Proprio questo è il motivo che mi ha fatto tornare alla mappatura di serie. Sono belli i 185 cavalli del Ferraris, viaggia come un missile (un filo più di una Cupra), ma alla fine non sono affidabili se ci si limita solo ad una rimappatura. Come qualcuno ha detto c'è da fare la guarnizione, l'intercooler ed è altamente consigliabile l'acquamist. Non ultimo, eliminare il catalizzatore allunga la durata della turbina.
Comunque che vi piaccia o no, con manometro provvisoriamente montato i picchi erano di 1.9 bar, non a caso a 31.000 km ho cambiato la turbina perchè l'alberino era andato fuori equilibratura. E pensare che la mappa ce l'ho avuta su solo per neanche 8.000 chilometri....
Del resto, o hai una macchina che fuma come una ciminera, o gli spari pressioni altissime, anche perchè la nostra turbina è fatta per lavorare a pressioni tra 1.0 e 1.5 bar, oltre cala parecchio di rendimento. Ed è necessario salire molto di più con le pressioni. Senza considerare che l'alberino della girante si trova a viaggiare a regimi di 200 mila giri al minuto.
La velocità massima? Utile FORSE sulle (poche) autobhan tedesche ancora oggi senza limiti di velocità, comunque di poco superiore ai 240 di tachimetro.