tuning x 147 mjet 140 cv

fmaita71

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
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1
Bologna
Ciao ragazzi vorrei sapere se qualcuno puo' darmi informazioni su dove andare per avere un importante incremento di prestazioni dalla mia 147 mjet 140cv.. ...ho gia' fatto rimappare la centralina da mecc.alfa, ma secondo me i 173 cv dichiarati ora sono solo un sogno (...saranno si' e no 150?)...qualcuno riesce a non essere umiliato da una seat supra TDI??
:grazie)
 
...se era una Supra da 300 cv (Toyota :asd) ) non ce n'è....

per il resto prova la tua auto al banco per scoprire quanti cv ha.

30 euro e passa la paura :OK)
 
Io credo che 173CV non siano, per i noti problemi di protezione.
Comunque sia, la potenza finale è solo uno dei fattori che determinano le prestazioni di una macchina, quindi quando rimappi devi vedere come è erogata tale potenza, se ci sono buchi, se la coppia è qualle "giusta" e tante altre cose...
 
Sui m-jet Alfa è impossibile superare quei cv senza che la centralina vada in protezione.. ;) x quanto riguarda la Seat appartiene ad 1 altro segmento,quindi non è paragonabile..
 
teknomotion":933x9g8g ha detto:
Sui m-jet Alfa è impossibile superare quei cv senza che la centralina vada in protezione.. ;) x quanto riguarda la Seat appartiene ad 1 altro segmento,quindi non è paragonabile..

Ferraris è riuscito a bypassare il blocco gia da un po :) prima montava un aggeggio chedava un valore della prex della turbina piu bassa ora il bypass viene fatto diretatmente a livello di centralina :OK)
 
birillom":2dai7w67 ha detto:
teknomotion":2dai7w67 ha detto:
Sui m-jet Alfa è impossibile superare quei cv senza che la centralina vada in protezione.. ;) x quanto riguarda la Seat appartiene ad 1 altro segmento,quindi non è paragonabile..

Ferraris è riuscito a bypassare il blocco gia da un po :) prima montava un aggeggio chedava un valore della prex della turbina piu bassa ora il bypass viene fatto diretatmente a livello di centralina :OK)
infatti sul mjet si arriva già a 190cv di sola rimappa però con turbine che girano ad 1.9 bar di picco
 
birillom":30ld1ri1 ha detto:
teknomotion":30ld1ri1 ha detto:
Sui m-jet Alfa è impossibile superare quei cv senza che la centralina vada in protezione.. ;) x quanto riguarda la Seat appartiene ad 1 altro segmento,quindi non è paragonabile..

Ferraris è riuscito a bypassare il blocco gia da un po :) prima montava un aggeggio chedava un valore della prex della turbina piu bassa ora il bypass viene fatto diretatmente a livello di centralina :OK)

Ok già detto anche di là.. :hail) :14pc) cmq sono tanti..
 
riconfermo i cavalli di ferraris 189 (vedi la mia :elio) ) l'innalzamento del limite di esercizio delle pressioni , ma picchi da 1,9 bar .... mai visti al massimo arrivo a 1,7 (che è già tantissimo) :OK)
 
colt1976":16z05ve9 ha detto:
riconfermo i cavalli di ferraris 189 (vedi la mia :elio) ) l'innalzamento del limite di esercizio delle pressioni , ma picchi da 1,9 bar .... mai visti al massimo arrivo a 1,7 (che è già tantissimo) :OK)

189cv solo con centralina rimappata? Senza fare nessunissimo altro intervento? :confusbig)

Ipotizzando un uso della vettura piuttosto coscienzioso, quanto dura la turbina? :scratch)

E cmq, quanto chiede ferraris per rimappare una nasona mjet?

:grazie) in anticipo per le risposte :OK)
 
:shrug03) durerà poco sicuramente ... o magari durerà un po di più di poco , spero che il prekat tolto e sostituito al tubo dritto aiuti un po'

ho già cmq pensato che prima o poi mi lascia la turba ... al chè turberò i miei sonni per trovare una soluzione maggiorata....che accompagnerà anche una frizione ...
 
ho guardato il sito di ferraris...lì parla di 185cv sul mjet a fronte di 600€ (che, con lo sconto soci virtual del 25%, scende a 450€).

Dite sia troppo spinta per chi vuole fare solo la rimappa (e quindi niente IC maggiorato nè turbina più grossa)? :scratch)

Se non ricordo male, Il Matto aveva rimappato la sua mjet proprio a 185cv, ma era tornato quasi subito originale, perchè rischiava di spaccare tutto...
 
Ste81To":1fuliscf ha detto:
ho guardato il sito di ferraris...lì parla di 185cv sul mjet a fronte di 600€ (che, con lo sconto soci virtual del 25%, scende a 450€).

Dite sia troppo spinta per chi vuole fare solo la rimappa (e quindi niente IC maggiorato nè turbina più grossa)? :scratch)

Se non ricordo male, Il Matto aveva rimappato la sua mjet proprio a 185cv, ma era tornato quasi subito originale, perchè rischiava di spaccare tutto...

x quel che so di solito il buon ferraris ti dice che 'e melgio amettere la frizioncina e rinforzare la testa :asd) (mappa a 190 piu acquamist)
 
squalettoge":31b7yk2v ha detto:
Ste81To":31b7yk2v ha detto:
ho guardato il sito di ferraris...lì parla di 185cv sul mjet a fronte di 600€ (che, con lo sconto soci virtual del 25%, scende a 450€).

Dite sia troppo spinta per chi vuole fare solo la rimappa (e quindi niente IC maggiorato nè turbina più grossa)? :scratch)

Se non ricordo male, Il Matto aveva rimappato la sua mjet proprio a 185cv, ma era tornato quasi subito originale, perchè rischiava di spaccare tutto...

x quel che so di solito il buon ferraris ti dice che 'e melgio amettere la frizioncina e rinforzare la testa :asd) (mappa a 190 piu acquamist)
perchè la testa?
 
mezzostordito":1wt7qpii ha detto:
squalettoge":1wt7qpii ha detto:
Ste81To":1wt7qpii ha detto:
ho guardato il sito di ferraris...lì parla di 185cv sul mjet a fronte di 600€ (che, con lo sconto soci virtual del 25%, scende a 450€).

Dite sia troppo spinta per chi vuole fare solo la rimappa (e quindi niente IC maggiorato nè turbina più grossa)? :scratch)

Se non ricordo male, Il Matto aveva rimappato la sua mjet proprio a 185cv, ma era tornato quasi subito originale, perchè rischiava di spaccare tutto...

x quel che so di solito il buon ferraris ti dice che 'e melgio amettere la frizioncina e rinforzare la testa :asd) (mappa a 190 piu acquamist)
perchè la testa?


la guarnizione di testa....altrimenti sbroda olio con quelle presisoni...
 
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