Turbina 2.4 mjet 175cv su 1.9 jtd... è fattibile??

rapidello":2sakrikd ha detto:
DavideSpeed":2sakrikd ha detto:
A/R turbina: maggiore è (in una scala che norm va tra 0.35 e 1,15)maggiore sarà il lag e maggiori performance ad alti regimi

Abbiamo i valori A/R della nostra JTD e di quella del 2.4 175cv per capire se in effetti sulla carta ci sarà davvero tanto lag? almeno vediamo qualche dato nell'attesa ;)

di lag ce n'è un macello.....la monto io quella turbina ora come muletto....

spinge decentemente in alto ma in basso è decisamente vuota....


direi buona per avere 170-180 cv.....e son già tanti....


qui si sparan troppi numeri a casaccio

ahahaha io ne avevo 193 al banco con la turbina originale...non farmi ridere.

Io con una mappa fatta a dovere non ho lag per niente... e' perfetta. Forse dovresti farti mandare qualche mappa via mail da uno piu capace :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
eldiablo":1ewzs0lj ha detto:
rapidello":1ewzs0lj ha detto:
eldiablo":1ewzs0lj ha detto:
nasona sport":1ewzs0lj ha detto:
ragazzi vorrei metterla anke io la turbina della 175cv.spero di trovarla a poco prezzo.la potro trovare a uno sfascio in ottime condizioni?

io le rimedio a 900 euro nuove di zecca... usate FORSE si trovano a meno ma non si sa in che condizioni

si trovano a 500 euro pressochè nuove in alcuni sfasci e su internet

su internet dove?
preossche nuove e' un termine ridicolo. O sono nuove o sono usate.
scusa diablo, stavolta rapidello ha ragione, nel senso che voleva dire che sono pressocchè nuove in quanto hanno pochissimi km tipo 2000km...
ecco da cosa deriva il termine pressochè!!!
mbaciccio
 
eldiablo":2nt9wozs ha detto:
rapidello":2nt9wozs ha detto:
DavideSpeed":2nt9wozs ha detto:
A/R turbina: maggiore è (in una scala che norm va tra 0.35 e 1,15)maggiore sarà il lag e maggiori performance ad alti regimi

Abbiamo i valori A/R della nostra JTD e di quella del 2.4 175cv per capire se in effetti sulla carta ci sarà davvero tanto lag? almeno vediamo qualche dato nell'attesa ;)

di lag ce n'è un macello.....la monto io quella turbina ora come muletto....

spinge decentemente in alto ma in basso è decisamente vuota....


direi buona per avere 170-180 cv.....e son già tanti....


qui si sparan troppi numeri a casaccio

ahahaha io ne avevo 193 al banco con la turbina originale...non farmi ridere.

Io con una mappa fatta a dovere non ho lag per niente... e' perfetta. Forse dovresti farti mandare qualche mappa via mail da uno piu capace :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
ehi diablo, però devo ammettere una cosa: le tue parole sono interessanti, ma perchè nn ci metti un po' di video della tua pupa o rullate? almeno così puoi zittire più di uno, se è così come dici te!!!
Mbaciccio
 
mbaciccio":3dmtbbjd ha detto:
eldiablo":3dmtbbjd ha detto:
rapidello":3dmtbbjd ha detto:
DavideSpeed":3dmtbbjd ha detto:
A/R turbina: maggiore è (in una scala che norm va tra 0.35 e 1,15)maggiore sarà il lag e maggiori performance ad alti regimi

Abbiamo i valori A/R della nostra JTD e di quella del 2.4 175cv per capire se in effetti sulla carta ci sarà davvero tanto lag? almeno vediamo qualche dato nell'attesa ;)

di lag ce n'è un macello.....la monto io quella turbina ora come muletto....

spinge decentemente in alto ma in basso è decisamente vuota....


direi buona per avere 170-180 cv.....e son già tanti....


qui si sparan troppi numeri a casaccio

ahahaha io ne avevo 193 al banco con la turbina originale...non farmi ridere.

