Tuning Estetico e Vendita Auto..

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
..ma parlando con dei miei amici... è saltato fuori che l'auto vale molto di meno se vario l'estetica tipo para ant para post ectect.. è vero?
..cavoli ora che ho avuto l'opportunita di fare la SgAlfa un po piu bella scopro queste cose!!uffa!!
io pensavo di venderla tra un po in attesa dell'auto nuova.. xo se perde di valore ce l'ho un po nel :culo) ...

voi che mi dite?

vidi la mia alfa smembrarsi

se eri a maranello avrai visto la mia nasona era nello stend helvetia, una signora 47, l'ho venduta a pezzi insieme al cuore......... però ci feci un sacco di soldì :elio)

La cosa piu giusta da fare quando si modifica e lasciare la possibilità di tornare indietro. Per questo io ho conservato tutti i pezzi originali che ho sostituito.
Se nn riesco a venderla cosi cm'è, la riporto cm in origine e i pezzi li rivendo a parte.

Ciao

Beh io sono stato fortunato sotto questo aspetto :D
Al concessionario dove ho acquistato la 147 ho ridato indietro la mia vecchia 146 riverniciata completamente da soli 3 mesi, con para ant. e post. cadamuro, scarico doppio tondo (80x2) DTM Ragazzon e gli interni tenuti da vero amatore a più del doppio del valore riportato su quattroruote :D

Ora come ora, anche se ho modificato completamente anche la nasona, non mi faccio questi problemi, tanto sò che almeno per altri 6-7 anni non la darò via... Ho da pagare le rate della finanziaria :mecry)

Mollan":2sc3y615 ha detto:
Bè xò dubito che se rimanendo coi pezzi in casa alfa sia difficile rivenderli...

una 147 con kit GTA o Zender non avrà problemi credo...

questo imho dipende sempre dall'acquirente se un giovane appassionato magari sorvolera' altri difetti o svantaggi rispetto ad un altra auto per prendersela un po' tuningata...ma se e' un distinti signore imho gliene frega poco di cerchi da 17, paraurti e assetti

Beh come già hanno detto altri devi puntare a venderla ad un privato x trarne più guadagno, ma se riesci a trovare un concessionario che smercia parecchio le auto usate (come quello dove sono andato io) certamente cercherà di venirti incontro...
Pensa che la mia l'ha rivenduta dopo solo una settimana :ka)

Cmq non credo che un paraurti o delle minigonne non originali possano fare abbassare il prezzo di listino in atto di cessione dell'auto, anzi... Ovvio che se poi la tua car è particolarmente elaborata allora il discorso cambia :nod)

..no beh è tutta originale.. ho solo messo i cerchi da 17(prossimamente) le minigonne garbino(che sono leggere cmq!) il para ant Evo heveltia e il Para post Evo helvetia.. con griglie nere.. x cui niente CosenzaCorse(non è un offesa!! :fluffle) )

Il problema non è che vale di meno...è che tu ci hai speso un sacco di soldi per modificarla e il conce non ne tiene conto....cioè a lui non gli interessa se tu hai speso 1000 euro per il para anteriore altri 1000 per le minigonne e il posteriore....eccetera eccetera....quindi o la vendi privatamente o la "smembri" :nod) e la vendi originale vendendo i pezzi a parte :OK)