turafalle

micro78

Nuovo Alfista
13 Marzo 2009
41
0
6
raga ho una piccola perdita di acqua dalla guarnizione della testa )circa mezzo litro al mese ) vorrei utilizzare il turafalle, che ne pensate, ho ssetito pareri contrapposti dicono che possa intasare tutto è vero?
 
Solo chi ha visto cosa combinano quei prodotti dentro ad un motore ed a tutto l'impianto refrigerante ti consiglierà di non usarli mai per nessuna ragione al mondo, chi invece non l'ha mai visto te li consiglierà di buon grado ;)
 
se e vero che tiene alla pressione del motore :scratch) puo anche bloccare la pompa del liquido refrigerante.........non te lo consiglio....
 
il turafalle può andar bene se hai un lieve trafilamento nel radiatore.
Se perde la guarnizione della testa...va rifatta e basta
 
vexator":2d4hxnsk ha detto:
questi prodotti si usano quando non hai intenzione di spendere neanche una lira e ci devi tirare avanti per un altro po'...
concordo.

Se proprio non puoi andare presto dal meccanico, ti raccomando di NON rabboccare acqua gelida a motore caldo e fermo.
E metti anche il liquido antigelo, perchè la sola acqua va in ebollizione prima.

PS: sicuro sicuro che sia la guarnizione testa e non una piccola perdita da qualche manicotto o radiatore stesso ?
 
il meccanico ha smontato è ha visto che gocciola dal motore......:-( mi hanno detto che è possibile che siano i prigionieri della testa che si sono allentati alcune auto sono state richiamate per questo difetto

Su di un lotto di vetture dei modelli in oggetto, i cui numeri di telaio sono compresi negli intervalli: per Alfa Romeo 147 da 3000531 a 3022894 e da 5000004 a 5006701 e per Alfa Romeo 156 da 0140820 a 0166878 e da 1196850 a 1229563 più i telai 0130336-0130339-1186355-1188044-1189682-1190865, a causa di una non conformità potrebbe non essere garantito il tiro dei prigionieri fissaggio testa cilindri con possibilità di perdita liquido di refrigerante e conseguenti danni al motore.

la mia è zar937000 * 05044234
 
micro78":363rma0d ha detto:
il meccanico ha smontato è ha visto che gocciola dal motore......:-( mi hanno detto che è possibile che siano i prigionieri della testa che si sono allentati alcune auto sono state richiamate per questo difetto

Su di un lotto di vetture dei modelli in oggetto, i cui numeri di telaio sono compresi negli intervalli: per Alfa Romeo 147 da 3000531 a 3022894 e da 5000004 a 5006701 e per Alfa Romeo 156 da 0140820 a 0166878 e da 1196850 a 1229563 più i telai 0130336-0130339-1186355-1188044-1189682-1190865, a causa di una non conformità potrebbe non essere garantito il tiro dei prigionieri fissaggio testa cilindri con possibilità di perdita liquido di refrigerante e conseguenti danni al motore.

la mia è zar937000 * 05044234
ok, allora è la guarnizione. Evita il turafalle, comunque.
La tua non rientra nel richiamo... per curiosità, quanti km e che motore hai ?
 
micro78":md2b4ywg ha detto:
66000km benza 105 cv
fai anchel a distribuzione già che ci sei, sui TS nei primi manuali c'è scritto ogni 120k, ma poi hanno diramato istruzioni di farle ogni 60k
 
Per rifare la guarnizione della testata se sei da un meccanico di fiducia dalle 450 alle 600 mentre in officina autorizzata dalle 700 in su :OK)
 
ho chiesto per il costo....varia dall500 alle 700....mentre per il turafalle mi hanno detto che si puo provare con quello liquido lasciandola girare per un paio di ore.....ps la macchina la voglio vendere..
 
Top