tuning 1.9JTD 115cv

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
39
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ciao a tutti.. come qualcuno sapra' mi sono iscritto qualke giorno fa...
io ho una alfa 147 1.9 JTF 115cv comperata a km0 poco tempo fa... ora ne ha circa 1500km... comunque.. io ho sempre pensato di elaborarla sia dal punto di vista estetico che meccanico, e alcuni recenti avvenimenti mi hanno fatto procedere ancora di piu' verso questa decisione...
allora...premesso che non so niente di motori mi affido ai vostri consigli e alle vostre esperienze.. io prima di tutto vorrei elaborare il motore prima dell'estetica, e magari assettare le sospensioni perche' ho notato che si imbarca un po' nelle curve lanciate... allora intanto che macinavo ancora qualke km volevo sapere che cosa mi consigliereste di fare e cosa comperare.. scruch mi ha consigliato un kit della novitec (o qualcosa del genere :D ) che come rapporto qualita'/prezzo e' ottimo... io volevo sapere se voi potevate consigliarmi i componenti e magari indicarmi dei prezzi per i suddetti... inoltre volevo sapere se qualcuno di voi aveva un'officina o sua o di fiducia su cui potevo appoggiarmi per questi (e per futuri) lavori (in Milano o dintorni).
grazie in anticipo! :OK)
 
Se vuoi partire dal motore sul jtd la modifica migliore e' una rimappa,puoi portarla anche a 150 cv...magari rinforzando la frizione...la rimappa costa dai 300 ai 500 euro dipende da dove la fai,se e' in tempo reale ecc...
Per l'assetto dipende da quanto vuoi spendere :molle+ritaratura ammo 600 euro,molle eibach +ammo bilstein 1100/1200 euro,poi ci sono i vari kit regolabili e non fk
 
rapidello":1rnks2iv ha detto:
tra 3/4 giorni ti sò dire come si comporta il 115 cv con turbina ed intercooler maggiorati..... :nod) :nod) :nod)


:asd) :asd) :asd)
bravo rapipipi :OK)
attento al lag :elio)
 
jtf??? :asd)

jtd :OK)


dipende tutto da cosa vuoi fare e da quanti soldini vuoi spendere :asd)

vuoi piu di 200cv? meno? :asd)

novitec x motori ha i moduli io li eviterei x il kit ti deve piacere... cmq imho e' un po troppo caro se nn hai conoscenze :asd) idem x l'estetica..

cmq sul jtd la magigaranza rimappa entro i 140cv puoi assettare o con kit di marca o ritarando (www.capelliammortizzatori.it) e x l'estetica ci sono i nostir sponsor ma devi farti socio
 
bhe io per ora sto sui 900 euri cmq in poco tempo dovrei arrivare almeno sui 1300 se dio vuole cmq come ho detto non ho fretta e' per sapere quanto mettere da parte :asd) , cmq pensavo anke io di partire dalla rimappatura... vedro' poi a quanto.. poi l'assetto eviterei le barre antirollio preferirei cambiare sospensioni piuttosto...
altre modifiche che potrei fare? a parte centralina e sospensioni ? in modo da superare almeno i 150 cv? senza eccedere troppo naturalmente.. calcolando che rimappando centralina dovro' per lo meno comperare un terminale nuovo anche per evitare di "annerirmi" il bagagliaio...

x l'estetica ci sono i nostir sponsor ma devi farti socio
ps per quanto riguarda l'estetica avete parlato dei vostri sponsor... io di diventare membro sono sicuro al 100% di farlo devo solo trovare il tempo di fare tutta la "burocrazia"... ma cosa centra con l'estetica/sponsor?
pps si era JTD mea culpa :asd)
 
