tunk tunk posteriore....

Gli schienali li ho controllati e stanno bene.I pistoncini li ho provati a regolare ma più di tanto non puoi svitarli altrimenti poi il portellone non è allineato.Quando il portellone è chiuso e provo a spingerlo nn fa nessun rumore aderisce perfettamente.Devo provare con il cofano aperto..Qualke altra soluzione??Ho sentito che possono essere le plastiche è bisogna insonorizzarle??Ke nervi è l'unico rumore presente!!!!!!!!!!!!!!!!! :crepap) :crepap)

M-jetnasona2":v18gpi92 ha detto:
halo":v18gpi92 ha detto:
ok ragazzi risolto il problema :)
al mio amico meccanico non piace sta storia delle fascette quindi ha deciso di fare una modifica alle pinze.....ha già fatto questo tipo di lavoro con ottimi risultati! conosce il fatto suo quindi mi fido di lui.
appena fatto il lavoro vi farò sapere
si ma si potrebbero avere delle foto? so che è difficile ma è un argomento che fa gola a tutti noi :sbav)

vedrò di fare il possibile per le foto

avevo il tuo stesso problema .. l'ho portata in assistenza e dopo un giro nel park della concessionaria con il capo officina nel bagagliaio a sent i rumori mi fa fermati ho capito cosa è...
sono dei pistoncini all'interno delle pinze freni post che ballano..
infatti me li ha stretti e da allora nemmeno piu un rumore..
cmq quoto è un rumore molto fastidioso...

sparky81":1ztu3uwt ha detto:
avevo il tuo stesso problema .. l'ho portata in assistenza e dopo un giro nel park della concessionaria con il capo officina nel bagagliaio a sent i rumori mi fa fermati ho capito cosa è...
sono dei pistoncini all'interno delle pinze freni post che ballano..
infatti me li ha stretti e da allora nemmeno piu un rumore..
cmq quoto è un rumore molto fastidioso...

Dici??ma anche a te sembrava venisse dal portellone?Potresti mettere qualke foto per farmi capire quali sono i postoncini??

a me sembravano i pistoncini dello sportellone e addirittura la cappelliera che tremava al minimo o qnd prendevo le buche...dopo numerose prove mi ero rotto e l'ho portata in officina alfa siccome era in garanzia..
appena ha sent il rumore pensava fosse la portiera dx che nn era ben fissata invece subito dopo mi fa " ho capito è il problema del portadisco o qlk del genere" infatti cosi era.
x le foto è un po diff x' dovrei levare la gomma posteriore dx :matto) e cmq nn saprei di preciso dove siano sti pistoncini...
cmq magari qlk nel forum ha foto o sa spiegarti meglio...

sparky81":3mceb5uq ha detto:
a me sembravano i pistoncini dello sportellone e addirittura la cappelliera che tremava al minimo o qnd prendevo le buche...dopo numerose prove mi ero rotto e l'ho portata in officina alfa siccome era in garanzia..
appena ha sent il rumore pensava fosse la portiera dx che nn era ben fissata invece subito dopo mi fa " ho capito è il problema del portadisco o qlk del genere" infatti cosi era.
x le foto è un po diff x' dovrei levare la gomma posteriore dx :matto) e cmq nn saprei di preciso dove siano sti pistoncini...
cmq magari qlk nel forum ha foto o sa spiegarti meglio...

Ok :grazie) .speriamo che qualcuno mi chiarisca un po' le idee

Ho risolto il primo rumore al posteriore..La cerniera destra del portellone aveva un bullone svitato..Possibile che un'auto esca cosi' dallo stabilimento alfa?ora rimane il problema delle pinze... :matto) :matto)

aiuto!! ieri anche a me ha fatto il tunk tunk!!
succede solo a volte e su strade con molte buche

pensavo fosse colpa dello schienale posteriore destro che non e' fissato perche' ho tolto il gancio (sto facendo un lavoretto al baule) ma li ho abbassati entrambi e lo fa ancora!

che peccato era cosi' bello.. neanche un rumorino fino ad ora