Secondo me il discorso è molto più complicato.
Da mappa la 147 150 CV €3 ha un valore di 2330 mbar a 4000 giri contro i 2430 sempre a 4000 giri della Ducati corse quindi 100 punti in più, mentre la 159 €4 da 150 Cv ha la pressione da mappa a 2380 mbar quindi la differenza in questo caso scende a 50 punti. Non so se i 2550 siano costanti ma secondo me li tiene per pochi secondi o frazioni di secondo anche perché se noti quella pressione ce l'hai a 3500 giri con una richiesta di 70 mm3 di gasolio.
Esempio: procedo per strada con innestata una marcia x, col motore a 2500 giri, decido di fare un'accelerazione fino a 4000 giri o più, quindi premo il gas a fondo corsa e per un attimo la pressione toccherà si quel valore (in corrispondenza dei 3500 giri) ma poi comincerà rapidamente a scendere.
Se ipoteticamente viaggiassi su un autostrada tedesca alla massima velocità avresti il motore tra i 4000 e i 4250 giri quindi la pressione sarebbe tra i 2430 e i 2330 (vedendo i valori in mappa) quindi i 2550 ripeto secondo me li tiene per pochissimo tempo, e nemmeno se viaggiassi a velocità costante a 3500 giri sulla medesima autostrada avresti quel valore perché l'acceleratore sarebbe parzializzato quindi la richiesta di gasolio non toccherebbe i 70mm3 ma serebbe inferiore e quindi anche la pressione turbo sarebbe proporzionata al gasolio iniettato.