tunk tunk posteriore! e cigolio sospensione destra

domez147speed

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
42
0
6
Campagnano di Roma
Ho letto vari post dove si parla di questo problema... la mia auto fà molteplici rumorini ma questo tunk tunk non lo avverto volevo sapere come si manifesta e come si riconosce! Poi ho un altro problema ogni tanto sento provenire dalla sospensione destra un rumore tipo divano letto quando ci si fà sesso :asd) ehm non mi veniva un rumore che gli assomigliasse di più insomma fà gnec gnec ma veramente forte e fastidioso... delle volte sparisce per giorni poi ritorna.. ho provato a mettere un pò di svitol nelle giunture e vicino gli ammortizzatori ma non è servito a molto anche se un pò si è attenuato

Saluti e grazie per le eventuali risposte!
 
io ho il tunk tunk posteriore ma anche fascettando i tubi come da faq non ho risolto il problema, cosa può essere?
e anche io ho a volte il problemino degli ammortizzatori "cigolanti".

in oltre, le portiere anteriori SUONANO! non è questione di regolazione! è qualcosa che si muove al loro interno! avete gia idea di cosa possa essere? potete dirmi come fare a smontare i pannelli? se mi dite dove sono i punti di fissaggio non rischio di spaccare qualcosa, grazie!
 
per i cigolii che sentite non sono gli ammortizatori ma i montanti, specie il destro
lubrificateli per bene con grasso spray, silicone spray o svitol ma mettete l'anima in pace che dopo un pò il lubrificante si secca e il rumore ricomincia...cmq provate a guardare se il montante è leggermente rientrante verso l'interno rispetto agli sportelli,se così provate ad allargarlo e a riportarlo in linea con gli sportelli...per il tunk tunk sinceramente neanche io lo riconosco...forse non ne sono affetto o forse tra i molteplici rumori c'p anche quello e non lo so!
 
cortesemente e ti dico cortesemente puoi postare delle foto,io ho comprato lo spray ma.......... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
carlo147jtdm":2jfezrl2 ha detto:
per i cigolii che sentite non sono gli ammortizatori ma i montanti, specie il destro
lubrificateli per bene con grasso spray, silicone spray o svitol ma mettete l'anima in pace che dopo un pò il lubrificante si secca e il rumore ricomincia...cmq provate a guardare se il montante è leggermente rientrante verso l'interno rispetto agli sportelli,se così provate ad allargarlo e a riportarlo in linea con gli sportelli...per il tunk tunk sinceramente neanche io lo riconosco...forse non ne sono affetto o forse tra i molteplici rumori c'p anche quello e non lo so!
 
domez147speed":11mte7ve ha detto:
Ho letto vari post dove si parla di questo problema... la mia auto fà molteplici rumorini ma questo tunk tunk non lo avverto volevo sapere come si manifesta e come si riconosce! Poi ho un altro problema ogni tanto sento provenire dalla sospensione destra un rumore tipo divano letto quando ci si fà sesso :asd) ehm non mi veniva un rumore che gli assomigliasse di più insomma fà gnec gnec ma veramente forte e fastidioso... delle volte sparisce per giorni poi ritorna.. ho provato a mettere un pò di svitol nelle giunture e vicino gli ammortizzatori ma non è servito a molto anche se un pò si è attenuato

Saluti e grazie per le eventuali risposte!

Eh, sarai il primo! :asd)
Non ti preoccupare... nel senso che qlc soluzione escogiti tu con SVitol, grasso spray o silicone spray, come hanno detto altri qui, il rumore torna... la nostra :147) è un mistero... delle volte fa rumorini quà e là a più non posso... sembra un furgone di zingari carico di bigiotteria... e delle volte specie la sera scivola via silenziosa e paciosa con solo rumore del motore e e il fruscio dell'aria fuori... :color)
Io ho provaro a spruzzare un po' tutto (braccini, snodi, ecc) ma dopo un po' torna tutto.... ho risolto un po' mettendo del nastro adesivo anche sui pernini che fanno da chiusura alle portiere, dove si aggancia il dente che c'è nella portiera, avendo una 5 p capirai.... ma poi dopo ne scoprirai uno nuovo di rumore....!! :X)
Ciaooo
 
lukameraweb":2giq9hke ha detto:
cortesemente e ti dico cortesemente puoi postare delle foto,io ho comprato lo spray ma.......... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
carlo147jtdm":2giq9hke ha detto:
per i cigolii che sentite non sono gli ammortizatori ma i montanti, specie il destro
lubrificateli per bene con grasso spray, silicone spray o svitol ma mettete l'anima in pace che dopo un pò il lubrificante si secca e il rumore ricomincia...cmq provate a guardare se il montante è leggermente rientrante verso l'interno rispetto agli sportelli,se così provate ad allargarlo e a riportarlo in linea con gli sportelli...per il tunk tunk sinceramente neanche io lo riconosco...forse non ne sono affetto o forse tra i molteplici rumori c'p anche quello e non lo so!

appena posso le metto!
 
difatti è proprio il montate che mi ticchetta a me!
ti prego dimmi come si fa ad ELIMINARE quella bestiaccia di rumore che mi manda alla neuro!
cos'è che lo provoca? PERCHE' ESISTE?
 
mettete del grasso o silicone spray sui montanti, proprio dove c'è quel pezzo di gomma all'altezza del retrovisore...praticamente dove c'è la divisione fra il copriruota e il pezzo del montante,li dove si dividono i due pezzid ella carrozzeria...metteteci il grasso ma è inutile dopo 1000 km (Se siete fortunati) tutto si secca e state da capo a dodici...la mia mi sta facendo impazzire!!!oltretutto i sedili in pelle cacciano rumori anche se ci poggi sopra un foglio di carta!!!
 
alexone85":1yykoggu ha detto:
ma i gnec gnec tipo sesso sul divano (suono azzeccatissimo per giunta) non sono le barre antirollio o simil o le boccole usurate? parlo dell anteriore

ma la vogliamo smettere di dire queste cose....usurate ect ect..io dopo una settimana dalla consegna ho gli stessi problemi e diciamolo apertamente è inaccettabile su un auto che non costa pochi euro.....deluso,,,ma innamorato dellla sua nasona
 
Top