Tubo spruzzini tergicristallo rotto -sistemato-

Andrea M

Nuovo Alfista
9 Aprile 2009
201
0
16
37
Opera (MI)
Ciao a tutti,
stamattina ho notato che, azionando la leva per fare uscire l'acqua dagli spruzzini tergicristallo, sentivo solo il rumore ma non usciva nulla...
Ho aperto il cofano per riempire la vaschetta (pensando fosse vuota) e ho notato che il tubo di gomma è completamente lacerato all'altezza delle curve tipo molla nel punto di chiusura del cofano e l'acqua era partita (uscendo, però, sotto il cofano)..
Dato che stasera porto la macchina dal meccanico per sostiture la valvola termostatica, gli dico di sistemare anche questo tubo..
Secondo voi quanto può costare? E' mai successo a qualcuno?

Grazie mille

Ciao

Ciao scusate se mi intrometto deviando leggermente il discorso: ho lo stesso problema con l'acqua ma per il lunotto, pensavo fosse intasato il raccordino di plastica per il calcare ma smontandolo è tutto libero, entrambi i tubicini che gli si agganciano sono liberi e integri...però se aziono la levetta per far uscire l'acqua sento il rumore del motorino ma l'acqua non esce mai! Che può essere secondo voi o dove altro posso controllare?
Tanti auguri a tutti!!

Anche quello dietro non mi funziona (identico problema che hai te) , ma non lo faccio nemmeno riparare... Già immagino cosa ci sarà da smontare per sfilarlo via tutto... Tanto molte macchine non hanno nemmno il tergicristallo posteriore (tipo Alfa GT) ...Quello davanti, invece, lo reputo importante...

Quindi saremo sui 110/120 € per la valvola + circa 20 di tubo....

Ovviamente queste spese sempre sotto Natale... :asd) :asd) :asd)

anche a me si era rotto ed ho risolto con un metro e mezzo di tubicino per la miscela degli scooter ed ho speso in totale 1,50 euro ;) :elio)

Successo anche a me due volte, penso sia colpa delle viti degli ammortizzatori che vanno a sfregare contro il tubo e alla lunga lo rompono, (me lo fa stranamente da quando li ho cambiati). Io per adesso ho risolto tagliando il pezzetto rotto e reinnestandolo e ho messo un pezzo di moquette tra i tubi e la copertura fonoassorbente del motore

Sono tornato a casa ora dal meccanico.. Ecco i lavori che ha effettuato:

- Kg 2 liquido radiatore € 12,00
- 1 termostato acqua completo (con bulbo) € 84,61
- 1 tubo acqua tergi anteriore € 4,20
- Mano d'opera € 30,00

Totale € 130,81

Cosa ne pensate?

PS: nella strada tra il meccanico e casa la temperatura è salita fino a 90° ed è rimasta ferma lì.. qunidi il problema, per ora, è risolto...

Grazie mille

Ciao