[tuning interno] asta del cambio GT

Guardatela bene... secondo me è molto bella... ok sono di parte questa è la mia... :D

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ma scusate se noi nel benzina togliamo il pomello e la cuffia e togliamo l anello x bloccare la cuffia ke e sull asta del cambio nn ci ritroviamo anceh noi l asta cosi? o la nostra e nera? parlo dei benzina... ovviamente x i diesel ce la sirigna e quindi e diverso il discorso
 
beh avremo anche noi l asta del cambio no? solo ke e coperta dalla cuffia... se togliamo la cuffia abbiamo l asta del cambio come boxer... ora posto una foto della mia... quindi a noi basta prendere la cuffia bassa... FORSE... la mia asta e cromata ma sul giallino a meno ke nn e un riflesso della foto... oggi guardo...
 
alexone85":3li0k8ln ha detto:
ma scusate se noi nel benzina togliamo il pomello e la cuffia e togliamo l anello x bloccare la cuffia ke e sull asta del cambio nn ci ritroviamo anceh noi l asta cosi? o la nostra e nera? parlo dei benzina... ovviamente x i diesel ce la sirigna e quindi e diverso il discorso

Per il benzina è più facile.
Io lo feci sulla mia precedente auto a benzina. Peccato non avere foto per mostrarle.
Consiglio:
1) estrarre il pomello ed abbassare la cuffia avendo quindi l'asta libera.
2) Prendere il diametro dell'asta nuda.
3) prendere un tubo in ferro con diametro interno leggermente superiore al diametro dell'asta e tagliarlo quanto basta per fare in modo che copra l'asta dal pomello fino alla scomparsa nella cuffia (da regolare in altezza secondo i gusti)
4) quindi forare nella parte inferiore con una punta da circa 3mm e filettare il foro successivamente.
5) cromare il tubo dopo averlo levigato finissimamente.
6) fissare sull'asta il tubo stringendolo non con un bulloncino ma con una vite "grano" cioè vite senza testa avvitabile con una brugola (quindi a scomparsa), in maniera che risulti nascosta.

L'effetto che avevo ottenuto era molto simile a quello del GT benzina solo che invece del pomello tondo avevo il MOMO competizione, sempre cromato ma di forma a goccia (rovesciata).

Sembra difficile ma è un operazione abbastanza semplice, la cosa più difficile è stato trovare qualcuno disposto a cromare il tubo.

L'unica pecca (dovuta al pomello in metallo) è la trasmissione delle vibrazioni e una certa ruvidità dovuta al mancato rivestimento dello stesso.
 
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