Turbina maggiorata o modificata ?

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
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premetto che ho solo volano monomassa friz magg centralina, e fra poco filtro kd2

allora :

mariotti mi offre la turbina MJ 140cv nuova a un po meno di mille euro, mi ha detto che andrei sui 170cv - 175cv senzsa fare ulteriori modifiche..

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Turmax mi offre dandogli la mia turbina , la mia turbina modificata per 700€ circa...mi hanno detto che a 170cv ci arrivo ci arrivo, loro l'hanno vista girare anche a 180cv, però mi obbligherebbero tra virgolette di mettere un 200celle(nn ho ancora capito dove comprarlo e i prezzi, visto che loro, mi chiedono il mio catalizzatore e 400€ esclusa iva, roba da matti)

voi che fareste ? quale dei due prendereste ? sono in procinto della scelta
 
ma quella che ti offre mariotti ha subito delle modifiche.....oppure è originale di pacca.....no perchè mi sembra strano che con la turbina del mj raggiungi 170cv

cmq in ogni caso e sempre meglio un turbo maggoirato ed anche resistente ;)
 
la turbina del MJ prende modifiche solo per essere installata nel modo corretto per il resto è nuova di pacca originale...

per i cv nn ci vedo nulla di strano, cè chi la monta e ha circa 175cv con mappa di teo mpgarage...l'utente è johnstiloGT.
 
massmo_it_it":3oc2lsno ha detto:
un ragazzo di zona lo sentii fare un discorso proprio su questo argomento e mi sembra di ricordare che disse che le migliori sono quelle su cuscinetti...(potrei anche sbagliarmi :asd) )

non sono migliori, han semplicemente meno inerzia....


in ogni caso non esistono turbine VNT su cuscinetti, quindi non si possono adottare sui nostri diesel
 
mariotti mi aveva assicurato (parere suo) che la macchina nn avrà bisogno di un intercooler maggiorato...
voi che ne pensate se prendo il turbo del MJ ?
e il 200celle nn serve ?
 
Non so se dal 2002 sono cambiate le cose, ma sul 115 cv il turbocompressore del 16v non ci può andare. O meglio, potete fare un ibrido come il mio che ha il compressore, il corpo centrale, le giranti e l'asse del 16v ma la chiocciola lato turbina del 115cv. Infatti la flangia di attacco è differente e a meno di modificarla o mettere su collettori di scarico artigianali non è possibile l'accoppiamento tra le due parti. Ugualmente i collettori originali del 16v non vanno sill'8v perchè i fori in corrispondenza della congiungione con la testa sono a forma di 8 aperto e non circolari.
Quanto alle potenze, non salgono da sole ma potrai portare il compressore a lavorare sui 1,5 bar costanti (1,7 di picco) con incremento di potenza fino a circa 170 cv. Ovviamente ciò richiede di rivedere la mappatura aggiornando i valori di sovralimentazione e i tempi e anticipi di iniezione.
 
so già che la turbinaMJ140cv deve essere modificata per poter essere montata sul mio motore...

ma per i colli a sto punto me ne lavo le mani tanto se va bene poi di modifiche ( mi tocco però ) nn ne farò più in assoluto..
 
Volevo evitare di aprire una nuova discussione, ma volevo chiedervi visto che devo cambiare turbina, con quale posso sostituirla l'originale?
Ovviamente, qualcosa che non comporta altre spese, tipo iniettori, IC ecc...ecc..
 
ciao io da quello che so, sicuramente se cambi turbina il downpipe ci vuole e puoi mettere la turbina della motorizzazione successiva alla tua ovviamente con relativa modifica. poi dipende tutto da qnt vuoi spendere e a dove vuoi arrivare

i più esperti ti risponderanno meglio
 
mi aggiungo! da ieri la mia turbina gocciola tutto olio nero dal manicotto inferiore che dite è andata? se si con cosa la sostituisco?
 
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