tuning e sicurezza: impianto frenante-montare le pinze e i dischi ant. al post.

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
740
0
16
milano + deutschland
Inannzi tutto vorrei montare l'impiantino gta all'anteriore e di conseguenza aumentarne già un po la sicurezza ....
ieri sera però quardando una tedesca (non bionda ma nera) una golf V GTI ho notato che monta le pinze bosch simili alle nostre (verniciate di rosso) ma con disco di diametro maggiore(anche la pinza è più grande)

frenivwgti.JPG

Guardando ancora con attenzione ho notato che anche dietro ha la stessa pinza che c'è davanti anche nel diametro del disco, alche mi è venuto il pensiero di capire se si può montare la pinza dell'asse anteriore al posteriore con il relativo disco... che sommato all'imp. gta davanti farebbe frenare la 47 in maniera da ...super dotata!

Non ho il dte chi mi puo magari rispondere , non trovo la vecchia discussione dove si parlava dei costi delle sole pinze GTA ant chi mi sa aiutare?

un retrofit applicato ai freni ant. cioè da notmale a GTA e fatto in alfa con fattura e prova su banco prova frenata (non so come si chiami) è a norma di legge anche se non trascritta su libretto in quanto monti un prodotto alfa romeo...

(sul libretto è scritto che impianto freno e dimensioni hai?)

colt1976":2ub62p68 ha detto:
un retrofit applicato ai freni ant. cioè da notmale a GTA e fatto in alfa con fattura e prova su banco prova frenata (non so come si chiami) è a norma di legge anche se non trascritta su libretto in quanto monti un prodotto alfa romeo...

a quanto sapevo nn puoi aumentare il diametro del disco freno (quello GTA e' piu grande)... ma nn conosco affondo la materia...

che canale hai su? xche mettando una pinza dietro piu grossa nn so se ci starebbe..

no, non si può...
devi rispettare il diametro del disco e la dimensione della pinza, oltre al portamozzo e vincoli sempre della pinza, messe nella fiche di omologazione...

non basta che siano prodotti "Alfa" (che tanto non lo sono, perchè sono Brembo)...
bisognerrebbe trovare un ingegnere (o anche chiedere nulla osta ad Alfa stessa) che firmasse la perizia tecnica, si prendesse la responsabilità e POI fare la visita in motorizzazione che dicevi per segnare l'avvenuta modifica.

il retro da noi è diverso (pinza molto più piccola) e con meccanismo di recupero automatico a cavo per il freno a mano... e anche i dischi sono di diametro minore, nonchè pieni e NON ventilati... non si può fare la modica...

ps: fai prima a montare un impianto completo Brembo, Tarox CTF etc etc
fartela omologare mentre sei in Germania e dopo riomologarla in Italia, se vuoi essere "pulito" ;)

cazzarola.... dimenticavo il freno a mano...

beh magari trovo un'altra soluzione per il posteriore... ma per ant. resto dell'idea di voler monare il GTA.

dietro volevo montarle visto che mi rimarrebbero le ant inutilizzate ... ma se non si puo allora mi tengo le orig. La gta ha le stesse posteriori nostre

Un prezzo delle pinze gta?????

Colt ti conviene montare quelle della 166 che cmq sono più grosse delle nostre ! le trovi anche in qualche sfascio a prezzi ottimi e funzionati al 100%.

giakomino":nb4tu3rj ha detto:
awe":nb4tu3rj ha detto:
Colt ti conviene montare quelle della 166 che cmq sono più grosse delle nostre ! le trovi anche in qualche sfascio a prezzi ottimi e funzionati al 100%.

per quelle dovremmo essere sui 320€ l'una....

Giakomino...un uomo, un listino :p :worship) :worship) :worship) :worship)

Fa anche rima :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) listinoman :OK)

Però quelle si trovano anche usate a un prezzo decente, mi sembra che Marco le vendeva entrambe a 300€ prova a chiedere a lui.

:)

temo che un impianto posteriore grande come l'anteriore non faccia altro che far continuamente partire ebd e abs... dietro alleggerisce quindi non ha bisogno gran chè... quantomeno non una grande come davanti

La peppa ... 400€ a pinza... mizzega pensavo qualcosa meno (250€) cmq... vedremo

x lope , quello che dice l'ho pensato anch'io ma mi son fatto trasportare dalla gti che appunto è così configurata (ma anche progettata)

...da tanto mi son fatto prendere che mi son dimenticato del freno a mano

Grazie a tutti delle info

L' impianto della GTA si puo trovare su e-bay.co.uk,ma devi stare attento a fare il "bid" minuti prima della scadenza dell' asta perche di solito sono tanti che cercano ste cose

giakomino":k86glb7t ha detto:
colt1976":k86glb7t ha detto:

sul libretto nn so, ma sulla fiche di omologazione si.... e nn puoi modificare questi valori.... c'è scritto anche il canale del cerchio, da che parte è l'uscita dello scarico...e tante altre info...

Scusa se cambio discorso ma la tua conoscenza mi "serve" :D

Che canale max possiamo montare noi? :confusbig)

Jtdstyle":2vmqzu9e ha detto:
giakomino":2vmqzu9e ha detto:
Jtdstyle":2vmqzu9e ha detto:
Scusa se cambio discorso ma la tua conoscenza mi "serve" :D

Che canale max possiamo montare noi? :confusbig)

7J.... ;)

Ho appena montato gli 8Jx17 ieri pomeriggio io...anche Da147 ha 8x17,possono sorgere dei problemi secondo te?

:asd) :asd) :asd) ma che menate ti fai :p :asd) :asd) ... appena ci si becca ti illumino........ devi trovare il pignolo, ma molto pignolo che ti faccia fare la revisione x verificare il canale....... (x conoscenza mai sentita una cosa dal genere in tutta Italia ;) dormici sopra tranquillo che nessuno ti farà mai storie, al max pensano che hai i distanziali ma visto che non li monti.......)