Tuning Frizione JTD: Domanda per i guru

maurovoice":o5liwc44 ha detto:
La sachs è una ditta tedesca, costruisce dei particolari a mio avviso eccezzionali, molto resistenti e validi...

Non c'è Valeo che tenga, per non parlare della AP ( borg&beck)

io sapevo che la sachs faceva gli ammo :matto)

Brutte notizie per ora.. hanno eliminato quei prodotti dal catalogo, troppo poche vendite!
Però ho sguinzagliato i miei segugi per vedere cose c'è di reperibile sul mercato...
Mi hanno anche detto che volendo si può ricostruire con materiale del genere.
Il risultato sarebbe lo stesso però c'è da vedere le condizioni dello spingidisco che in caso va sostituito

I 600€ per la frizione sono compresi di manodopera, nel nostro caso invece i 350€ circa erano solo di kit frizione poi andava aggiunto il lavoro...

esatto

io ho speso 630 € per rinforzo frizione... il piu' e' la manodopera
bisogna smontare mezza macchina

ma in cosa consiste esattamente il processo di rinforzo?? che sostituiscono????? :?: :confusbig)

consiste

barrnewman":v0u287qg ha detto:
esatto

io ho speso 630 € per rinforzo frizione... il piu' e' la manodopera
bisogna smontare mezza macchina

ma in cosa consiste esattamente il processo di rinforzo?? che sostituiscono????? :?: :confusbig)
in spingidisco, molle , campana. insomma tutto il corpo frizione.
in un post su ffz c'era un disegno che lo faceva vedere.

in spingidisco, molle , campana. insomma tutto il corpo frizione.
in un post su ffz c'era un disegno che lo faceva vedere.

:OK)

quindi basta chiedere ad un preparatore di rinforzare la frizione oppure bisogna specificargli di cambiare tutti quei componenti?

ma poi la guidabilita' (specialmente nel traffico) ne risente? o rigidita' e fluidita' restano grossomodo invariati? :contract)

e la manodopera?

awe":2r7qgaqs ha detto:
a me avevano chiesto 450€ frizione e volano alleggerito :?: !!

te la regalano? :confusbig)

si basta chiedere al preparatore di rinforzare il pacchetto frizione :OK)
la guidabilità non cambia...resta il pedale frizione un po' piu' duretto :D

ti sembra un regalo :asd)

Il prezzo comunque è buono visto anche l'alleggerimento,,,cmq ora ho scartato questa mod... e inizialmente non la cambio aspetto che slitti un pochino :elio) sicuramente farà una fatica a reggere i futuri 19/20kgm di coppia :OK)

:fluffle)

si basta chiedere al preparatore di rinforzare il pacchetto frizione
la guidabilità non cambia...resta il pedale frizione un po' piu' duretto

vabbe se e' solo un po' ci si puo' stare! :nod) :elio)

ma se non mi sbagli se si vuole risparmiare qualcosina c'è la frizione della valeo racing che non è male, almeno nessuno si è lamentato poi ha anche 1 anno di garanzia :elio)

ma se non mi sbagli se si vuole risparmiare qualcosina c'è la frizione della valeo racing che non è male, almeno nessuno si è lamentato poi ha anche 1 anno di garanzia

qualcuno avrebbe gentilmente il codice del prodotto? sul catalogo valeo risulta una frizione sportiva ma viene classificata come pista/competizione... e non credo sia quella.. o mi sbaglio?????

grazie :OK)