Io con una mappa fatta a dovere non ho lag per niente... e' perfetta. Forse dovresti farti mandare qualche mappa via mail da uno piu capace :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
ehi diablo, però devo ammettere una cosa: le tue parole sono interessanti, ma perchè nn ci metti un po' di video della tua pupa o rullate? almeno così puoi zittire più di uno, se è così come dici te!!!
Mbaciccio

Video? che video dovrei mettere? Sto aspettando di montare il cat sportivo e faccio la rullata non ti preoccupare. :D
 
mbaciccio":3uwh8i5r ha detto:
eldiablo":3uwh8i5r ha detto:
rapidello":3uwh8i5r ha detto:
eldiablo":3uwh8i5r ha detto:
nasona sport":3uwh8i5r ha detto:
ragazzi vorrei metterla anke io la turbina della 175cv.spero di trovarla a poco prezzo.la potro trovare a uno sfascio in ottime condizioni?

io le rimedio a 900 euro nuove di zecca... usate FORSE si trovano a meno ma non si sa in che condizioni

si trovano a 500 euro pressochè nuove in alcuni sfasci e su internet

su internet dove?
preossche nuove e' un termine ridicolo. O sono nuove o sono usate.
scusa diablo, stavolta rapidello ha ragione, nel senso che voleva dire che sono pressocchè nuove in quanto hanno pochissimi km tipo 2000km...
ecco da cosa deriva il termine pressochè!!!
mbaciccio

so cosa significa in italiano il termine pressoche'... intendevo dire che chi vende le turbine di 2000 km o e' un truffatore oppure si ha una gran botta di culo.
Io ho detto un prezzo che e' circa il 40% inferiore a quello del listino e lui mi ha risposto come se fosse da ladri... :?:
 
eldiablo":2altkv0a ha detto:
mbaciccio":2altkv0a ha detto:
eldiablo":2altkv0a ha detto:
rapidello":2altkv0a ha detto:
eldiablo":2altkv0a ha detto:
nasona sport":2altkv0a ha detto:
ragazzi vorrei metterla anke io la turbina della 175cv.spero di trovarla a poco prezzo.la potro trovare a uno sfascio in ottime condizioni?

io le rimedio a 900 euro nuove di zecca... usate FORSE si trovano a meno ma non si sa in che condizioni

si trovano a 500 euro pressochè nuove in alcuni sfasci e su internet

su internet dove?
preossche nuove e' un termine ridicolo. O sono nuove o sono usate.
scusa diablo, stavolta rapidello ha ragione, nel senso che voleva dire che sono pressocchè nuove in quanto hanno pochissimi km tipo 2000km...
ecco da cosa deriva il termine pressochè!!!
mbaciccio

so cosa significa in italiano il termine pressoche'... intendevo dire che chi vende le turbine di 2000 km o e' un truffatore oppure si ha una gran botta di culo.
Io ho detto un prezzo che e' circa il 40% inferiore a quello del listino e lui mi ha risposto come se fosse da ladri... :?:
capisco... ma sentite a me, nn vi scaldate... tranquilli!!! sta conversazione deve essere costruttiva e nn di critiche personali...
io aspetto la tua rullata per vedere la reazione della 147 con la turba del 2.4
mbaciccio
 
Irvine156":3gt7t8j7 ha detto:
Chi sa legere questo grafico?


GT2259_452214_3_comp_e.gif

E' il diagramma di efficienza del compressore: sulle ascisse sono riportate le portate, sulle ordinate le pressioni assolute di sovralimentazione. Le linee a isola rappresentano i punti nei quali il compressore ha la stessa efficienza, le linee blu il regime di rotazione della girante. Con questi valori riesci a stabilire l'esatto accoppiamento con un dato motore partendo dalla portata d'aria di cui necessiti e dal valore di sovralimentazione voluto. Le aree all'estrema sinistra e all'estrema destra sono quelle non praticabili: la prima è la zona di pompaggio, la seconda la zona di saturazione.
 
eldiablo":h328qfmz ha detto:
rapidello":h328qfmz ha detto:
DavideSpeed":h328qfmz ha detto:
A/R turbina: maggiore è (in una scala che norm va tra 0.35 e 1,15)maggiore sarà il lag e maggiori performance ad alti regimi

Abbiamo i valori A/R della nostra JTD e di quella del 2.4 175cv per capire se in effetti sulla carta ci sarà davvero tanto lag? almeno vediamo qualche dato nell'attesa ;)

di lag ce n'è un macello.....la monto io quella turbina ora come muletto....

spinge decentemente in alto ma in basso è decisamente vuota....


direi buona per avere 170-180 cv.....e son già tanti....


qui si sparan troppi numeri a casaccio

ahahaha io ne avevo 193 al banco con la turbina originale...non farmi ridere.

