turbina andata(forse...)

Bah... non so che fischio vuoi sentire... Si ok un pochino la turbina si sente soffiare specie se sotto carico (quindi non da fermo) ma non così tanto, se senti proprio "fischiare" forte vuol dire che c'è qualcosa che non va (tubo intercooler oppure turbo con qualche problema).
 
e che devi sentire da fermo o camminano piano?e' normale che fiski pokissimi se non e' soggetta a sforzi l auto,per togliere ogni dubbio se sia o no il tubo intercooler(capita molto spesso alle 147)quando apre il turbo,si sente uno sfiato..tipo ssssssffff( :asd) o qualcosa del genere).
 
Raga AIUTOOOOO! ieri sera il soffione l'ho sentito anch'io...
ma non come le altre volte.... Il soffione si sente tantissimo appena attacca la turbina..... Il BC non segnala anomalie...
Sarà il tubo dell'IC? se si, posso camminarci così?
PLEASE AIUTOOOOO :hail)
 
tranki oscar molto probabilmente è il tubo............io l'ho gia cambiato poiche 1 bullone di 1 fascetta poggiava proprio li,cn le alte temp il bullone ha finito per bucarmi il tubo in gomma..........i sintomi??????oltre al solito fiskio della turbina senti anke 1 sorta di sfiato (ke ricorda lontanamente la valv pop-off),inoltre noti 1 fumosita irregolare specie in accelerazione,e naturalmente 1 calo di potenza ke è proporzionale all'entita della foratura ,crepa,o spaccatura del tubo in gomma(nn è 1 intervento particolarmente costoso) ;)
 
max-mjet":34kph62a ha detto:
tranki oscar molto probabilmente è il tubo............io l'ho gia cambiato poiche 1 bullone di 1 fascetta poggiava proprio li,cn le alte temp il bullone ha finito per bucarmi il tubo in gomma..........i sintomi??????oltre al solito fiskio della turbina senti anke 1 sorta di sfiato (ke ricorda lontanamente la valv pop-off),inoltre noti 1 fumosita irregolare specie in accelerazione,e naturalmente 1 calo di potenza ke è proporzionale all'entita della foratura ,crepa,o spaccatura del tubo in gomma(nn è 1 intervento particolarmente costoso) ;)

Non costoso??? 100euro per un manicotto di plastica!! :mad2) :member) :jaw)
 
si scusatemi io l'ho fatto in garanzia e il meccanico mi aveva detto ke nn era 1 grossisimo lavoro.................guardando poi le vecchie discussioni pero ho visto qnt si fanno pagare il tubo in gomma..........chiedo venia :hail)
 
prima di spendere quella cifra si può sempre provare a ripristinarlo seguendo magari i consigli del BUNO SBENGA! ;)
Atomic®":1f4ua3xm ha detto:
max-mjet":1f4ua3xm ha detto:
tranki oscar molto probabilmente è il tubo............io l'ho gia cambiato poiche 1 bullone di 1 fascetta poggiava proprio li,cn le alte temp il bullone ha finito per bucarmi il tubo in gomma..........i sintomi??????oltre al solito fiskio della turbina senti anke 1 sorta di sfiato (ke ricorda lontanamente la valv pop-off),inoltre noti 1 fumosita irregolare specie in accelerazione,e naturalmente 1 calo di potenza ke è proporzionale all'entita della foratura ,crepa,o spaccatura del tubo in gomma(nn è 1 intervento particolarmente costoso) ;)

Non costoso??? 100euro per un manicotto di plastica!! :mad2) :member) :jaw)
 
Top