Tunk posteriore,lo davo per defunto ma è risorto!!!!

internauta147

Nuovo Alfista
24 Marzo 2005
56
0
6
Bergamo
Ciao a tutti,settimana scorsa avevo scritto un post in cui dicevo che il tunk posteriore era scomparso dopo un intervento alle pinze posteriori effettuato dal conce.Molti amici del virtual avevano detto che sarebbe torneto,e puntuale è tornato.devo dire in forma minore ma il rumore c'è ancora e quando passo su quelle strisce in rilievo che vengono messe in successione sull'asfalto per rallentare il traffico fa paura!!oggi ho provato a dare dei pugni sulle ruote posteriori in prossimità delle pinze e si sente il rumore delle stessa che sbattono probabilmente contro il disco,figuratevi nelle buche o altro.Quello che mi chiedo è se sia normale che dopo circa 500 km il rumore sia gia tornato,o magari il conce si sia limitato a ingrassare il tutto senza cambiare nulla contrariamente a quanto dettomi,ossia di aver sortituito le molle che tengono in tensione le pinze?Cosa ne pensate??
 
come ti dicevamo nessuno ha risolto il problema in modo definitivo, con nessun intervento :ka)
 
il problema

del tunk tunk posteriore io l'ho risolto lubrificando boccola della barra antirollio e sostituendo i tiranti antitorsione.
ora e' silenziosa come non mai :D
 
Il mio problema è di sicuro legato alle pinze perché il rumore scompare se tengo tirato il freno a mano tirato mentre prendo le buche.Poi se do dei pugni sulla ruota vicino alle pinze si sente il rumore!
 
ciao,il rumore proviene propio dalle pinze infatti ti accorgerai che il rumore scompare se premi i freni.mi sa che c'è poco da fare ,te lo devi tenere.IO ed un mio amico ci abbiamo perso la testa per sto tunk tunk ,e alla fino la migliore cosa che ho potuto fare è stata non farci+ caso.Quando vai sullo sconnesso apri a manetta in modo da sentire solo il rombo Alfa. :OK)
 
ragazzi scusatemi

E' un problema che il mio conce ha risolto in 2 secondi se sbattete contro la ruota e sentite rumore non e' un problema grave il meccanico ha preso un giravite lungo e la inserito dentro i buchi del cerchione ha spinto con un colpetto penso la parte del disco ho sentito uno scricchiolio e poi ha dato un pugno alla ruota e mi ha detto risolto.
 
Re: ragazzi scusatemi

COME COME???
giuseppe1127":1uchmj8e ha detto:
E' un problema che il mio conce ha risolto in 2 secondi se sbattete contro la ruota e sentite rumore non e' un problema grave il meccanico ha preso un giravite lungo e la inserito dentro i buchi del cerchione ha spinto con un colpetto penso la parte del disco ho sentito uno scricchiolio e poi ha dato un pugno alla ruota e mi ha detto risolto.
 
Ragazzi, stavo per scrivere proprio su questo argomento!
Venerdì scorso ho portato la mia nasona in conce per risolvere il problema del tunk tunk alle pinze freni posteriori. Me lo hanno risolto! Volete sapere come?? Hanno applicato sul dorso delle pastiglie (lato opposto al disco) un foglio biadesivo sagomato come le pastiglie. Uno dei responsabili dell'ufficio accettazione mi ha detto che avrebbero dovuto applicarlo in fase di assemblaggio dell'auto, in catena di montaggio, ma non sempre si ricordano di farlo! :?: Gli ho chiesto se l'usura delle pastiglie potrebbe far ricomparire il fastidioso tunk tunk e lui mi ha assicurato di no. Bisognerà applicare del nuovo biadesivo solo quando si cambieranno le pastiglie.
Fatto sta che adesso è perfettamente silenziosa! E' anche vero che ho percorso solo 100 Km dall'intervento e magari è un po' prestino per cantare vittoria...però io sono fiducioso! :spin)
 
A me le hanno già sostituite ma dopo mille km tutto come prima.l'unica cosa che non hanno cambiato sono le pastiglie quindi mi sorge il dubbio che la teoria del biadesivo sotto le pastiglie sia buona,vedremo...
 
Top