Turbina del 2.4 sul 147 Q2

TS03

Nuovo Alfista
5 Marzo 2008
207
0
16
Buccinasco
Ho la possibilità di montare la turbina del 2.4 5 cil. sulla mia 147 Q2.
Il prezzo è davvero irrisorio (La turbina praticamente me la regalano) e devo prendere un collettore allo sfascio per poterci flangiare la turbina, montare il tutto e mappare.
Il mappatore però, quello ufficiale del Virtual mi verrebbe da dire vista la presenza del suo nome un po' ovunque in questo forum, me lo ha sconsigliato poichè i cavalli li prendo, ma sotto si svuota parecchio nonostante la mappa.
Chi ha fatto questo "Trapianto" cosa mi racconta\consiglia?
 
TS03":10p57fld ha detto:
Ho la possibilità di montare la turbina del 2.4 5 cil. sulla mia 147 Q2.
Il prezzo è davvero irrisorio (La turbina praticamente me la regalano) e devo prendere un collettore allo sfascio per poterci flangiare la turbina, montare il tutto e mappare.
Il mappatore però, quello ufficiale del Virtual mi verrebbe da dire vista la presenza del suo nome un po' ovunque in questo forum, me lo ha sconsigliato poichè i cavalli li prendo, ma sotto si svuota parecchio nonostante la mappa.
Chi ha fatto questo "Trapianto" cosa mi racconta\consiglia?




si può fare, la modifica è fattibile, ma c'è da lavorare parecchio sulla gestione elettronica.
io l'ho fatto su una JTD 110cv di una 156 ed ho ottenuto 200cv e 400Nm con una buona dose di coppia anche a paritre dai 2000 RPM.
Il cliente non ha montato una turbina prelevata dal 2,4 originale, ma una modificata da Domorace.
 
Per cui mi viene da dire che con un Q2 si potrebbe arrivare a 220-230 cv.
Tra parentesi il mio mappatore ufficiale ti conosce, per cui eventualmente potresti dargli qualche consiglio.......
Qualcun'altro.......magari di Roma.........che vuole esprimere il suo parere?
 
TS03":hdugv3qn ha detto:
Per cui mi viene da dire che con un Q2 si potrebbe arrivare a 220-230 cv.
Tra parentesi il mio mappatore ufficiale ti conosce, per cui eventualmente potresti dargli qualche consiglio.......
Qualcun'altro.......magari di Roma.........che vuole esprimere il suo parere?


si, effettivamente 220-230cv con la Gt2256 non dovrebbero essere un'utopia sul 1,9 16v.


P.S:
chi è il tuo mappatore?
 
Torelli":30hr5mg8 ha detto:
TS03":30hr5mg8 ha detto:
Per cui mi viene da dire che con un Q2 si potrebbe arrivare a 220-230 cv.
Tra parentesi il mio mappatore ufficiale ti conosce, per cui eventualmente potresti dargli qualche consiglio.......
Qualcun'altro.......magari di Roma.........che vuole esprimere il suo parere?


si, effettivamente 220-230cv con la Gt2256 non dovrebbero essere un'utopia sul 1,9 16v.


P.S:
chi è il tuo mappatore?

Teo di MP Garage
 
TS03":ss9m0pih ha detto:
Torelli":ss9m0pih ha detto:
TS03":ss9m0pih ha detto:
Per cui mi viene da dire che con un Q2 si potrebbe arrivare a 220-230 cv.
Tra parentesi il mio mappatore ufficiale ti conosce, per cui eventualmente potresti dargli qualche consiglio.......
Qualcun'altro.......magari di Roma.........che vuole esprimere il suo parere?


si, effettivamente 220-230cv con la Gt2256 non dovrebbero essere un'utopia sul 1,9 16v.


P.S:
chi è il tuo mappatore?

Teo di MP Garage



Teo è una garanzia.
Scusa, ma se sei a ROMA, come mai andari da Teo per la mappa?
 
No, non sono di Roma, ma di Milano, ma leggendo per il forum, c'è uno di Roma che ha montato questa turbina su un 8 valvole e volevo conoscere anche il suo parere
 
Top