Turbina non entra in funzione - jtdm 8v - euro 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fragman

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
2,861
0
36
Grugliasco (TO)
Rieccomi!!

Da un po' di tempo sto riscontrando vistosi cali di potenza, in accelerazione e in allungo; la macchina proprio non ce la fa, anche tirando le marce le manca "spinta"
e sembra che dei 120 cavalli ne siano prensenti a malapena 80. Giorni in cui non riescom di 4 e 5 a superare i 2000 giri e giorni in cui a fatica arrivo ai 140km/h a 3500 senza nessun accenno ad averne di più.

La prima cosa che ho notato è che non sento il sibilo/fischio della turbina
- tirando la 3 e la 4 non fuma per niente
- i tubi IC sono saldi e non forati (quando mi si forò quello inferiore, la macchina comunque spingeva ma fumava davanti)
- il pistoncino dell'attuatore turbina sale e scende al key-on. Per sicurezza l'ho comunque lubrificato
- EGR pulita sabato
- nessuna avaria controllo motore, solo "avaria preriscaldo"

Avevo letto da qualche parte di un tubo "strozzato" da verificare, ma a ispezione visiva non mi sembra di aver visto anomalie di posizione

idee?
 
A fatica arrivi ai 140 ma sei già fuori dal codice della strada e di conseguenza, dal regolamento del forum.
Per ora c'è solo un richiamo ma il topic lo lascio aperto.

Il regolamento non ve lo deve ricordare ogni volta il moderatore di turno, dovreste già conoscerlo prima di scrivere qualcosa.
 
Semmai cerca di fare meno il furbo e polemica con lo staff.

"A fatica arrivo ai 140", a casa mia significa che l' intenzione e il cercare di superarli è più di una mia strampalata interpretazione di quel che hai scritto.
 
"A fatica arrivo a 140" significa, a casa mia, che la mia macchina soffre di cali di potenza. a me di superarli importa proprio poco, e conosco il regolamento da prima che tu ti iscrivessi a questo forum. Si è sempre fatto riferimento ai 140km/h come velocità "massima" di tachimetro.

Rileggi quello che hai scritto, poi chiediti chi è stato più arrogante tra i due.
 
Non è questione di arroganza, semplicemente di rispetto del regolamento.

Chiudo il topic, segnalo le tue osservazioni allo staff, mai sia che in effetti il mio intervento sia visto come arrogante a tutti gli effetti.
Se la mia interpretazione è sbagliata, riapro e ti chiedo anche scusa, se non lo è, valutiamo gli altri punti del regolamento (è previsto al punto 2 del regolamento, ma sicuramente già lo sai).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top