Io con una mappa fatta a dovere non ho lag per niente... e' perfetta. Forse dovresti farti mandare qualche mappa via mail da uno piu capace :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

beh,ma che m'importa...io son contento con 115 cv... :)

193, sicuro? non è che erano 193,45? sai, i punti decimali sono importanti....
 
rapidello":2gp4jv4r ha detto:
eldiablo":2gp4jv4r ha detto:
rapidello":2gp4jv4r ha detto:
DavideSpeed":2gp4jv4r ha detto:
A/R turbina: maggiore è (in una scala che norm va tra 0.35 e 1,15)maggiore sarà il lag e maggiori performance ad alti regimi

Abbiamo i valori A/R della nostra JTD e di quella del 2.4 175cv per capire se in effetti sulla carta ci sarà davvero tanto lag? almeno vediamo qualche dato nell'attesa ;)

di lag ce n'è un macello.....la monto io quella turbina ora come muletto....

spinge decentemente in alto ma in basso è decisamente vuota....


direi buona per avere 170-180 cv.....e son già tanti....


qui si sparan troppi numeri a casaccio

ahahaha io ne avevo 193 al banco con la turbina originale...non farmi ridere.

Io con una mappa fatta a dovere non ho lag per niente... e' perfetta. Forse dovresti farti mandare qualche mappa via mail da uno piu capace :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

beh,ma che m'importa...io son contento con 115 cv... :)

193, sicuro? non è che erano 193,45? sai, i punti decimali sono importanti....

chiedilo al banco di Ferraris :sarcastic)
 
eldiablo":84rycsdw ha detto:
rapidello":84rycsdw ha detto:
eldiablo":84rycsdw ha detto:
rapidello":84rycsdw ha detto:
DavideSpeed":84rycsdw ha detto:
A/R turbina: maggiore è (in una scala che norm va tra 0.35 e 1,15)maggiore sarà il lag e maggiori performance ad alti regimi

Abbiamo i valori A/R della nostra JTD e di quella del 2.4 175cv per capire se in effetti sulla carta ci sarà davvero tanto lag? almeno vediamo qualche dato nell'attesa ;)

di lag ce n'è un macello.....la monto io quella turbina ora come muletto....

spinge decentemente in alto ma in basso è decisamente vuota....


direi buona per avere 170-180 cv.....e son già tanti....


qui si sparan troppi numeri a casaccio

ahahaha io ne avevo 193 al banco con la turbina originale...non farmi ridere.

Io con una mappa fatta a dovere non ho lag per niente... e' perfetta. Forse dovresti farti mandare qualche mappa via mail da uno piu capace :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

beh,ma che m'importa...io son contento con 115 cv... :)

193, sicuro? non è che erano 193,45? sai, i punti decimali sono importanti....

chiedilo al banco di Ferraris :sarcastic)
il maha 3000, si che è un buon banco.... :rotolo) :rotolo) :rotolo) ,chissà se ha rimappato pure quello....

sperò il tuo motore sia più fortunato di quello del "matto".... :asd) :asd) :asd)
 
eldiablo":aerarowf ha detto:
rapidello":aerarowf ha detto:
eldiablo":aerarowf ha detto:
rapidello":aerarowf ha detto:
DavideSpeed":aerarowf ha detto:
A/R turbina: maggiore è (in una scala che norm va tra 0.35 e 1,15)maggiore sarà il lag e maggiori performance ad alti regimi

Abbiamo i valori A/R della nostra JTD e di quella del 2.4 175cv per capire se in effetti sulla carta ci sarà davvero tanto lag? almeno vediamo qualche dato nell'attesa ;)

di lag ce n'è un macello.....la monto io quella turbina ora come muletto....

spinge decentemente in alto ma in basso è decisamente vuota....


direi buona per avere 170-180 cv.....e son già tanti....


qui si sparan troppi numeri a casaccio

ahahaha io ne avevo 193 al banco con la turbina originale...non farmi ridere.

Io con una mappa fatta a dovere non ho lag per niente... e' perfetta. Forse dovresti farti mandare qualche mappa via mail da uno piu capace :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

beh,ma che m'importa...io son contento con 115 cv... :)

193, sicuro? non è che erano 193,45? sai, i punti decimali sono importanti....

chiedilo al banco di Ferraris :sarcastic)

Rapidello diceva che su un JTD 115 se si monta la turbina del 2400 e la si tiene a 1.5 di costante si fanno circa 170/180 cv.

Sul multijet 140 ho provato una prova di recente e a 1.5 costante ed una mappa fatta bene sviluppa circa 185 cv

Che poi la mappa di ferraris sviluppa piu o meno 190cv con turbina originale e pressioni molto elevate questo è risaputo ma che cosa c'entra con il discorso che si sta facendo ?
 
birillom":qazywrey ha detto:
Rapidello diceva che su un JTD 115 se si monta la turbina del 2400 e la si tiene a 1.5 di costante si fanno circa 170/180 cv.

