tuning 1.9JTD 115cv

si ma tanto io per ora l'auto non la uso moltissimo... diciamo che la uso principalmente per andare in universita' e tornare e magare uscire la sera... quindi ora che faccio 20000km penso che riesca anche a cambiare le sospensioni...cmq a parte centralina e scarico c'e' qualke kosa che posso fare che pero' non mi sputtani il motore? :OK)
 
ragazzi un'altra info... siccome io dopo le varie modifiche al motore volevo fare anke qualcosa di estetica (metterci parafango davanti e dietro + minigonne come la GTA) volevo sapere se queste modifiche richiedevano una segnalazione su libretto o potevano venire fatte come un cambio normale tnx :OK)
 
A livello di tuning ti consiglio le cose che ti hanno detto anche gli altri(centralina ecc..) ma ti sconsiglio altamente le sole molle..ti ritroveresti gli ammo spompi in poco tempo..e cmq non è vero che le reazioni sono accettabili,tutt'altro... :asd)
 
ok allora... ancora una domanda... come ho gia' scritto un migliaio di volte voglio rimappare... solo ke oggi parlando con mio amico che ha una seat Ibiza che dire tamarra e' poco (rimappata a 170cv) mi ha detto che lui ha dovuto mettere i terminali che "sparano" verso il basso in quantogli anneriva tutto il dietro con le fumate tipiche di un diesel rimappato... ora volevo sapere.. e' vero ke tira queste "sfumate" che appiccicano merda al dietro? io volevo mettere la marmitta della csc con il terminale ovale (so che cambiare solo quel pezzo non da nessun vantaggio in termini di cv ma il motore scarica meglio cmq no?) in ogni caso... dite che posso tenere quella... o prendere quella sempre ovale che spara verso l'alto e montarla al contrario? :confusbig)
 
DiStRuCtOr":3e32harr ha detto:
ok allora... ancora una domanda... come ho gia' scritto un migliaio di volte voglio rimappare... solo ke oggi parlando con mio amico che ha una seat Ibiza che dire tamarra e' poco (rimappata a 170cv) mi ha detto che lui ha dovuto mettere i terminali che "sparano" verso il basso in quantogli anneriva tutto il dietro con le fumate tipiche di un diesel rimappato... ora volevo sapere.. e' vero ke tira queste "sfumate" che appiccicano merda al dietro? io volevo mettere la marmitta della csc con il terminale ovale (so che cambiare solo quel pezzo non da nessun vantaggio in termini di cv ma il motore scarica meglio cmq no?) in ogni caso... dite che posso tenere quella... o prendere quella sempre ovale che spara verso l'alto e montarla al contrario? :confusbig)
se il preparatore è capace, non ti fumerà troppo! se lo fa è perchè spara dentro troppo gasolio che non riesce a bruciare.
quindi vai di mappa tranquilla e non rischi di ritrovarti i vetri neri! ;)
 
si in effetti da 130 l'ha portata a 170... e gli ha fatto fare il sistema "multijet" nelle rimappa... per tenere la temperatura della camera "regolare" :D


io cmq ora mi daro' di rimappa e filtro... di filtro qualkuno me ne puo' cosigliare uno bello bello (che valga la pena acquistare) tnx! :hail)
 
giakomino":ypndhlzr ha detto:
DiStRuCtOr":ypndhlzr ha detto:
io cmq ora mi daro' di rimappa e filtro... di filtro qualkuno me ne puo' cosigliare uno bello bello (che valga la pena acquistare) tnx! :hail)

sul diesel nessuno....risparmia i soldi :OK)
bhe cosa potrei farci? ho da parte circa un migliaio di eurozzi per ora...
vorrei portarla intorno ai 150cv.... solo ke molte persone con cui ho parlato mi han detto di evitare di toccare la turbina in quanto rischierei di rompere la testa dopo poche migliaia di km.. e visto che e' un'auto che mi deve durare... :clap)
 
Mai pensato ad una centralina aggiuntiva? Molti la criticano ma io mi trovo bene, ci ho già fatto più di 10.000Km e me la son cavata con 200€!

Prestazioni: velocità max di 212Km/h al tachimetro (in pista), 8,8s da 0 a 100Km/h e, soprattutto, più coppia del 1.9 M-JET 150cv!

147centralina01.jpg

147centralina02.jpg


Avevo aperto una discussione tempo fa nella quale ho riportato i paramentri rilevati dal motore prima e dopo la modifica.
 
realboy":3shio4g6 ha detto:
Mai pensato ad una centralina aggiuntiva? Molti la criticano ma io mi trovo bene, ci ho già fatto più di 10.000Km e me la son cavata con 200€!

Prestazioni: velocità max di 212Km/h al tachimetro (in pista), 8,8s da 0 a 100Km/h e, soprattutto, più coppia del 1.9 M-JET 150cv!

147centralina01.jpg

147centralina02.jpg


Avevo aperto una discussione tempo fa nella quale ho riportato i paramentri rilevati dal motore prima e dopo la modifica.

i dati dello 0-100 li hai presi con la fotocellula???
 
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