mettere la frizione della delta integrale...basta...sto aspettando da lui due preventivi di turbine, ma mi sa che nn le prenderò ... nn so devo pensarci tutto qua!!
 
ho messo la turbina da 100€ dell'amico...
mho vediamo se funge bene, il mecc sta facendo dei giri di prova...

nel frattempo il GRANDE MARIOTTI mi ha chiamato:
OFFERTA: Turbina del 140cv modificata per il mio motore jtd115cv per arrivare a 175cv max con tranquillità....mamma mia , sono propenso, infatti gli ho detto della turbina da 100€ e mi ha detto di nn preoccuparmi che qnd morirà sappiamo almeno che devo prendere e quanto costa!!! EVVAI Mariotti sei troppo un GRANDE, peccato che nn sei qui a Milano!!!!

Niente vediamo un pò che succederà...gli ho chiesto anche a Mariotti se dovevo cambiare qualcosa, magari intercooler oppure togliere il catalizzatore e mettere il 200celle e lui mi ha detto no no, vai tranquillo...BUOENOOOOOO....
 
tutto a posto, la turbina dell'amico funge bene, veramente meglio rispetto a quando l'avevo revisionata...sembra proprio nuova!!!

nn capisco però.....ho la turbina vecchia in mano e la girante nn balla , e la geometria anche se molto dura, si muove...ma allora che cacchio aveva ? ho fatto anche un video, però si vede poco poco...
 
fabuloso82":1pgshcj7 ha detto:
tutto a posto, la turbina dell'amico funge bene, veramente meglio rispetto a quando l'avevo revisionata...sembra proprio nuova!!!

nn capisco però.....ho la turbina vecchia in mano e la girante nn balla , e la geometria anche se molto dura, si muove...ma allora che cacchio aveva ? ho fatto anche un video, però si vede poco poco...

facci vedere sto video ;)
 
bene bene.....stesse pressioni di qnd avevo mappato da teo, niente fischi di turbina...dico ZERO....a parte un leggero fischietto in quarta in ripresa...ma leggerissimo...

la trovo migliore decisamente di qnd mi hanno ridato la mia turbina originale(con mappa originale) revisionata...quella fischiava come un jet, qst ZERO...

però ora che sn in casa con la turbina ""guasta"" nn capisco che ha...

...sembra per me.....

la girante è a posto e la geometria si muove anche se un pò dura...
se mi dite un sito dove mettere il video lo metto anche se vede poco...è un 3gp
 
ok ok ...risolto tutto...la turbina semplicemente aveva la geometria variabile bloccata...fischiava di brutto un po per questo e perchè era stata revisionata...bhe alla fine ho due turbine heheheh!!! che chiappe...
 
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