Sul multijet 140 ho provato una prova di recente e a 1.5 costante ed una mappa fatta bene sviluppa circa 185 cv

Che poi la mappa di ferraris sviluppa piu o meno 190cv con turbina originale e pressioni molto elevate questo è risaputo ma che cosa c'entra con il discorso che si sta facendo ?

con che turbina????
 
eldiablo":3cvm4ap6 ha detto:
birillom":3cvm4ap6 ha detto:
Rapidello diceva che su un JTD 115 se si monta la turbina del 2400 e la si tiene a 1.5 di costante si fanno circa 170/180 cv.

Sul multijet 140 ho provato una prova di recente e a 1.5 costante ed una mappa fatta bene sviluppa circa 185 cv

Che poi la mappa di ferraris sviluppa piu o meno 190cv con turbina originale e pressioni molto elevate questo è risaputo ma che cosa c'entra con il discorso che si sta facendo ?

con che turbina????

scusa ma di che turbina si sta parlando da 5 pagine :D a parte gli scerzi monto una vnt22 rinforzata di turmax

comunque 185cv con una vnt22 a 1,5 costante in termini di affidabilità è molto meglio rispetto ad avere 185 cv con una 1749v che tra l'altro scalderebbe molto di piu perche per ottenere gli stessi risultati deve avere piu pressione.

L'unico problema è che comunque per quanto sia fatta bene la mappa una vnt22 avrà comunque piu lag della turbina di serie piu piccola.

Quindi concludendo secondo me non ha senso montare una vnt22 per tenerla a 1.5 di costante (anche perche a 1.7 regala tranquillamente altri 20-25 cv) il problema è che 1.7 la vnt22 non li regge e dura poco (a me quella precedente non rinforzata è durata circa 25.000 km ma aveva incominciato a dare segni di stanchezza molto prima) poi il discorso durata della turbina dipende da molti fattori ma il succo (ribadito sia da Rapidello che da Torelli) è che una vnt22 non è fatta per girare a pressioni costanti superiori a 1.55 :shrug03)
 
birillom":rfkphw9g ha detto:
eldiablo":rfkphw9g ha detto:
birillom":rfkphw9g ha detto:
Rapidello diceva che su un JTD 115 se si monta la turbina del 2400 e la si tiene a 1.5 di costante si fanno circa 170/180 cv.

Sul multijet 140 ho provato una prova di recente e a 1.5 costante ed una mappa fatta bene sviluppa circa 185 cv

Che poi la mappa di ferraris sviluppa piu o meno 190cv con turbina originale e pressioni molto elevate questo è risaputo ma che cosa c'entra con il discorso che si sta facendo ?

con che turbina????

scusa ma di che turbina si sta parlando da 5 pagine :D a parte gli scerzi monto una vnt22 rinforzata di turmax

1)comunque 185cv con una vnt22 a 1,5 costante in termini di affidabilità è molto meglio rispetto ad avere 185 cv con una 1749v che tra l'altro scalderebbe molto di piu perche per ottenere gli stessi risultati deve avere piu pressione.

2)L'unico problema è che comunque per quanto sia fatta bene la mappa una vnt22 avrà comunque piu lag della turbina di serie piu piccola.

3)Quindi concludendo secondo me non ha senso montare una vnt22 per tenerla a 1.5 di costante (anche perche a 1.7 regala tranquillamente altri 20-25 cv) il problema è che 1.7 la vnt22 non li regge e dura poco (a me quella precedente non rinforzata è durata circa 25.000 km ma aveva incominciato a dare segni di stanchezza molto prima) poi il discorso durata della turbina dipende da molti fattori ma il succo (ribadito sia da Rapidello che da Torelli) è che una vnt22 non è fatta per girare a pressioni costanti superiori a 1.55 :shrug03)

1) ovvio

2) Non e' detto... se lavori sull'aspirazione, sui collettori e anticipi molto parametri sulla mappa riesci ad annullare completamente il turbo lag... se poi metti un 200 celle non la avverti minimamente.

