Tuning elettronico. Attenzione quando comprate KWP 2000 + plus

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
212
0
16
Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
Comprato solo questo tipo di modello.

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... 0206293065

non comprate altri modelli tipo quelli che sono tutti un blocco senza cavo che si inseriscono direttamente nella presa OBD perchè non funzionano bene, comprate questo modello che ho preso io però la versione plus, perchè fa più centraline rispetto al KWP normale e funziona benissimo.

ATTENZIONE il Kwp 2000 Plus non legge le centaline EDC 16 delle Multijet legge come Alfa Romeo tutte quelle prodotte fino al 2003 con centralina EDC 15 C 7.

Il KWP serve solo a copiare, salvare nel pc il file originale e trasciverlo dopo averlo modificato con uno specifico programma, non fa altro, non vi permette in nessun modo di fare mappe, per fare le mappe vi dovete servire di programmi adatti tipo ECM2001 che vi permettono di modificare il file ORI. e poi trascriverlo nella centralina tramite il KWP.

Spero di essere stato chiaro, non sprecate soldi inutilmente perchè se non avete chi vi fa la mappa, o se non siete voi stessi capaci di fare una mappa non ve ne fate niente.

Per tutte le info del caso potete anche vedere sul forum.

http://ecutuning.da.ru/

ciao.
 
freebike13":16lq481a ha detto:
Comprato solo questo tipo di modello.

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... 0206293065

non comprate altri modelli tipo quelli che sono tutti un blocco senza cavo che si inseriscono direttamente nella presa OBD perchè non funzionano bene, comprate questo modello che ho preso io però la versione plus, perchè fa più centraline rispetto al KWP normale e funziona benissimo.

ATTENZIONE il Kwp 2000 Plus non legge le centaline EDC 16 delle Multijet legge come Alfa Romeo tutte quelle prodotte fino al 2003 con centralina EDC 15 C 7.

Il KWP serve solo a copiare, salvare nel pc il file originale e trasciverlo dopo averlo modificato con uno specifico programma, non fa altro, non vi permette in nessun modo di fare mappe, per fare le mappe vi dovete servire di programmi adatti tipo ECM2001 che vi permettono di modificare il file ORI. e poi trascriverlo nella centralina tramite il KWP.

Spero di essere stato chiaro, non sprecate soldi inutilmente perchè se non avete chi vi fa la mappa, o se non siete voi stessi capaci di fare una mappa non ve ne fate niente.

Per tutte le info del caso potete anche vedere sul forum.

http://ecutuning.da.ru/

ciao.
comprate il galletto va......ke è meglio....
 
io ho l'edc15-16 comprato da magicmotorsport ebay
ha sempre funzionato :OK)
e poi i programmi per caricare il file in centralina sono della cmd tecnologies :OK)
 
scusate l'ignoranza :cry: , ma con il kwp2000 è possibile oltre che leggere e scrivere le mappe della centralina, ad esempio, (ovviamente per mezzo di sw specifici) cancellare gli errori della centralina o monitorare i parametri di funzionamento del motore mentre la si prova??
Ringrazio chi vorrà togliermi questo dubbio.
Ciauz
 
superticius":1y4mglcd ha detto:
scusate l'ignoranza :cry: , ma con il kwp2000 è possibile oltre che leggere e scrivere le mappe della centralina, ad esempio, (ovviamente per mezzo di sw specifici) cancellare gli errori della centralina o monitorare i parametri di funzionamento del motore mentre la si prova??
Ringrazio chi vorrà togliermi questo dubbio.
Ciauz

no legge e scrive solo mappe
 
superticius":28klo6e6 ha detto:
scusate l'ignoranza :cry: , ma con il kwp2000 è possibile oltre che leggere e scrivere le mappe della centralina, ad esempio, (ovviamente per mezzo di sw specifici) cancellare gli errori della centralina o monitorare i parametri di funzionamento del motore mentre la si prova??
Ringrazio chi vorrà togliermi questo dubbio.
Ciauz
t serve un altro strumento x i parametri ke vuoi monitorare...
 
il programmatore che ho io fa tutto :elio) :OK)
dispone di un software il MA3DIAG che analizza tutti i parmetri del motore in tempo reale e cancella gli errorri dalla centralina :OK) :OK)
 
superticius":duinubxv ha detto:
TOTO'-147JTD":duinubxv ha detto:
il programmatore che ho io fa tutto :elio) :OK)
dispone di un software il MA3DIAG che analizza tutti i parmetri del motore in tempo reale e cancella gli errorri dalla centralina :OK) :OK)

E sarebbe???? :D
Ciao.


edc15-16 ,non ha marca ,l'ho preso da magicmotorsport su ebay :OK)
 
non è quello il prezzo io il mio l'ho preso 230 euro
se chiedi forse cè l'ha ancora
quello che vedi nel link è praticamente tutto quello che serve per diventare rimappatore a tutti gli effetti :asd) :asd) :asd)
infatti cè di tutto di piu :elio)
 
Top