tuning [Consiglio molle]

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao a tutti , io ho acquistato da circa un mesetto una 147 , lei e bellissima ora vorrei ribassarla, di un circa 3cm che molle mi consigliereste....??
 
Di solito da "queste" parti consigliamo Eibach per le molle...per un lavoretto + completo (e costoso) da abbinare ad ammortizzatori Bilstein :)
 
un lavoretto giusto e fatto per bene quanto verrebbe a costarmi???

io ho gia su il cerchio da 17 quindi non ribasso tanto...
 
Se l'auto ha percorso poca strada (max 2000 km) allora montare solo molle ha senso perchè gli ammo sono ancora nuovi e li si può spompare con calma...(relativa).
Se l'auto invece ha + di 2000 km sulle spalle, cosa migliore sarebbe almeno accoppiare le molle ad ammortizzatori ritarati.

Io ho adottato quest'ultima soluzione ed ho un assetto molto calibrato, rigido q.b. e sportivo, senza aver speso un patrimonio.
 
axl23":2p130t35 ha detto:
un lavoretto giusto e fatto per bene quanto verrebbe a costarmi???

io ho gia su il cerchio da 17 quindi non ribasso tanto...

intorno ai 1000€...a volte si trova anche a meno e a volte di +.... ti convinene girare....

cmq solo per la cronaca l'auto è + bassa con i cerchi da 15" che con quelli da 17" ;) ;)
 
bhe ok... e l'ultimo lavoretto che dovrò fare, visto che la centralina l'ho già riprogramata.......
 
giakomino":2v0ekzkh ha detto:
axl23":2v0ekzkh ha detto:
un lavoretto giusto e fatto per bene quanto verrebbe a costarmi???

io ho gia su il cerchio da 17 quindi non ribasso tanto...

intorno ai 1000€...a volte si trova anche a meno e a volte di +.... ti convinene girare....

cmq solo per la cronaca l'auto è + bassa con i cerchi da 15" che con quelli da 17" ;) ;)

infatti un mio amico con i 15 tocca ovunque
io con i 17 no...
 
è bravo il tuo amico se con i 17 non tocca,che cosa ha un carrarmato????io monto i 17 con molle non originali + assetto e tocco con il fondo nero che sta sotto!!! non so come il tuo amico faccia a non toccare o corre su strade liscie liscie o appena asfaltate,perchè io x esempio i dossi li devo prendere di taglio! e lui?
 
super82":tpx4id0m ha detto:
è bravo il tuo amico se con i 17 non tocca,che cosa ha un carrarmato????io monto i 17 con molle non originali + assetto e tocco con il fondo nero che sta sotto!!! non so come il tuo amico faccia a non toccare o corre su strade liscie liscie o appena asfaltate,perchè io x esempio i dossi li devo prendere di taglio! e lui?

io ho assetto completo............................e tanto bassa che sotto il paraurti ant ci passo si o no con 1 scarpa da tennis e non ho mai grattato niente.................che strade fai le mulattiere?


se a qualcuno puo interessare....................su questo link vendo il mio kit molle e ammortiz..............https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=703
 
In alternativa alle Eibach ci sarebbero le H&R, pero sn piu rigide e un po piu basse sull'anteriore, la qualità e la medesima e anche il prezzo purtroppo. Solo le molle stiamo intorno alle 250€.
Poi se vuoi gli ammo e consigliato abbinarle a dei Koni Special.

Ciao
 
Se ti fai un giretto su ebay le eibach per la nasona costano 129euro più spese di spedizione per un totale di 159 euro mi pare.Le ho fatte acquistare ad un amico dopo che ho seguito la disc sul vecchio forum.Arrivano dopo una 10 di giorni e sono quelle rosse come le mie.Per montarle ti dovrebbe costare un 100 di euro almeno io ho pagato in alfa.
Se vai fatti un giro e cerca con molle 147.
 
con le strade, i dossi e i parcheggi rialzati che ci sono in italia è veramente rischioso l'assetto... io senza ho già toccato più di una volta!però la piccolina con l'assetto sta veramente bene :D
ci vorrebbe un assetto regolabile in altezza a due livelli così a seconda d dove ti trovi puoi scegliere...
 
ma io ti consiglio già che ci sei di fare sia ammo che molle io monto bilstein + eibach e mi trovo davvero bene e comunque non tocco il baffetto nero sotto il paraurti neanche quando scendo nella rampa del box penso come prezzi penso che con 1.000,00 euro te la cavi :OK)
 
Top