Turbina 2.4 mjet 175cv su 1.9 jtd... è fattibile??

Steg":2fdgbrta ha detto:
Riuppo questa discussione perche è molto interessante :elio) ...cmq gli attacchi dei colletori m-jet non montano sul jtd?????o montano?????

No: il collettore originale del 16v non si accoppia alla testa del 115cv perchè la forma dei fori non combacia. Sul 115 cv sono all'incirca circolari, sul 16v hanno una forma a 8 rovesciato.

marcolino88":2b5264gb ha detto:
eldiablo":2b5264gb ha detto:
marcolino88":2b5264gb ha detto:
eldiablo":2b5264gb ha detto:
pod":2b5264gb ha detto:
raga ma allora? non se ne fa più nulla?
ci sono delle novità?

a giorni mi arrivano i collettori in acciaio... quelli in ghisa sono esplosi purtroppo :rotolo)

Appena arrivano rullo al banco e posto i risultati

nn ricordo ma tu che turbina hai su?

la 2052 del 2.4 175cv

l'hai messa su nuova revisionata elaborata?

a giorni vorrei togliere il precat ma sto aspettando di buttar sotto una turbina più grande e magari revisionata cosi faccio le flange e il tubo dritto una sola volta ....

che ne dici....aspetto le tue impressioni dopo il montaggio

La mia e' NUOVA.

Non ci crederete ma sto ancora aspettando i collettori... ci sono stati dei problemi nella produzione e quindi ho aspettato piu di 20 giorni. FORSE domani arrivano e giovedi monto li monto! Ho la macchina ferma da un sacco di tempo :mecry)

ritiro su questo topic perchè ho bisogno di consigli.
ho girato mille sfasci della mia zona e ho telefonato a mezza toscana e nessuno ha una turbina di una 166 da 175 o 185 cv.

l'unica che per adesso sono riuscito a trovare ad un prezzo decente è quella della 156 anno 2002 km 40k. è una garrett ma non sanno dirmi che versione.

secondo voi va bene? che altre macchine potrei guardare? mi hanno parlato di lancia (thesis e libra) sempre 2.4.

help :help) :help) :help)

ovviamente sempre da motori 2.4

ma adesso a me interessara sapere dove posso trovare il nome/codice della turbina che montava quella 156 che ho trovato.

dove lo trovo? e a questo punto anche nome/codice delle turbine delle lancia.

:help)

eldiablo":1y9x08o5 ha detto:
marcolino88":1y9x08o5 ha detto:
marcolino88":1y9x08o5 ha detto:
pod":1y9x08o5 ha detto:
raga ma allora? non se ne fa più nulla?
ci sono delle novità?

a giorni mi arrivano i collettori in acciaio... quelli in ghisa sono esplosi purtroppo :rotolo)

Appena arrivano rullo al banco e posto i risultati

nn ricordo ma tu che turbina hai su?

la 2052 del 2.4 175cv

l'hai messa su nuova revisionata elaborata?

a giorni vorrei togliere il precat ma sto aspettando di buttar sotto una turbina più grande e magari revisionata cosi faccio le flange e il tubo dritto una sola volta ....

che ne dici....aspetto le tue impressioni dopo il montaggio

La mia e' NUOVA.

Non ci crederete ma sto ancora aspettando i collettori... ci sono stati dei problemi nella produzione e quindi ho aspettato piu di 20 giorni. FORSE domani arrivano e giovedi monto li monto! Ho la macchina ferma da un sacco di tempo :mecry)

novità? :X)

pod":27jsk48n ha detto:
ovviamente sempre da motori 2.4

ma adesso a me interessara sapere dove posso trovare il nome/codice della turbina che montava quella 156 che ho trovato.

dove lo trovo? e a questo punto anche nome/codice delle turbine delle lancia.

:help)

Nel senso che la Libra 2.4 montava il 150cv e non so se è uguale la turbina a quella del 175/185....

Ho ripreso la macchina esattamente ieri... coi i collettori in acciaio montati...

Sti giorni affino un po la mappa e poi vado finalmente a rullare!