Tubo tagliato...help!

crottinik

Nuovo Alfista
12 Giugno 2007
272
0
16
38
Alfalandia (Prov. di Bergamo)
Ciao ragazzi...qualche giorno fa ho trovato questa bella sorpresina sotto il cofano della mia nasona...un tubo tagliato!!
Conseguenze: perdita di potenza, consumo maggiore e fumo da barbecue che esce dallo scarico...

Posto un'immagine x farvi capire (l'auto nella foto non è la mia, ma solo x farvi capire).


 
ripararlo non è possibile, o molto difficile, tutta la gente che so che l'ha bucato l'ha cambiato, cambiarlo è facilissimo : ci sono 2 fascette et voilà ;)

[eliminato da yugs] in questa pagina non si possono fare compravendite ;)
 
DevilBoss86":y4w6dak7 ha detto:
se nn erro è il tubo che porta l'aria, dal filtro al monoblocco, ti conviene sostituirlo ed anche in fretta, non vorrei che entrassero impurità!
E' il turbo che fa dall'intercooler al monoblocco...e sta in pressione.
Da li l'aria può uscire, non entrare ;)
 
DevilBoss86":241eivle ha detto:
ovvio, perchè il debimetro è come se fosse bypassato!
E no anche a questa :D
Il debimetro legge più di quanto in realtà non passi, da questo la maggiore iniezione di gasolio rapportata all'aria e il fumo nero.
 
Quando comprai questa macchina tra me e me dissi: "Non aprirò mai il cofano, non è mica la Uno che si guasta...".
Passarono pochi giorni e il cofano si apriva più della portiera lato guida...e da li imparai a conoscere tutti i singoli pezzetti che man mano si guastavano :asd) :asd)
 
Tranquillo che torna tutto alla normalità,è abbastanza comune i tubi IC forati,comunque finchè è questo superiore con 40€ te la cavi è quando è quello inferiore che ci vogliono più di 100€
 
Top