Beh ma siamo su un forum=scambio di opinioni e consigli.
Voi che conoscete meglio i motori multijet alfa, consigliate di:
1- lasciarla così com'è, come mamma alfa l'ha fatta, e fare solo tagliandi.
2- eliminare dpf, chiudere l'egr, montare un "downpipe" e correggere la centralina per non avere errori.
3- eliminare dpf, chiudere l'egr, montare un "downpipe" e rimappare giusto per un pò di brio.
4- limitarsi a fare i tagliandi con olio buono tipo il bardahl, pulisci iniettori e additivo aumento n°cetano ogni tanto e al cambio frizione metterne una rinforzata.
datemi qualche consiglio :nod)
c'è da dire che la 159 anche se solo un 1.9 con 150cv va fortissimo in rettilineo e in curva lascia abbastanza senza fiato nel modo agile e scattante con cui la percorre, l'unica pecca è il ritardo della turbina che aimè non credo si possa ridurre
Voi che conoscete meglio i motori multijet alfa, consigliate di:
1- lasciarla così com'è, come mamma alfa l'ha fatta, e fare solo tagliandi.
2- eliminare dpf, chiudere l'egr, montare un "downpipe" e correggere la centralina per non avere errori.
3- eliminare dpf, chiudere l'egr, montare un "downpipe" e rimappare giusto per un pò di brio.
4- limitarsi a fare i tagliandi con olio buono tipo il bardahl, pulisci iniettori e additivo aumento n°cetano ogni tanto e al cambio frizione metterne una rinforzata.
datemi qualche consiglio :nod)
c'è da dire che la 159 anche se solo un 1.9 con 150cv va fortissimo in rettilineo e in curva lascia abbastanza senza fiato nel modo agile e scattante con cui la percorre, l'unica pecca è il ritardo della turbina che aimè non credo si possa ridurre