3)secondo me a 1.7 di picco con downpipe che quindi la fa scaldare meno e una guida corretta, regge piu di quanto dici tu...lo scopriro' con il tempo.
 
eldiablo":38dx728d ha detto:
birillom":38dx728d ha detto:
eldiablo":38dx728d ha detto:
birillom":38dx728d ha detto:
Rapidello diceva che su un JTD 115 se si monta la turbina del 2400 e la si tiene a 1.5 di costante si fanno circa 170/180 cv.

Sul multijet 140 ho provato una prova di recente e a 1.5 costante ed una mappa fatta bene sviluppa circa 185 cv

Che poi la mappa di ferraris sviluppa piu o meno 190cv con turbina originale e pressioni molto elevate questo è risaputo ma che cosa c'entra con il discorso che si sta facendo ?

con che turbina????

scusa ma di che turbina si sta parlando da 5 pagine :D a parte gli scerzi monto una vnt22 rinforzata di turmax

1)comunque 185cv con una vnt22 a 1,5 costante in termini di affidabilità è molto meglio rispetto ad avere 185 cv con una 1749v che tra l'altro scalderebbe molto di piu perche per ottenere gli stessi risultati deve avere piu pressione.

2)L'unico problema è che comunque per quanto sia fatta bene la mappa una vnt22 avrà comunque piu lag della turbina di serie piu piccola.

3)Quindi concludendo secondo me non ha senso montare una vnt22 per tenerla a 1.5 di costante (anche perche a 1.7 regala tranquillamente altri 20-25 cv) il problema è che 1.7 la vnt22 non li regge e dura poco (a me quella precedente non rinforzata è durata circa 25.000 km ma aveva incominciato a dare segni di stanchezza molto prima) poi il discorso durata della turbina dipende da molti fattori ma il succo (ribadito sia da Rapidello che da Torelli) è che una vnt22 non è fatta per girare a pressioni costanti superiori a 1.55 :shrug03)

1) ovvio

2) Non e' detto... se lavori sull'aspirazione, sui collettori e anticipi molto parametri sulla mappa riesci ad annullare completamente il turbo lag... se poi metti un 200 celle non la avverti minimamente.

3)secondo me a 1.7 di picco con downpipe che quindi la fa scaldare meno e una guida corretta, regge piu di quanto dici tu...lo scopriro' con il tempo.

3) non lo dico io ma il diagramma di efficienza del compressore :shrug03)
 
eldiablo":pr15ceh1 ha detto:
birillom":pr15ceh1 ha detto:
eldiablo":pr15ceh1 ha detto:
birillom":pr15ceh1 ha detto:
Rapidello diceva che su un JTD 115 se si monta la turbina del 2400 e la si tiene a 1.5 di costante si fanno circa 170/180 cv.

Sul multijet 140 ho provato una prova di recente e a 1.5 costante ed una mappa fatta bene sviluppa circa 185 cv

Che poi la mappa di ferraris sviluppa piu o meno 190cv con turbina originale e pressioni molto elevate questo è risaputo ma che cosa c'entra con il discorso che si sta facendo ?

con che turbina????

scusa ma di che turbina si sta parlando da 5 pagine :D a parte gli scerzi monto una vnt22 rinforzata di turmax

1)comunque 185cv con una vnt22 a 1,5 costante in termini di affidabilità è molto meglio rispetto ad avere 185 cv con una 1749v che tra l'altro scalderebbe molto di piu perche per ottenere gli stessi risultati deve avere piu pressione.

2)L'unico problema è che comunque per quanto sia fatta bene la mappa una vnt22 avrà comunque piu lag della turbina di serie piu piccola.

3)Quindi concludendo secondo me non ha senso montare una vnt22 per tenerla a 1.5 di costante (anche perche a 1.7 regala tranquillamente altri 20-25 cv) il problema è che 1.7 la vnt22 non li regge e dura poco (a me quella precedente non rinforzata è durata circa 25.000 km ma aveva incominciato a dare segni di stanchezza molto prima) poi il discorso durata della turbina dipende da molti fattori ma il succo (ribadito sia da Rapidello che da Torelli) è che una vnt22 non è fatta per girare a pressioni costanti superiori a 1.55 :shrug03)

1) ovvio

2) Non e' detto... se lavori sull'aspirazione, sui collettori e anticipi molto parametri sulla mappa riesci ad annullare completamente il turbo lag... se poi metti un 200 celle non la avverti minimamente.

3)secondo me a 1.7 di picco con downpipe che quindi la fa scaldare meno e una guida corretta, regge piu di quanto dici tu...lo scopriro' con il tempo.

2) ma se hai detto fino alla noia che serve contropressione.....il 200 celle ne toglie....idee confuse?? :lol21)
 
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