Turbina 156 - 2.4 su 147 - 1.9jtd

rapidello":3aoffvt6 ha detto:
harley1972":3aoffvt6 ha detto:
Cmq con intercooler frontale maggiorato, iniettori e pompa common rail del MJ e mappa naturalmente mi accontento di arrivare sui 200 cv.... :D

non puoi montare ne la pompa ne gli iniettori del common rail....in quanto ti servirebbe una centralina edc16...


200 cv son tanti....a mio parere molto difficili da raggiungere....

devo procurarmi anche quella.....cmq non è così difficile arrivare a 200....la foto non rende, la turbina è veramente enorme....
 
rapidello":2401u026 ha detto:
non puoi montare ne la pompa ne gli iniettori del common rail....in quanto ti servirebbe una centralina edc16...


200 cv son tanti....a mio parere molto difficili da raggiungere....

Rapi ma sei sicuro??? La nostra centralina non può genstire quei iniettori???
 
harley1972":923yg1v5 ha detto:
Io la sto per montare.....però bisogna fare tutta un'opera di flangiatura perchè i raccordi sono diversi....cmq non è più grossa....è mostruosamente più grossa....eccovi una bella foto.....
CIMG0207.JPG



Cmq con intercooler frontale maggiorato, iniettori e pompa common rail del MJ e mappa naturalmente mi accontento di arrivare sui 200 cv.... :D


ma di cosa è sta turbina ovvero su che motore è montata?
 
harley1972":3h1rfmld ha detto:
rapidello":3h1rfmld ha detto:
non puoi montare ne la pompa ne gli iniettori del common rail....in quanto ti servirebbe una centralina edc16...


200 cv son tanti....a mio parere molto difficili da raggiungere....

Rapi ma sei sicuro??? La nostra centralina non può genstire quei iniettori???

no, sono progettati per le iniezioni multiple.....l'edc15 non supporta questo funzionamento....



e poi ci sono i problemi avaria motore.....200 cv son quasi impossibili da raggiungere....
 
harley1972":5rh3w4q7 ha detto:
Io la sto per montare.....però bisogna fare tutta un'opera di flangiatura perchè i raccordi sono diversi....cmq non è più grossa....è mostruosamente più grossa....eccovi una bella foto.....
CIMG0207.JPG



Cmq con intercooler frontale maggiorato, iniettori e pompa common rail del MJ e mappa naturalmente mi accontento di arrivare sui 200 cv.... :D

ma questa turbina è anche ha geometria variabile?
 
rapidello":1of0n1vz ha detto:
e comunque quella turbina mi sembra avere un lato scarico eccessivamente grande....dubito che il nostro 1.9 possa mooverla adeguatamente....

Scusa rapi tu la tua l'hai sostituita..?E' molto + grande di quella di serie..?
 
teknomotion":jb3waspi ha detto:
rapidello":jb3waspi ha detto:
e comunque quella turbina mi sembra avere un lato scarico eccessivamente grande....dubito che il nostro 1.9 possa mooverla adeguatamente....

Scusa rapi tu la tua l'hai sostituita..?E' molto + grande di quella di serie..?

esteticamente è uguale

cambia la girante di aspirazione che è 3-4 mm più grande....

è una domorace.
 
rapidello":1xbirysq ha detto:
teknomotion":1xbirysq ha detto:
rapidello":1xbirysq ha detto:
e comunque quella turbina mi sembra avere un lato scarico eccessivamente grande....dubito che il nostro 1.9 possa mooverla adeguatamente....

Scusa rapi tu la tua l'hai sostituita..?E' molto + grande di quella di serie..?

esteticamente è uguale

cambia la girante di aspirazione che è 3-4 mm più grande....

è una domorace.

Grazie :OK)
 
Sulla turbina mi permetto di dissentire in relazione al fatto che è stata già montata ad un'altra 147 provata da Elaborare ed esattamente quella 16v preparata dalla tremauto che è stata portata a 220 cv....se guardate le foto è la stessa...poi un'altro tizio l'ha montata sul nostro motore (sempre da prove su elaborare) con la sola rimappa e filtro a pannello è arrivato a 170 cv con una pressione di esercizio di 0,8 bar......quindi meditate gente, meditate..... :D
 
Ho più volte letto sul forum che le pagine di elaborare non sono da prendere proprio come oro colato...
 
harley1972":1unt0xy2 ha detto:
Sulla turbina mi permetto di dissentire in relazione al fatto che è stata già montata ad un'altra 147 provata da Elaborare ed esattamente quella 16v preparata dalla tremauto che è stata portata a 220 cv....se guardate le foto è la stessa...poi un'altro tizio l'ha montata sul nostro motore (sempre da prove su elaborare) con la sola rimappa e filtro a pannello è arrivato a 170 cv con una pressione di esercizio di 0,8 bar......quindi meditate gente, meditate..... :D

quale foto?
in ogni caso la turbina del kit tremauto non è certo quella del 2400 jtd questo te lo posso assicurare visto che la stessa turbina del kit che è andato su elaborare la monto io come pure la restante parte dei pezzi a parte ammo e barre.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... aborazione
 
birillom":aehvzynx ha detto:
harley1972":aehvzynx ha detto:
Sulla turbina mi permetto di dissentire in relazione al fatto che è stata già montata ad un'altra 147 provata da Elaborare ed esattamente quella 16v preparata dalla tremauto che è stata portata a 220 cv....se guardate le foto è la stessa...poi un'altro tizio l'ha montata sul nostro motore (sempre da prove su elaborare) con la sola rimappa e filtro a pannello è arrivato a 170 cv con una pressione di esercizio di 0,8 bar......quindi meditate gente, meditate..... :D

quale foto?
in ogni caso la turbina del kit tremauto non è certo quella del 2400 jtd questo te lo posso assicurare visto che la stessa turbina del kit che è andato su elaborare la monto io come pure la restante parte dei pezzi a parte ammo e barre.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... aborazione


Dalle foto sembra lei... :confusbig)
 
harley1972":9ca4o8y5 ha detto:
birillom":9ca4o8y5 ha detto:
harley1972":9ca4o8y5 ha detto:
Sulla turbina mi permetto di dissentire in relazione al fatto che è stata già montata ad un'altra 147 provata da Elaborare ed esattamente quella 16v preparata dalla tremauto che è stata portata a 220 cv....se guardate le foto è la stessa...poi un'altro tizio l'ha montata sul nostro motore (sempre da prove su elaborare) con la sola rimappa e filtro a pannello è arrivato a 170 cv con una pressione di esercizio di 0,8 bar......quindi meditate gente, meditate..... :D

quale foto?
in ogni caso la turbina del kit tremauto non è certo quella del 2400 jtd questo te lo posso assicurare visto che la stessa turbina del kit che è andato su elaborare la monto io come pure la restante parte dei pezzi a parte ammo e barre.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... aborazione


Dalle foto sembra lei... :confusbig)

ma quale foto? ok la foto che hai postato ma con cosa la compari?
 
Top