Turbina maggiorata o modificata ?

bert":3bq07jaf ha detto:
mi aggiungo! da ieri la mia turbina gocciola tutto olio nero dal manicotto inferiore che dite è andata? se si con cosa la sostituisco?

Per manicotto intendo lo scarico olio dall'asse? (si tratta di un tubo corrugato in metallo di circa 3 cm di diametro che collega il turbocompressore al blocco cilindri). Se è così può darsi che si sia allentato. Se invece hai una copiosa perdita di olio dal manicotto di uscita dell'aria compressa è pacifico che i paraolio centrifughi dell'asse sono andati, probabilmente a causa di un eccessivo gioco al livello di bronzine galleggianti. In tal caso la sostituzione va fatta in tempi brevi, prima che che le giranti iniziono a toccare le chiocciole.

scusate un secondo, ho un dubbio che mi tira giallo da due settimane...

iopotizziamo che faccio modificare la turbina dalla turmax, ma dopo, il mio preparatore, come fà a capire fino a qnt la può spingere in potenza ?
è una domanda che mi tira giallo da due settimane..forse riesco a farmi fare un prezzaccio da loro, però sono sempre in fase " ? " , per ora ho solo preso la downpipe, e sto cercando con calma per il 200 celle..però la turbina sarà da montare entro fine mese, e allora volevo le idee chiare anche su quella modificata..
ma poi in realtà quella modificata cosa dà in + ? semplicemente è un rinforzo dell'alberino '?

thank you a tutti