turbina cambiate e macchina inguidabile

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga il primo maggio la mia nasona mi lascia in autostrada..fumo bianco..turbina K.O...carro attrezzi e macchina dal meccanico generico..mi cambia la turibina..qualche lampadina..mi avvisa del debimetro non funzionante con tanto di spia (cosa che avevo da qualche mese) e mi dice che ho problemi agli iniettori e la macchina non cammina bene , io la ritiro dopo provata per un po per urgenze lavorative e poi con calma gliel avrei portata , ma la macchina è inguidibaile..fumo grigio anche al minimo , accellarando trema tutto maleddatente e la spinta della turbina si sente pochissimo e a volta nemmeno quella , se provo a fare una salita piu ripida la devo far ein prima , la macchina in coppia trema da far paura come se avessi la sesta a 30km h e non spinge oltre al fumo che fa..oggi mi sono accorto che nemmeno l aria condizionata funziona , non parte proprio il motirino ! presumo si sia dimenticato di colelgare qualcosa...per il resto cosa puo' essere? realmente un iniettore? valvoga egr è nuova e flangiata..
 
Il tremolio nelle salite è sintomo purtroppo di iniettore che ha qualche problema.E' proprio l'iniettore ad avere problemi o il contatto elettrico?Se fosse la prima opzione ci vogliono bei soldi mentre se è la parte elettrica con pochi soldi te la cavi
 
quanti km ha questa macchina?
per avere tutti questi problemi mi sa che e' consumata...valuterei un trapianto di motore e basta...
 
Ma prima che partisse la turbina andava tutto bene, ti ha cambiato la turbina e non va piu'?? :scratch)
 
spero vivamente che oltre a cambiarti la turbina,il meccanico ti abbia pulito l'intercooler e i tubi....e comunque,dopo la rottura della turbina,un po' di olio va ad intasare anche il catalizzatore:se non lo si pulisce,ci mette un po' a ripulirsi da solo,e continuerai a vedere il fumo allo scarico.Per quanto riguarda invece l'auto che non va,potrebbe essere anche un iniettore,ma avresti la spia avaria accesa.....come ti ha chiesto bigno,prima che si rompesse la turbina,l'auto andava bene?
 
@patrick76 tecnicamente dovrebbe accendersi l'avaria ma praticamente può pure non accendersi,sono un esempio io che avevo problema con gli iniettori e non mi sè mai accesa una spia che mi desse l'allarme :OK)
 
andrea5887":s2xa4zhb ha detto:
@patrick76 tecnicamente dovrebbe accendersi l'avaria ma praticamente può pure non accendersi,sono un esempio io che avevo problema con gli iniettori e non mi sè mai accesa una spia che mi desse l'allarme :OK)
ciao Andrea,questa non la sapevo!!a me è capitato di avere 2 volte la macchina che andava a 3 cilindri,per acqua nel gasolio,e la spia si è prontamente accesa!Ma tutto può essere! :OK)
 
Top