DiStRuCtOr":2bta7zww ha detto:
bhe io per ora sto sui 900 euri cmq in poco tempo dovrei arrivare almeno sui 1300 se dio vuole cmq come ho detto non ho fretta e' per sapere quanto mettere da parte :asd) , cmq pensavo anke io di partire dalla rimappatura... vedro' poi a quanto.. poi l'assetto eviterei le barre antirollio preferirei cambiare sospensioni piuttosto...
altre modifiche che potrei fare? a parte centralina e sospensioni ? in modo da superare almeno i 150 cv? senza eccedere troppo naturalmente.. calcolando che rimappando centralina dovro' per lo meno comperare un terminale nuovo anche per evitare di "annerirmi" il bagagliaio...

x l'estetica ci sono i nostir sponsor ma devi farti socio
ps per quanto riguarda l'estetica avete parlato dei vostri sponsor... io di diventare membro sono sicuro al 100% di farlo devo solo trovare il tempo di fare tutta la "burocrazia"... ma cosa centra con l'estetica/sponsor?
pps si era JTD mea culpa :asd)


vuoi superare i 150cv? ic turbina rimappa e 1300 piu o meno vanno tutti

:D benvenuto nel tuning :D

x l'assetto dato che sei di milano vai da cappelli :)

x l'estetica se sei socio hai sconti dagli sponsor :)
 
rapidello":3g18so52 ha detto:
squalettoge":3g18so52 ha detto:
vuoi superare i 150cv? ic turbina rimappa e 1300 piu o meno vanno tutti

fai almeno 2000....
a cui dovrai aggiungerne altri 500( o più) per una frizione rinforzata....

quanto hai speso x turbina ed ic?

2000 ad occhio mi sembrano tantini xro nn sono agiornato sui prezzi del nuovo
 
we ragazzi.. allora ho deciso... per cominciare (coi soldi che ho :asd) ) faro' centralina (fino a quanto posso portarla senza rischiare di sputtanare il motore?), filtro (qualcuno me ne puo' consigliare uno buono/piu' che buono?) e lo scarico Csc (ovale direi, o tondo :D )

ps... visto che le sospensioni sono praticamente nuove... per l'assetto non basterebbe cambiare le molle? (mi sa ke dovrei anche prendere sosp piu' dure vero? :sarcastic) )
 
DiStRuCtOr":3bccp28a ha detto:
we ragazzi.. allora ho deciso... per cominciare (coi soldi che ho :asd) ) faro' centralina (fino a quanto posso portarla senza rischiare di sputtanare il motore?), filtro (qualcuno me ne puo' consigliare uno buono/piu' che buono?) e lo scarico Csc (ovale direi, o tondo :D )

ps... visto che le sospensioni sono praticamente nuove... per l'assetto non basterebbe cambiare le molle? (mi sa ke dovrei anche prendere sosp piu' dure vero? :sarcastic) )


con la centralina si arriva tranquilli sui 140-145cv e 310 di coppia.
Lo scarico io ti direi un oo perchè mi piacciono molto
per l'assetto le molle da sole non sono il massimo se non vuoi cambiare gli ammortizzatori dovresti almeno farli ritarare magari da capelli che è di milano
 
DiStRuCtOr":3eu01h2v ha detto:
we ragazzi.. allora ho deciso... per cominciare (coi soldi che ho :asd) ) faro' centralina (fino a quanto posso portarla senza rischiare di sputtanare il motore?), filtro (qualcuno me ne puo' consigliare uno buono/piu' che buono?) e lo scarico Csc (ovale direi, o tondo :D )

ps... visto che le sospensioni sono praticamente nuove... per l'assetto non basterebbe cambiare le molle? (mi sa ke dovrei anche prendere sosp piu' dure vero? :sarcastic) )

arrivi a circa 140 cv....

il filtro non erve praticaente a nulla nel tuo caso...

con le molle....non risolvi nulla....e gli ammortizzatori originali dureranno ben poco....
 
Una rimappa affidabile sui 140cavalli,solo le molle non e' consigliabile pero' dato che e' nuova se non puoi fare anche gli ammo quelli di serie ti dureranno un 20mila km
 
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