La gtb2056v della 159/Brera/Spider 2.4 210cv ha pressioni di esercizio molto alte e interessanti, però le raggiunge con portate massiche molto/troppo elevate per un 1.9 diesel.... Quindi secondo me la condizione necessaria per fare un bel lavoro con questa turbina è impiegare un intercooler con ottime capacità refrigeranti, in modo tale da avere quanta più massa d'aria possibile a sin dai medi regimi.
Montarla con ic originale significa farla lavorare sempre in surge o a pressioni ridicole.... Ad ogni modo, montando una turbina del genere avrei l'ambizione di farla lavorare intorno ai 2bar massimi costanti (così a spanne, suppongo non prima dei 3000 giri purtroppo...), se il punto di lavoro massimo costante deve essere 1.6bar non vale la pena sostituire la gt1749v che può essere portata a lavorare a 1.50/1.55 bar costanti indicativamente dai 2500 ai 3500 giri senza avere fenomeni di surge e choke....
Poi va beh, di 1.9 con la turbina del 210cv a dire il vero ce ne sono, quindi non è nulla di inventato il lavoro, si può fare ma non è una turbina da far lavorare su aspirazioni originali e con forti pressioni ai bassi giri e comunque date le potenze che si sviluppano si suppone che tutto sia accompagnato da lavori anche sull'alimentazione e, se 2bar devono essere, iniziano a porsi problemi di tenuta su pistoni, imbiellaggio e albero a lungo andare.
A me non dispiace come turbina, è molto meglio rispetto alla stra-usata gt2256v della 166 2.4 da 185cv, poi ha pure la VNT di tipo B.... :clap) :OK)