tubo sulla turbina spaccato (??)

Crank

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
90
0
6
Umbria
Ho ritirato oggi la 115, la vado a provare ma a 130 kmh non prende gas, come ci fosse il limitastore. Torno in officina, gli fanno il check al computer e gli trovano un tubo spaccato, dicono un tubo del turbo, lo nastr4ano e mi ordinano il ricambio. Dicono che entrava aria dove non doveva entrare.
Io ci capisco poco, può comportare danni girare con il tubo nastrato o spaccato (come ha fatto il precedente proprietario)? :mecry2) :evil:

Crank":38i7edgy ha detto:
Ho ritirato oggi la 115, la vado a provare ma a 130 kmh non prende gas, come ci fosse il limitastore. Torno in officina, gli fanno il check al computer e gli trovano un tubo spaccato, dicono un tubo del turbo, lo nastr4ano e mi ordinano il ricambio. Dicono che entrava aria dove non doveva entrare.
Io ci capisco poco, può comportare danni girare con il tubo nastrato o spaccato (come ha fatto il precedente proprietario)? :mecry2) :evil:

Certo che provarla prima di acquistarla o che la provi chi ce l'ha in conto vendita non pareva uan brutta idea... :KO)

^Luca72GTA^":2l710hk8 ha detto:
Crank":2l710hk8 ha detto:

Certo che provarla prima di acquistarla o che la provi chi ce l'ha in conto vendita non pareva uan brutta idea... :KO)
si è vero però se lo fà sopra i 130...quando la provi generalmente non vai in autostrada...

lucaok02":1k6t8ab9 ha detto:
^Luca72GTA^":1k6t8ab9 ha detto:
Crank":1k6t8ab9 ha detto:

si è vero però se lo fà sopra i 130...quando la provi generalmente non vai in autostrada...

Si è quello, probabilmente non se ne sono accorti per questo motivo.
Cosa riprovevole invece è il fatto che non abbiano fatto un check di controllo prima di darmela.
Vabbe' pazienza. ;)

Comunque non è nulla di che certo dà fastidio però è una stupidaggine che per montarlo ci mettono 5 minuti se è quello superiore e poi è un difetto abbastanza noto su :inocchio) la rottura tubi IC

andrea5887":1mzi9bdv ha detto:
Comunque non è nulla di che certo dà fastidio però è una stupidaggine che per montarlo ci mettono 5 minuti se è quello superiore e poi è un difetto abbastanza noto su :inocchio) la rottura tubi IC
e comunque girarci un pò non comporta danni...

e il tubo di aspirazione del turbo spaccato ke quando e spaccato il motore va in aspirato cmq ci vuole 80 euro x cambiarlo e succeso ad un mio amico fattelo sostituire e vedrai ke la macchina va perfetta

Si è rotto pure nella mia, tutto è iniziato con l'impressione che era molto più fiacca, ma credevo che la colpa era dell'egr spero solo sporca, che vista la vicinanza al tagliando dei 100K, ho deciso di rimandare,per fare tutto in un'unica occasione.
Invece mentre facevo un sorpasso ha iniziato a soffiare, facendo si che a malapena riuscivo a seguire una vecchia punto sporting.
Come al solito è successo nei giorni appena prima Natale, così in officina mi hanno detto di usarla, che sicuramente fin dopo le feste non sarebbe arrivato il pezzo.
Io arrivato a casa, ho pulito il tubo, gli ho dato "2 giri" di nastro americano, e devo dire che è tornata ad andare credo come prima.

Dicono sia quello il problema, il mecca me lo ha nastrato con l'isolante nero da elettricista ma il problema rimane, domani compro il nastro americano e ce lo metto. Probabilmente il ricambio arriverà tra un paio di settimane.

Oggi ci ho fatto un giro e nonostante i difetti che presto spero di riparare (tasto regolazione specchietto rotto, qualche fusibile andato, sensore pioggia partito etc) a parte questi dicevo, la 147 per me è un sogno, sono troppo contento, è troppo bella sia dentro che fuori e guidarla è un piacere. Abituato con una macchina che se frenavi troppo bruscamente ti ammazzavi e se facevi una curva a 80 ti ribaltavi, beh, questa è un caccia. :OK)

Grazie a tutti per l'aiuto :grazie) :grazie) :grazie)

In teoria con il nastro americano dovresti "risolvere" in attesa dall'altro pezzo, magari cerca di tirarlo il più possibile, io ne ho tagliato un pezzo, perchè essendo grosso il rotolo non riesci a farlo passare, nonostante a me si sia rotto in quello che definisco "un buon punto" in pratica vicino al coperchio del motore.