Turbina maggiorata

PaoloEvo92

Nuovo Alfista
29 Marzo 2012
1,072
0
36
32
Genova
Buonasera a tutti,
ho un gran problema. Ho quasi tutti i componenti per l'elaborazione della mia bambina e l'ultimo pezzo che mi manca in ambito di motore è la turbina; solo non so assolutamente a chi rivolgermi. C'è chi dice che Domorace abbia un po poco di plug&play e chi dice che non scrivano proprio tutto in modo chiaro, poi c'è Turbochargerworld di Bologna, solo che questo lo avro sentito nominare una volta con nessuno che dica se i suoi prodotti siano validi ed affidabili o meno, sento di vari preparatori sparsi qua e la (vedi marianiracing di pistoia) solo che, anche qui, non ho letto di pareri su di lui, c'è la Turbosystem di Rovato, che a quanto pare fanno ottimi lavori, ma i prezzi sono tutti sopra i 3000. Insomma dopo svariate ricerche, ancora non ho la piu pallida idea di chi venda turbine modificate di qualita garantendo quello che dice e a prezzi diciamo umani. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato, possibilmente parlandomi di esperinze dirette non dell'amico del cugino dello zio del cognato che montò la turbina del Panzer del 44 per poter fare terra-luna in 3 minuti e 57. A me interesserebbe una classica GT2256 modificata, in modo da mantenere gli stessi attacchi, ridurre il lag per quanto piu possibile e farmi arrivare a 210-220 cv (150cv di serie) :drive)
 
bè la difficolta di questa preparazione sta nel chiappare le giuste dimensioni della girante lato caldo (scarico) e quella lato freddo (aspirazione) una volta che hai i parametri della turbina chiami la redat e te la spediscono a casa con prezzi mooolto ragionevoli e la butti su inutile andare da preparatori a spendere 5000 euro per nada!!!!rimappi e sei a posto!! nn cè nessuno che la ha maggiorata?? io sono nuovo!!
 
PaoloEvo92":1i3lk2d4 ha detto:
Buonasera a tutti,
ho un gran problema. Ho quasi tutti i componenti per l'elaborazione della mia bambina e l'ultimo pezzo che mi manca in ambito di motore è la turbina; solo non so assolutamente a chi rivolgermi. C'è chi dice che Domorace abbia un po poco di plug&play e chi dice che non scrivano proprio tutto in modo chiaro, poi c'è Turbochargerworld di Bologna, solo che questo lo avro sentito nominare una volta con nessuno che dica se i suoi prodotti siano validi ed affidabili o meno, sento di vari preparatori sparsi qua e la (vedi marianiracing di pistoia) solo che, anche qui, non ho letto di pareri su di lui, c'è la Turbosystem di Rovato, che a quanto pare fanno ottimi lavori, ma i prezzi sono tutti sopra i 3000. Insomma dopo svariate ricerche, ancora non ho la piu pallida idea di chi venda turbine modificate di qualita garantendo quello che dice e a prezzi diciamo umani. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato, possibilmente parlandomi di esperinze dirette non dell'amico del cugino dello zio del cognato che montò la turbina del Panzer del 44 per poter fare terra-luna in 3 minuti e 57. A me interesserebbe una classica GT2256 modificata, in modo da mantenere gli stessi attacchi, ridurre il lag per quanto piu possibile e farmi arrivare a 210-220 cv (150cv di serie) :drive)


cosa hai di elaborato precisamente? rispondendo a dadi,non si può montare una gtb2260vk senza modifiche attorno,io prenderei più una gtb2056v e la farei modificare
 
Ale20vturbo":2383qooo ha detto:
che frizione monterai???
iniettori mantieni i suoi originali??? che portata hanno???

iniettori originali del 150cv perchè mi ha detto che non serve cambiarli, mentre kit volano e frizione mi ha detto che si procurano tutto loro (non so da chi) ma visto che qui in liguria la fama della pensotec è risaputa, mi fido di loro
 
chaos_1988":wqtk0n1l ha detto:
PaoloEvo92":wqtk0n1l ha detto:
Buonasera a tutti,
ho un gran problema. Ho quasi tutti i componenti per l'elaborazione della mia bambina e l'ultimo pezzo che mi manca in ambito di motore è la turbina; solo non so assolutamente a chi rivolgermi. C'è chi dice che Domorace abbia un po poco di plug&play e chi dice che non scrivano proprio tutto in modo chiaro, poi c'è Turbochargerworld di Bologna, solo che questo lo avro sentito nominare una volta con nessuno che dica se i suoi prodotti siano validi ed affidabili o meno, sento di vari preparatori sparsi qua e la (vedi marianiracing di pistoia) solo che, anche qui, non ho letto di pareri su di lui, c'è la Turbosystem di Rovato, che a quanto pare fanno ottimi lavori, ma i prezzi sono tutti sopra i 3000. Insomma dopo svariate ricerche, ancora non ho la piu pallida idea di chi venda turbine modificate di qualita garantendo quello che dice e a prezzi diciamo umani. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato, possibilmente parlandomi di esperinze dirette non dell'amico del cugino dello zio del cognato che montò la turbina del Panzer del 44 per poter fare terra-luna in 3 minuti e 57. A me interesserebbe una classica GT2256 modificata, in modo da mantenere gli stessi attacchi, ridurre il lag per quanto piu possibile e farmi arrivare a 210-220 cv (150cv di serie) :drive)


cosa hai di elaborato precisamente? rispondendo a dadi,non si può montare una gtb2260vk senza modifiche attorno,io prenderei più una gtb2056v e la farei modificare

si si, lo so che per la gtb2260vk c'è da modificare non poco...io però gli ho fatto presente che c'è anche quella turbina che permette potenze ancora maggiori...
però effettivamente già la gtb2056v può bastare per divertirsi per bene!
 
chaos_1988":mpva1si1 ha detto:
io prenderei più una gtb2056v e la farei modificare
perchè modificare qualcosa che nasce perfettamente equilibrato? se devo modificare una 2056....prendo una 2260....che sicuramente gira meglio di una modificata da un turbisca che come lavoro deve revisionare qualcosa.....e non ha ne conoscenze ne mezzi per progettare-modificare qualcosa di studiato in mesi e mesi....da ingegneri/progettisti/tecnici altamente specializzati
 
Ale20vturbo":103v0cu5 ha detto:
iniettori mantieni i suoi originali??? che portata hanno???
440cc, ma in un diesel il concetto è un pò diverso che in un benzina.... per una applicazione simile si possono usare iniettori da 450 o 700 cv cambiando iniezioni,aperture, pressioni....

per la cronaca un vero iniettore maggiorato bosch costa circa 3000 euro.....cadauno....
 
FEBIO5":3v2ndnii ha detto:
lascia stare Turbosystem e Domorace, assolutamente !!

non lo dico per sentito dire, ma per esperienze personali sulla mia !

allora non sono l'unico che non ha sentito parlare bene di domorace!
tu inoltre hai pure avuto un'esperienza diretta...
 
Top