Tunk sull'avantreno

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi sono un paio di giorni che quando prendo dei dossi sterzando sento un tunk proveniente dall'avantreno principalmente dalla parte sinistra, io ho pensato che siano le biellette della barra stabbilizzatrice, ma la macchina ha soltanto 25000Km!
C'è qualche pericolo a camminare così?
Grazie

squalo87":2gw7hflg ha detto:
Ragazzi sono un paio di giorni che quando prendo dei dossi sterzando sento un tunk proveniente dall'avantreno principalmente dalla parte destra, io ho pensato che siano le biellette della barra stabbilizzatrice, ma la macchina ha soltanto 25000Km!
Grazie

a me lo fà solo in estate...questo e lo scorso inverno niente....saranno i silent block forse che con le temperature più alte estive si ammorbidiscono? :ka)

DaDo":1oz0oo4n ha detto:
squalo87":1oz0oo4n ha detto:
Ragazzi sono un paio di giorni che quando prendo dei dossi sterzando sento un tunk proveniente dall'avantreno principalmente dalla parte destra, io ho pensato che siano le biellette della barra stabbilizzatrice, ma la macchina ha soltanto 25000Km!
Grazie

a me lo fà solo in estate...questo e lo scorso inverno niente....saranno i silent block forse che con le temperature più alte estive si ammorbidiscono? :ka)
Infatti provo ad aspettare vediamo se lo farà ancora!
booo

squalo87":3hhqogjq ha detto:
Ragazzi sono un paio di giorni che quando prendo dei dossi sterzando sento un tunk proveniente dall'avantreno principalmente dalla parte sinistra, io ho pensato che siano le biellette della barra stabbilizzatrice, ma la macchina ha soltanto 25000Km!
Grazie

Se te lo fa quando sterzi prendendo asperità (come quelle piccole buche nell'asfalto) dipende purtroppo dal servosterzo.....altrimenti è la stabilizzatrice

Se te lo fa sterzando secondo me sono i bracci oscillanti. io li ho cambiati l'anno scorso. quando sterzavo (marcia avanti o indietro) anche a bassissima velocità, sentivo un "tunk tunk" sotto l'avantreno.

non costano molto. ti conviene cmq.

:ciao)

Ragazzi penso che alla fine della prossima settimana la porto dal meccanico per metterla sul ponte e vedere un pò cosa sia, però ho visto che lo fa gni tanto quando finisco di scendere la rampa (che è molto ripida) del mio garage e contemporaneamente sterzo tutto per entrare.
voi che dite?

squalo87":sk9es8fp ha detto:
Ragazzi penso che alla fine della prossima settimana la porto dal meccanico per metterla sul ponte e vedere un pò cosa sia, però ho visto che lo fa gni tanto quando finisco di scendere la rampa (che è molto ripida) del mio garage e contemporaneamente sterzo tutto per entrare.
voi che dite?

servosterzo o testine servosterzo....

MarcoOk":6lifx3nc ha detto:
squalo87":6lifx3nc ha detto:
voi che dite?

Addirittura può essere il servosterzo?
Ma se la porto in Alfa qualsiasi cosa è, me lo fanno passare in garanzia secondo voi?
Grazie

squalo87":h1yxik98 ha detto:
MarcoOk":h1yxik98 ha detto:
squalo87":h1yxik98 ha detto:
voi che dite?

Addirittura può essere il servosterzo?
Ma se la porto in Alfa qualsiasi cosa è, me lo fanno passare in garanzia secondo voi?
Grazie

Se sei in garanzia si, ovvio che non deve essere una cosa che dipende da te...

A ok grazie!
Appena ho un'attimo di tempo la porto anche se già so che mi risponderanno che è tutto apposto, speriamo bene!

Ragazzi ho appena chiamato il mio meccanco di fiducia perchè purtroppo sono fuori città e non rientrerò prima della fine di questa settimana, e mi ha detto che quasi sicuramente saràqualche testina dello sterzo, mi ha detto di stare tranquillo che ci posso ancora camminare, ci tengo a dire che ci dovrò fare ancora circa 700Km.
Posso stare tranquillo secondo voi?
Grazie

No assolutamente, per un chilometraggio limitato non ci sono problemi, comunque appena puoi (per evitare danni alla scatola se dipende dalla sola testina) vai a farti cambiare la testina :spin)